• User

    Cpm troppo basso.

    Salve ,

    Premetto che sono alle prime armi con Adsense, ultimamente riscontro problemi con il CPM , sta sui 0.8 cent/euro a clic ,

    Mi domando non sara troppo basso ?

    La pertinenza ...

    Allora so che google mette gli annunci in base a quello che esprime il sito .

    Io gestisco una community video chat , quindi, video chat gratis , incontri nel web , ecc, sono le miei chiavi .

    Il problema sta nei clienti ad sense che pagano poco la posizione o che c'è poca pertinenza ?

    E poi, se io su google cerco magari porte e infissi, anche se vado su un sito di video chat google mi dara anche annunci in base a quello che ho cercato nel web ,,, :bho:

    Ecco, sono confuso , mercato, crisi, non pertinenza , annunci pagati poco ... :mmm:

    Quale la verità ? Cosa consigliate ?

    Grazie in anticipo ..


  • Super User

    @OoDevilMyCryoO said:

    Salve ,
    Premetto che sono alle prime armi con Adsense, ultimamente riscontro problemi con il CPM , sta sui 0.8 cent/euro a clic ,
    Mi domando non sara troppo basso ?

    Se il tuo CPC è di 0,8 , beh direi che ti va ancora bene !

    Pensa che spesso si vedono click anche da 1 , 2 o 3 cent.

    Ovviamente se hai , ad esempio, 10 click per un totale di 80 cent, la media ti dice che è di 8 cent a click, ma potrebbe essere che 8 sono stati pagati a 4 cent l'uno e due magari a 24 cent l'uno.

    Ovvio che la "crisi" gioca la sua parte , indiscutibilmente. Poi ci sono altri fattori in gioco.

    Con 0,8 direi che...ti va ancora bene. 😞