• User

    Quale template per ottenere i migliori risultatti con adsense

    Ciao a tutti,
    quale template e quali formati e posizioni mi consigliate per ottenere i migliori risultati con adsense?


  • Super User

    Io posso solo consigliarti di usare quelli più semplici possibili, senza troppi fronzoli, a patto, ovvio, di non inficiare "l'estetica del sito" stesso.

    Quelli orientati al "SEO" ho riscontrato sono i migliori non solo perchè vanno meglio dal punto di vista appunto "seo", ma perchè, secondo la mia esprienza, sono "più veloci" e "più semplici" da manipolare per ottenere gli ads nelle posizioni desiderate e migliori.

    Per i formati , beh, quello 300x300 sembra che rendi meglio, così come il 160x600, ma poi dipende dalla posizione e anche dai colori che scegli per ottimizzarli nel tuo template.

    Un consiglio che credo sia giusto dare : a quanto ho capito sei nuovo nell'esperienza AdSense e quindi suppongo anche neofita.
    Ti consiglio di "crescere" prima in numero di visitatori e pagine viste prima di introdurre qualunque pubblicità Adsense.

    Diciamo che non esiste una regola fissa e certa ma , come avrai modo di leggere anche in questo forum, conviene introdurre la pubblicità quando si hanno almeno un migliaio di unici al giorno e un paio di migliaia di pagine viste al giorno.

    Quindi il consiglio che ti do, se rientri in questa casistica, è di lavorare, e bene, lasciando maturare il sito ( o i siti ) in modo da avere , nel minimo, quei valori che ti suggerivo.

    Un altro consiglio : l'ottimizzazione è cosa che potrai fare egregiamente quando "starai crescendo" in modo da preoccuparti più della crescita in termini di unici e pagine, che di tirare il massimo dal minimo.


  • User

    Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!


  • Super User

    Ciao Dvd74,

    aggiungo agli ottimi consigli che ti ha già dato Bluwebmaster, di cercare di mettere i banner possibilmente nella parte alta del sito e utilizzare i formati grandi senza tuttavia pregiudicare l'estetica del sito e non cercare di ingannare gli utenti con etichette fuorvianti o ponendoli in posizioni tali da creare click fraudolenti.

    Meglio non esagerare mettendo il massimo dei banner consentiti sopratutto dopo l'introduzione di Google Panda.


  • User

    @cassiopea said:

    Ciao Dvd74,
    Meglio non esagerare mettendo il massimo dei banner consentiti sopratutto dopo l'introduzione di Google Panda.

    Quanto è il numero massimo di banner consentiti? Questo numero è riferito a tutti i formati banner che abbiamo sul sito o solo ad adsense? Dove trovo le linee guida per webmaster introdotta con Google Panda?


  • Super User

    Ciao,

    secondo il regolamento di Adsense puoi inserire 3 unità pubblicitarie, 3 insiemi di link e 2 caselle per la ricerca in ogni pagina del tuo sito.

    Google Panda è un nuovo algoritmo di Google introdotto da poco che serve per migliorare il posizionamento dei siti nei motori di ricerca, non esistono linee guida che io sappia, perché l'algoritmo è segreto.

    E' stato introdotto da Google per fare in modo che nelle Serp prevalgano siti di qualità. Siti con troppi banner pubblicitari e poco contenuto vengono considerati di scarsa qualità ad esempio e in linea teorica dovrebbero occupare basse posizioni nelle Serp.

    Prova a fare una ricerca su Google Panda e troverai molte notizie.
    Poi sul fatto di mettere il numero massimo di banner nelle pagine devi vedere tu se conviene o meno, perché Adsense funziona con un'asta e di solito i click migliori sono nelle posizioni più visibili e poi come valore scalano sempre di più nelle posizioni meno visibili almeno in linea teorica.

    Quindi potrebbe capitare che facciano un click su un banner in alto che come valore vale come 10 click nel fondo pagina. Ma questo è un fattore che devi valutare tu, come posizionare i banner e vedere quelli che rendono di più.

    Se un banner è ben visibile in alto ci sono anche più probabilità di attirare inserzionisti che pagano per impression e di ottenere entrate migliori come valore singolo dei clik.

    Io personalmente preferisco mettere solo 2 banner grossi e non usare insiemi o di link, perché nei miei siti rendono pochissimo come anche le caselle di ricerca.

    Il sito così è più leggero e più professionale.

    Ma queste sono scelte personali che devi fare tu facendo i test.


  • Bannato User Newbie

    @ said:

    ?Designer shades in many cases are an pricey investment, but can supply superb protection from your sun's unsafe ultra violet rays along with adding the snazzy look to any specific wardrobe.

    Instead of purchasing designer shades to have exorbitant amount of cash, consider obtaining discount Rayban sunglasses for any fraction of your original price!

    These very good glasses are available in traditional physical stores or through digital stores and probably the greatest is SunglassHut.com.

    Invest your time and effort instead of one's money with the search to the perfect set of discount Rayban spectacles.

    When trying to find your desired couple of Ray Prohibit shades, take a look at your popular department or perhaps optical keep for special sales as well as closeouts.

    Generally, you will find superb deals in discount rayban sunglasses, especially if you ever look following on from the summer year or so when a good number of brands in shades are available for sale.

    Wayfarer through Ray Prohibit

    Probably the most popular layouts of shades is a Wayfarer, which can come with a steep package price.

    Ask around to discover which stores hold the best speed on a lot of these designer glasses to be certain you have the best deal around!

    Ray Bar shades were popular for several years, especially because they continue to seem in Artist movies.

    This particular careful merchandise placement on films similar to Risky Business, Top Rifle, and equally issues from the Men inside Black motion pictures have designed the product incredibly well known, and as well incredibly sought-after.

    Turn to the internet and SunglassHut.com to locate special promotions on well-known versions of your brand, such as the classic Wayfarer.

    Turn to discount sites like SunglassHut.com to locate great deals plus a great variety.

    Regardless where you decide to purchase the shades in the Internet, carefully know the origin to make certain you are receiving authentic shades without cheap imposters.