• User

    Pagamenti da Adsense

    Ciao a tutti,

    avrei una domanda da fare ai più esperti di Adsense: a breve penso che metterò i banner pubblicitari sul mio sito e per una serie di svariati motivi mi verrebbe abbastanza comodo far girare i soldi sul conto del mio ragazzo che ha già Adsense su 2 suoi siti. E' possibile? Al dunque cosa dovrò fare, dovrò far risultare il mio sito come suo per Adsense o posso registrarmi per conto mio e poi mettere le sue coordinate bancarie?


  • Super User

    Ciao Campus90,

    non credo sia possibile, perché l'account Adsense va intestato a una sola persona legata a un specifico conto corrente.
    Non puoi usare il conto corrente intestato ad un'altra persona sul tuo account.
    Se non hai la possibilità di aprire un tuo conto corrente puoi usare delle carte di credito prepagate come la Genius Card che ha il codice Bic e SWIFT.
    La Postepay non va bene perchè non ha il codice SWIFT.

    Altre alternative non credo esistano. In ogni caso meglio avere 2 account attivi piuttosto di uno solo, così almeno nel caso di ban di uno resta sempre l'altro.

    Se i tuoi siti sono nuovi ti consiglio comunque di aspettare ad avere almeno qualche centinaio di visitatori al giorno e circa 300 pagine visualizzate minimo per non rischiare click fraudolenti. Al centro di assistenza dicono anche 1000 visitatori giornalieri per essere tranquilli e un controllo giornaliero dell'account, minimo 2 o 3 volte al giorno secondo me.


  • User

    Ciao Cassiopea,
    allora nel momento in cui metterò Adsense farò l'account con i suoi dati in modo che il sito risulti suo, per quello direi che problemi non ce ne sarebbero visto che penso uno possa avere con adsense quanti siti web vuole.
    Non ti preoccupare aspetterò almeno ancora un mese prima di metterlo, volevo solo informamrmi per tempo. 😉


  • Super User

    Non puoi creare un nuovo account e mettere i suoi dati se il tuo ragazzo ha già un'account.
    Ogni persona può avere solo un'account e inserire i banner in tutti i siti che vuole.
    Quindi, o fai l'account con i tuoi dati, il tuo indirizzo e il tuo conto corrente o eventuale carta prepagata, oppure metti i banner del tuo ragazzo e utilizzate il suo account.
    Per monitorare eventuali click e rendite potete impostare i canali url.


  • User

    Sisi è quello che volevo dire mi sono espressa male scusa... Perfetto grazie 😉