• User

    Account adsense vecchio e nuovo

    Gent.mi,

    vi rivolgo alcune domande sperando di ottenere delle delucidazioni illuminanti su Google Adsense.
    Sono webmaster di un sito sul fitness,account adsense personale bannato per click fraudolenti (ovviamente nn per colpa mia).
    Ho gia pronto un nuovo sito sempre sul fitness molto piu targhetizzato al quale aggiungero social network,twitter ecc.

    LA mia domanda è: vorrei ritornare a pubblicare con adsense ma ciò non mi e' possibile, ho fatto più richieste, ma mi hanno sempre risposto di no.

    Allora pensavo:

    a) apro società o ditta individuale e apro un nuovo account su google come azienda con beneficiario mia moglie,si puo' fare? e' legale?
    b) oppure faccio aprire account Google Adsense direttamente alla persona interessata?

    Grazie e saluti


  • Super User

    Ciao Healthtrainer,

    sinceramente non so se ti conviene aprire un account a nome di tua moglie, a meno che non abitiate in 2 casa diverse.
    Stesso indirizzo, stesso numero Ip probabilmente, non so se Adsense se ne accorge, visto che sei già stato bannato tu rischia anche lei secondo me.

    Dovresti trovare qualcuno che abita in un altra casa.
    Poi non so se fai un account aziendale magari dovresti informarti se puoi mettere l'indirizzo dell'azienda se è diverso dalla tua abitazione e controllare da lì l'account.
    Sempre che il computer aziendale non sia collegato con altri computer con lo stesso Ip.


  • User

    Ma c'e un modo per generare IP diversi?
    L'IP e' una cosa collegata al mio PC oppure dipende al tipo di linea e dal collegamento (Wind piuttosto che alice esempio..).
    Se io ho l'azienda nella mia abitazione ma il beneficiario e' mia moglie che abita con me è la stessa cosa,dici che lo tracciano?
    E se abitasse in un'altra casa dovrei abailitre nell'altra casa collegamento ADSL?
    Grazie per la tua cortese risposta e scusa della rottura di scatole.


  • Super User

    Mi spiace, ma non sono esperta su questa cosa degli Ip statici o dinamici.
    Non vorrei darti informazioni sbagliate.

    Ne avevano parlato nel forum di assistenza, comunque penso che il problema principale sia l'indirizzo della casa.

    Ad esempio è stato ripetuto molte volte di non controllare il sito o fare login in luoghi dove ci sono vari computer collegati assieme, tipo uffici, internet point etc, perché avendo tutti gli stessi IP potevano generare click fraudolenti se molti utenti cliccavano.

    Ovviamente tua moglie dovrebbe fornire anche un conto corrente diverso da quello che avevi dato tu.
    Se tua moglie abitasse in un'altra casa, con l'Adsl nella casa, non credo che ci sarebbero problemi. Basta dare il suo cognome non il tuo, come fa a sapere Google che siete sposati e che prima avevate un'altro sito e account?

    Comunque io non cambierei residenza solo per avere Adsense! Ci sono altri modi per monetizzare un sito. Di sicuro Adsense è il migliore, ma non mi sembra il caso di cambiare abitazione.


  • User

    Gent.ma,

    grazie!

    Mi saprebbe nominare gli altri modi per guadagnare oltre a Adsense?
    Mi sembra che google in Italia col 94% e nel mondo col suo 76% faccia un po da monopolista, ha qualche altra dritta da darmi cortesemente?


  • Super User