• User Attivo

    Help pagamento adsense

    Ciao a tutti, io e i miei amici abbiamo un sito web, dove abbiamo comprato dominio .it hosting, gamehosting, ed altro per i nostri progetti, insomma stiamo facendo un sito molto bello.

    Ma i costi mensili di queste cose sono alti, e ogni mese spendere TOT (oltre 30?) per dei ragazzi di 12 anni come noi, ci diventa molto difficile.
    Vorremo vendere qualche cosa, tipo template in html e cose che sappiamo fare ma non abbiamo p iva.
    Ora dato che siamo minorrenni e non possediamo un conto bancario, non si puo fare google adsense, che però i soldi arrivano alla paypal?

    Un grazie anticipato.


  • User

    No le regole di Google parlano chiaro, solo assegno e bonifico bancario.


  • User Attivo

    @sam8703 said:

    No le regole di Google parlano chiaro, solo assegno e bonifico bancario.

    Non ce una cosa simile a google che posso ricevere tramite paypal?


  • User

    @Angix said:

    Non ce una cosa simile a google che posso ricevere tramite paypal?

    Si ce ne sono diversi come: Teliad, linklift, Heyos (molto simile ad adsense), Spintrade, Advcash pro, netaffiliation, Payclick e xtendmedia. Vedi un po quale fa più al caso tuo!


  • User Newbie

    Ciao,
    Ecco una guida per come ricevere pagamenti da Google Adsense sulla carta Superflash di Intesa Sanpaolo:
    google-adsense-superflash.blogspot.com


  • Super User

    Ciao Angix,

    per Adsense puoi anche usare la Genius Card di Unicredit, il problema è che hai 12 anni e non puoi farti l'account Adsense se sei minorenne, lo devi comunque intestare a una persona maggiorenne. Lo stesso per altre affiliazioni di solito.
    L'unica possibilità secondo me sarebbe la vendita di banner e link o recensioni di giochi, ma devi avere un sito molto trafficato.

    Per vendere templates e altri lavoretti puoi fare prestazione occasionale se non hai la Partita Iva, ma c'è sempre lo stesso il problema che sei minorenne.

    Una curiosità:ma come mai paghi così tanto di hosting? Non era meglio iniziare con un server condiviso e spendere 20 o 30 euro all'anno invece che al mese?

    Meglio iniziare con progetti piccoli e poi ingrandirli, piuttosto che spendere un sacco di soldi subito e poi lasciare tutto perché mancano i finanziamenti.


  • User Attivo

    Mi intrometto velocemente per sottolineare una cosina...

    Anche per ricevere denaro da adsense ci vuole la partita iva... bisogna pagare le tasse sugli introiti di adsense!!!

    Ma saresti uno come tanti altri milioni di persone che hanno adsense senza p.iva, per cui...