• User

    Ora Adsense può andare d'accordo con Lottomatica?

    Salve, oltre ad Adsense sul mio sito (di argomento gossip) passano i banner di un altro circuito. E quest'altro circuito espone ultimamente banner collegati a Lottomatica.

    Essendo Lottomatica autorizzata dallo Stato, mi chiedo se questi banner possano essere malvisti da Google Adsense. Secondo me no, alla luce delle nuove regole sugli annunci sui giochi. Però ci terrei molto ad avere un vostro parere. Secondo voi si possono tenere?


  • Super User

    @vr said:

    Salve, oltre ad Adsense sul mio sito (di argomento gossip) passano i banner di un altro circuito. E quest'altro circuito espone ultimamente banner collegati a Lottomatica.

    Direi proprio di si in quanto AdSense ha ufficializzato anche per il suo circuito l'esposizioni di banner di tutti quei giochi autorizzati AAMS .

    Il problema con il circuito concorrente casomai è a monte : bisogna fare attenzione , come sostiene il regolamento, che la sua pubblicità non possa essere confusa con quella di Google.

    Ma del resto che si potesse parlare di lotto, 10elotto , supernalotto e gratta e vinci era già successo da tempo : vedi ad esempio un sito sul 10lotto ( .it ) che esponeva i banner adsense da tempo immemore pur parlando di lotto e affini.


  • User

    @bluwebmaster said:

    Direi proprio di si in quanto AdSense ha ufficializzato anche per il suo circuito l'esposizioni di banner di tutti quei giochi autorizzati AAMS .

    Il problema con il circuito concorrente casomai è a monte : bisogna fare attenzione , come sostiene il regolamento, che la sua pubblicità non possa essere confusa con quella di Google.

    Ma del resto che si potesse parlare di lotto, 10elotto , supernalotto e gratta e vinci era già successo da tempo : vedi ad esempio un sito sul 10lotto ( .it ) che esponeva i banner adsense da tempo immemore pur parlando di lotto e affini.

    In realtà si parla di briscola on line (boh), ma comunque già dal banner si evince che è un sito che fa parte del circuito lottomatica. Quanto ai due circuiti, coesistono sul mio sito (e su moltissimi altri) da anni e adsense non ha mai detto niente. Anzi penso che ci sia anche una collaborazione tra loro...

    Grazie per la risposta bluwebmaster, molto gentile 😉