• User

    Google AdSense: riattivazione account dopo ban.

    Ciao a tutti,

    come molti di voi (a quanto leggo), ho subito il ban da google Ad Sense.

    Ho compilato ed inviato la richiesta di riattivazione e ho avuto la seguente risposta:

    Gentile,

    La ringraziamo per aver presentato ricorso. Le siamo grati per le
    ulteriori informazioni che ci ha fornito, nonché per il suo continuo
    interesse nel programma AdSense. Tuttavia, dopo aver attentamente
    riesaminato i dati del suo account e preso in considerazione i suoi
    commenti, i nostri esperti ci hanno confermato che non possiamo
    ripristinare il suo account AdSense.

    Le ricordiamo che se ha domande o dubbi sul suo account, sulle azioni che
    abbiamo intrapreso o sulle attività non valide in generale, può trovare
    maggiori informazioni consultando la pagina

    Cordiali saluti,

    E' possibile riavere l'account? Magari anche azzerando l'onorario guadagnato col tempo?

    Grazie!


  • User Attivo

    Direi di sì ed in cinque minuti. Creati un nuovo account Google 😛


  • User

    Puoi farti un account a nome di un parente o amico


  • User

    Non vi è altresì alcun modo per riaprirlo col mio?


  • User

    Credo non sia possibile, comunque ci metti un attimo ad aprirne uno nuovo


  • Super User

    Ciao Francesco1910,

    purtroppo secondo regolamento è possibile avere solo un account. Quindi se ne riapri un altro a tuo nome anche se viene approvato il ban è sicuro al primo controllo.
    Di solito bannano anche il sito.
    Puoi creare un altro account che ti consiglio di intestare ad un'altra persona che non abita con te e nemmeno nella stessa casa perché sarebbe probabilmente bannata anche lei in breve tempo se vedono che l'account parte dallo stesso Ip e dallo stesso indirizzo oppure dallo stesso conto corrente.

    Se il ban è stato fatto perchè hai violato il regolamento con contenuti vietati sul tuo sito, ti conviene cambiare dominio e seguire il regolamento rimuovendo eventuali contenuti.
    Se invece il ban è stato per clik fraudolenti dopo aver creato un nuovo account intestato ad un altra persona oltre che cambiare dominio, è meglio che aspetti ad avere un numero molto alto di visitatori, al centro di assistenza consigliano almeno 1000 utenti al giorno per stare tranquillo.
    Poi ovviamente dipende dal tipo di sito e da dove vengono gli utenti.
    Per evitare click fraudolenti dovresti avere la maggior parte dei visitatori che provengono dai motori di ricerca e possibilmente molti utenti nuovi tutti i giorni.
    In questo caso se avessi moltissimi utenti nuovi tutti i giorni penso che anche 300 visitatori al giorno potrebbero bastare.

    Spero di esserti stata d'aiuto.


  • User

    Quindi non posso proprio creare un altro account intestato a me? Non so, contattare l'assistenza telefonica, un email al centro assistenza non risolverebbe nulla?


  • Super User

    Ciao,

    non ci dici quanti utenti e pagine viste al giorno avevi , quindi, giuste affermazioni di Cassiopea, nemmeno sapremmo consigliarti se ricandidarti con un account intestato ad un altra persona e , comuqnue, non per lo stesso sito, assolutamente.

    Il problema è che un account nuovo ma con gli stessi dati e lo stesso sito, vedrebbe quasi certamente un altro ban e, purtroppo, una volta bannati non si viene più riammessi al programma adsense.

    Ora capisco tutte le tue recriminazioni ma purtroppo la realtà è quella.

    Il problema dei click fraud è un problema serio che, spesso, anche da queste righe è stato affrontato.
    Se Google ha il sospetto che o tu , o qualcun per te, sta facendo autoclick , è ...la fine.

    Qualcuno sostiene che G. è in grado di stablire se i click sono fraudolenti o meno : fondamentalmente non so se sia vero o meno, ma devo suppore di si.

    Ma non so a cosa possa servire farsi troppe domande .
    Io ad esempio ho un amica che non ha mai nascosto che quando naviga su qualche sito che le interessa particolarmente , deve spulciare tutta la pubblicità di quei siti.
    Come si comporta G. in questi casi?
    Non è dato di sapere, poco ma sicuro.
    Del resto il teorema che il webmaster ( e quindi il titolare dell'account ) non è "personalmente responsabile" del comportamento degli utenti che visitano il proprio sito è universalmente riconosciuto, anche da G., che nell'occasione appiccica sullla motivazione del ban un impenetrabile e sibillina frase che recita, più o meno, "è pericoloso per i nostri inserzionisti".

    I consigli che ti sono stati dati da Cassiopea sono condivisibili e sono gli unici che ti possono far acquisire una "discreta sicurezza" per il futuro.
    In bocca al lupo!


  • User

    Era un sito di prova, massimo dieci utenti al giorno, una decina di pagine.
    Del sito non mi frega niente, semplicemente l'account di google, dato che ho tutto lì.

    Fare un altro account sarebbe davvero snervante.

    A quanto ho capito però non c'è nulla da fare, giusto?


  • Super User

    Purtroppo no.
    Se era un sito di prova con 10 utenti probabilmente erano sempre gli stessi a cliccare e questo ha portato al ban.

    Se ti interessa lavorare sul web e fare un po di soldi con altre affiliazioni devi avere un sito che faccia almeno qualche centinaia di utenti unici al giorno, come minimo.

    Per guadagnare bisogna impegnarsi veramente come se fosse un lavoro normale.
    Quindi ti consiglio come già detto di fare un sito, fallo crescere e poi pensare a come guadagnare. I modi sono molti, non solo Adsense, ma anche altri programmi che pagano a click e impressioni, vendita spazi pubblicitari, vendita di prodotti, recensioni etc.

    Se ci si impegna qualcosa si guadagna, ma bisogna lavorare sodo, studiare il mercato, le parole chiavi che portano più traffico, quelle che hanno poca concorrenza, controllare le statistiche per vedere da dove arrivano i visitatori, cercare di sponsorizzare il sito in modo gratuito oppure a pagamento, cercare eventuali collaboratori e tutti i modi possibili e leciti per aumentare il traffico senza fare spam e evitando di penalizzare il proprio sito. Naturalmente la cosa più importante è scrivere articoli di qualità e originali possibilmente tutti i giorni.

    Queste sono alcune delle cose che dovresti fare prima di pensare a guadagnare.
    Spero di esserti stata utile.
    Buona fortuna con la tua attività sul web!


  • User

    Era un sito di prova, il mio.

    Cos'altro sapresti consigliarmi, comunuqe?


  • Super User

    Dipende dall'argomento trattato dal sito.
    Guarda nelle sezioni Programmi di affiliazioni e Presenta l'affiliazione.

    Io ho sempre usato Adsense, quindi non ti posso consigliare su altre affiliazioni.
    Ora ne sto testando un paio, ma non posso dare giudizi perché non ho ancora raggiunto la soglia di pagamento e usandole da poco non so quanto convengano rispetto ad Adsense.

    Comunque ti ripeto che la cosa più importante è avere un sito trafficato altrimenti non guadagni nulla. Non pensare la guadagno ora, pensa a fare un bel sito e poi vedrai che piano piano arrivano anche i guadagni.
    Quindi cerca di frequentare assiduamente questo forum, ascolta i consigli degli esperti e i suggerimenti di altri utenti anche su altri forum sul guadagno online, studia le parole che che possono portare più traffico e altre cose che ti ho già detto sopra.

    Studia in modo da imparare più cose possibili su come ottimizzare il tuo blog e portare traffico sopratutto dai motori di ricerca.
    Evita affiliazioni o cose che promettono guadagni miracolosi in poco tempo, perché in poco tempo non si guadagna nulla, per guadagnare ci vuole sacrificio e impegno sopratutto nella fase iniziale.
    Poi quando il tuo blog ha iniziato a guadagnare puoi pensare a reinvestire una parte dei soldi e prendere di collaboratori che ti aiutano e che facciano crescere il blog ulteriormente.
    Ciao.


  • User

    Salve,

    Rispolvero l'argomento perché sarei interessato a come riavere Adsense sul mio blog. Quando nacque (settembre 2011) poco dopo ho attivato Adsense e il profilo venne chiuso dopo circa 2 mesi per click fraudolenti, lo stesso giorno in cui ricevetti la cartolina di Google per la completa attivazione del servizio. Ora qualche giorno fa, ho riattivato Adsense tramite i dati del mio collaboratore. Considero il servizio abbastanza efficiente e spero vivamente di tornare ad utilizzarlo.
    Se avete qualche consiglio da darmi, li accetto volentieri!


  • Super User

    Il primo consiglio che posso darti è studiarti il regolamento a "memoria" ed evitare di mettere AdSense su siti che fanno qualche centinaio di visitatori al giorno : meglio metterli su siti che facciano almeno un migliaio di unici al giorno, soprattutto se l'account è nuovo.

    Fai attenzione che se oltre l'account ti sono stati bannati i siti , reintrodurre gli adsense con un altro account ma sugli stessi siti ...mette in grave pericolo anche gli account nuovi.

    Tra l'altro c'è l'aspetto "fiscale" : il tuo collaboratore dovrà dichiarare i redditi conseguenti ...che però, a quanto ho capito, andrebbero a te.

    Il consiglio credo più razionale che chiunque potrà darti è...quello di "crescere" come volumi e farlo gradualmente ma prima possibile : in genere Google vede con un occhi doverso i grossi siti ...ma parliamo di siti con 5 mila unici al giorno in su .


  • User

    Grazie del consiglio, beh spero che il dominio non sia stato bannato. Anche perché ho fatto la richiesta dopo 9 mesi...
    Ora ho 1500 visitatori unici al giorno e sono stati pubblicati 1415 articoli. Mi è anche venuta l'idea di trasferire l'hosting da qualche altra parte e cambiare anche il dominio, però sarebbe un operazione abbastanza estrema :?.


  • User Newbie

    Si può riavere l'account dopo il ban? Risposta: SI
    Porto solo la mia testimonianza, perchè ogni caso ha le sue problematiche e i suoi motivi.
    Ho 10 siti con Adsense da circa 7-8 anni. Un mese fa circa mi ha bloccato l'account del sito più trafficato "per immagini pornografiche" !!! :mmm:
    Il riferimento è a un'immagine in particolare. Vado a vedere qual'è e vedo che fa parte di una galleria "immagini da ridere", di quelle che ne è pieno il web, con gente che fa cose strane, cioè di una ragazza che fa invasione in un campo da tennis in topless!! :giggle:
    Sono piuttosto seccato dalla cosa perchè è una foto banale, ma devo tentare il tutto perchè so che da un ban non si torna indietro!! Rimuovo immediatamente tutta la galleria di quel tipo di foto e faccio ricorso. Presento le mie scuse per "non essermi accorto" di quella foto e che sono tanti anni che sto con Adsense eccetera eccetera.
    Non ci avrei mai creduto. Tempo 24 ore e gli annunci erano di nuovo online! :tongueout:
    Mai dire mai.........


  • Super User

    Ciao Pappagatto,

    sono contenta per te.
    Per fortuna il ban era solo per il sito e non per l'account.
    E' l'account che è difficile da riavere se si riceve un ban per click fraudolenti.


  • User

    Nonostante sia stato bannato a novembre 2011, ora sono riuscito a superare la prima fase, cioè ora ho i guadagni bloccati e sono in attesa della conferma dell'indirizzo. Quindi presumo che dopo un periodo di tempo di circa 1 mese avrò di nuovo l'account funzionante?


  • User Newbie

    Ciao Bluwebmaster, anche io sono incappato in un ban di google con conseguente chiusura del mio adsense; probabilmente il motivo sono i click irregolari...ancora il nostro sito non fa più di 700 unici al giorno di media.

    Ho dato per scontato non poter più utilizzare adesense su questo dominio in quanto pensavo che automaticamente google ti banna oltre al profilo adsense anche il dominio... non è così? E nel caso, sai se esiste un metodo per vedere se il dominio è bannato?

    Grazie mille!

    @bluwebmaster said:

    Il primo consiglio che posso darti è studiarti il regolamento a "memoria" ed evitare di mettere AdSense su siti che fanno qualche centinaio di visitatori al giorno : meglio metterli su siti che facciano almeno un migliaio di unici al giorno, soprattutto se l'account è nuovo.

    Fai attenzione che se oltre l'account ti sono stati bannati i siti , reintrodurre gli adsense con un altro account ma sugli stessi siti ...mette in grave pericolo anche gli account nuovi.

    Tra l'altro c'è l'aspetto "fiscale" : il tuo collaboratore dovrà dichiarare i redditi conseguenti ...che però, a quanto ho capito, andrebbero a te.

    Il consiglio credo più razionale che chiunque potrà darti è...quello di "crescere" come volumi e farlo gradualmente ma prima possibile : in genere Google vede con un occhi doverso i grossi siti ...ma parliamo di siti con 5 mila unici al giorno in su .


  • User

    Salve,
    avevo seguito il vostro consiglio nel cambiare intestatario dell'account ed ha funzionato. Sono arrivato a confermare il bonifico bancario da loro inviato lunedì scorso e ho aspettavo impazientemente la cartolina che mi arrivasse a casa? Ma che succede stamane dopo circa una settimana mi ritrovo l'account disattivato. Il tutto è molto strano perché i guadagni non superavano i 2 euro quotidiani e le visite ammontavano a 1500/1700 al giorno. Com'è possibile che ci sono dei click anomali? Ecco il testo che mi hanno mandato:

    "Con i nostri programmi pubblicitari ci sforziamo di creare un ecosistema
    online vantaggioso per publisher, inserzionisti e utenti. Per questo
    motivo, a volte dobbiamo intervenire nei confronti di account che mostrano
    un comportamento verso utenti o inserzionisti che può incidere
    negativamente sulla percezione complessiva dell'ecosistema. Nel suo caso,
    abbiamo rilevato attività non valide sul suo sito e il suo account è stato
    disattivato."

    bla bla, ma io non ho fatto nessun click e niente di invalido cosa mi suggerite di fare?