• User

    come entrare in adsense premium

    Salve,

    la mia domanda sembra banale ma, avendo un sito che ha un ingresso di molti utenti, volevo sapere se c'è un percorso da fare per avere l'account premium di Google Adsense.

    Grazie e buon lavoro.


  • Super User

    L'account Premium pare ( e sottolineo "pare" ) che sia a discrezione di Google intanto, quindi non credo e non mi pare esista un "percorso" da fare.

    Sembra che G. rilasci l'account Premium a quesi siti che oltre ad avere un bel po di visitatori e di pagine viste al mese , siano in qualche modo anche "primi" o tra i primi del settore di riferimento, e inoltre risulti "strategico" per le proprie entrate, ovvero se è collocato in un settore dove gli inserzionisti fioccano e sono disposti a pagare bene.

    Questo ovviamente non esclude i "generalisti", sia ben inteso , ma credo che per questi necessitano di volumi davvero notevoli.

    Tempo fa credo di aver letto qualche post d'oltre oceano che parlava di una decina di milioni di pagine viste al mese e un due o tre milioni di unici al mese.
    Anche se sullo stesso post veniva citato il caso di un sito Pemium che aveva un 4 mln di pagine viste e 1 mln scarso di visitatori per mese.

    Tieni presente che però , sempre pare, che Premium sia definito per l'intero account e non per il singolo sito : quindi credo che se un account ha più siti la valutazione avviene sull'intero parco web e che siano piuttosto...pochini.

    In ogni caso in bocca al lupo .


  • User

    Sei stato chiarissimo, grazie e buona serata!