• User Attivo

    Adsense: rischio di essere bloccato?

    Salve a tutti. Sul mio sito offro un servizio di livescore,le quote dei maggior bookmakers e le estrazioni di lotto e super enalotto. Posso inserire adsense o rischio di essere bloccato?
    Preciso che non c'è nessun banner che ti indirizzi a siti di betting.


  • Super User

    A tale riguardo AdSense ha da poco inviato un email ( credo che anche tu l'abbia ricevuta ) in cui chiarisce che è possibile esporre anche banner di siti di "giochi" o "lotterie" ma solo quelli autorizzati AAMS in quanto anche il loro network esporrà pubblicità del genere.

    Estrazioni superenalotto, 10elotto, lotto, win for life e gratta e vinci ( AAMS ) risulterebbero così "compatibili" con AdSense.

    Gli altri assolutamente no , quindi anche il live score per le scommesse che non rientrino in questi "sacri canoni" sono delegittimati.

    Non ho capito se il sito è quello in firma ( ma credo di no ) : quindi risultati di giochi ufficilamente riconosciuti da AAMS vanno bene, gli altri assolutamente no.

    Credo invece, ma questo è solo un consiglio, che dovresti valutare di inserire la pubblicità sopra i titoli dei post e non sotto , e ad un adeguata distanza.
    Purtroppo per questi motivi alcuni sono stati bannati e potresti rischiare anche tu soprattutto se hai adsense da poco e se sei "piccolo" ( nel senso di volumi di traffico ).

    Potendo, io comunque eviterei di puntare a siti di cui parli.

    Io ...cercherei di restare "pulito" dal punto di vista del codice fino a quando non sarai "grande" e meriterai più "stima" dal gigante dei motori di ricerca.


  • User Attivo

    Il sito, naturalmente, non è quello in firma. Grazie per la risposta e per i consigli!


  • User

    Se può esserti utile anche io avevo un problema del genere ma cmq mi hanno prima mandato una mail che mi esortava a sistemare al meglio il sito attenendomi alle regole adsense. Quindi magari prima di bannarti ti avvisano dato che non è una particolare infrazione "pesante".

    Buon Lavoro 😉