• User Newbie

    nuovo account adsense dopo disattivazione?

    salve,
    come molti, anche io sono caduto nell'errore di generare qualghe click in piu sui miei banner di google adsense, ovviamente mi hanno disattivato l'account.
    Premesso che i click che ho generato sono un numero veramente ridicolo e per lo sono stati effettuati per testare l'apertura delle pop up, visto che il sito è ancora per lo piu in costruzione, cio nonostante mi rendo conto che questa è la politica di google adsense e che ben poco si puo fare per riattivare il mio account.
    Non riesco neanche a sapere come contattare l'assistenza per poter tentare la riattivazione.
    A questo punto vi volevo chiedere:
    aprendo un nuovo account a nome di un altra persona e cambiando il dominio ad esempio da .it a .com ( pippo.it vecchio sito, pippo.com nuovo sito ) avrei comunque dei problemi?
    google adsense disattiverebbe comunque il nuovo account legato allo stesso sito ma con dominio diverso??
    in teoria sto facendo un nuovo spazio web con lo stesso nome ma con dominio cambiato.
    ci carico il contenuto del veccio sito lo lego ad un nuovo account adsense di un altra persona.
    Avrei comunque problemi con google adsense?
    mi disabiliterebbere comunque il nuovo account?
    Possono riconoscere la grafica del sito?
    Per me non sarebbe particolarmente problematico effettuare questa procedura in quanto il sito ha comunque pochi mesi di vita e poco traffico.

    In attesa di un vostro consiglio in merito.

    Un saluto,
    Louis


  • Super User

    Popup?????? 😮

    Se avevi adsense nei popup ( come credo di aver capito ) è contro il regolamento : mi sa che ti hanno bannato per quello più che per click invalidi.
    Nel senso che se alla pagina aprivi dei popup in cui visualizzavi gli ads di AdSense la probabile ragione del ban è quella.

    Il nuovo account con dominio diverso ( nell'estensione ) potrebbe subire la stessa sorte se continui ad aprire gli ads nei popup : in ogni caso , visto che pare il primo controllo sia "umano" , chi esamina il sito potrebbe "ricordare" ( per una serie di cose che noi non conosciamo ) i contenuti o mettere in relazione , anche in base alla "proprietà" del sito i due account.

    Dal momento che il sito ha pochi mesi ( e questo è un altro errore ! ) potresti cambiare radicalmente nome, aggiungere ancora tanti contenuti , in modo da diluire il più possibile i vecchi contenuti e poi , quando il sito avrà almeno un 600/1000 unici al giorno con un paio di migliaia di pagine viste al giorno, iscrivere il nuovo account, che però dovrebbe avere indirizzo diverso .
    Però dovresti leggere per bene l'intero regolamento e adeguarti.

    La cause principali del ban possono essere per un sito nuovo :

    • Click fraudolenti ( in considerazione dei pochi visitatori iniziali )
    • Contenuti vietati ( tipo streaming, download di file illegali, scommesse e gioco d'azzardo )
    • Disposizioni degli AdS ( come in popup , modifiche del codice, troppo vicini a men e immagini in modo da generare click per errore )
    • Contenuti protetti da copyright altrui ( testi e immagini )

    Io farei crescere di più il sito, cercherei di cambiare nome, magari attribuendo la proprietà del sito a chi intesterebbe l'account.
    Tieni presente che se ha il tuo stesso cognome e il tuo stesso indirizzo , se supera il controllo iniziale, potrebbe rischiare nel prosieguo.

    Insomma valuta tu : ma io lascerei che il sito cresca e arrivai almeno a quei visitatori che ti indicavo.


  • User Newbie

    ciao,grazie per la risposta,
    quando parlo di popup non volevo dire che i banner erano in popup ma che avevo notato che alcune pubblicità dei banner si aprivano in nuove pagine (e questo mi andava bene), mentre altre pubblicità mi chiudevano il sito per dirottare l'utente sul sito pubblicizzato (e a me questo non piaceva molto), cmq i click sono stati davvero pochi non credo fossero più di 20 30 click spalmati in qualche mese, io non lo fatto mica per fare più soldi, volevo vedere perche alcune pubblicità me chiedevano la pagina del mio sito.
    Essendo alle prime armi mi rendo conto dell'errore!
    Comunque io tra l'altro non so come contattare l'assistenza adsense, ma non esiste un link per potergli scirvere!
    oh poi se la mettono giù così dura metterò altre pubblicità, io il sito non lo cambio, mi piace così!
    grazie per l'attenzione.


  • Super User

    Ciao Mr.louis,

    potresti fare il ricorso ma è difficilissimo che venga accolto, sopratutto in considerazione dell'elevato numero di clik fruadolenti che tu stesso hai generato; 20-30 click spalmati on qualche mese non sono pochi, sono tantissimi.

    Se fossero stati 1 o 2 fatti per sbaglio, il problema non sussisteva, ma 20-30 è un numero troppo elevato per passare i controlli.

    Ti consiglio come già detto da Bluwebmaster di cambiare dominio, cambiare proprietario del sito, conto corrente, indirizzo IP, indirizzo civico, il più lontano possibile dalla tua abitazione. Cambiare tutto insomma, in modo che niente sia riconducibile a te.

    Per la grafica non credo ci siano problemi, altrimenti tutti quelli che usano templates rischierebbero il ban.

    Per i contenuti se non violano il regolamento lo stesso,non credo che si accorgano che sono gli stessi sopratutto se fai crescere il nuovo sito in modo da avere tantissimi utenti da tutto il mondo possibilmente e poi con tanti contenuti nuovi fai la richiesta.

    Ricorda:con le affiliazioni pay per clik mai cliccare per fare verifiche o controlli!