• User

    1000 pagine viste al giorno e zero click

    Salve,
    volevo chiedere gentilmente, secondo voi è una cosa normale con 400 visitatori unici al giorno e pou' di 1000 pagine viste al giorno avere zero click su 3 banner adsense ?
    Non so se sono pochi i visitatori, o sbaglio io a posizionare gli annunci eppure gli posti nei punti che dice google, oppure è vero che orai la gente si è abituata a adsense e non clicca piu'. Grazie


  • Super User

    Ciao Abaziarocco,

    sinceramente penso che sia un periodo in cui le persone non cliccano per niente sui banner.

    In questo momento sto comprando della pubblicità per il mio sito su vari blog anche molto visitati per vedere e confrontare il ctr.

    Ti posso assicurare che in alcuni siti ho avuto ctr del 0,16% e in altri dello 0%.
    Ho fatto mettere il mio banner in alcuni siti molto trafficati e in altri più piccoli, ma sempre banner grossi e in posizioni alte e ben visibili.

    Risultati assolutamente negativi. Per Adsense la media si dice sia del 2%, ma per la piccola esperienza che ho avuto in questi giorni come compratore e non come publisher il mio ctr è stato appunto in media del 0,16% quindi di fatto un clic o poco più ogni mille visitatori.

    Questa è la mia esperienza però.

    Comunque se hai 3 banner in posizioni strategiche e di dimensioni grosse qualche click lo dovresti fare. Controlla che i banner siano contestuali, cioè adatti all'argomento.
    Dipende molto anche da quello probabilmente.


  • User

    Grazie per avermi risposto.
    Si forse non mi sono spiegato bene , nel senso che ogni 2 giorni 1 click da 0,24 cent viene fatto, sulla contestualizzazione un po difficile perchè tratto liquori e alcolici per cui un po complesso.
    Insomma alla fine sto capendo che In futuro adsense dorvra' essere cambiato perchè in questo modo gli introiti sono molto bassi per tutti tranne qualche sito che spicca.
    Alla fine misa' che l'unica cosa che si puo' fare per guadgnare, e creare un ingresso a mo di abbonamento mensile o annuale tipo un giornale on line dove tramite un pay pall ti fai fare un piccolissimo versamento. Perchè cosi' le cose non vanno bene, ossia sto notando dei cambiamenti drastici nel web, esempio banale, i fan di facebook, che per quanto mi riguarda sono importanti, pero' chiaramente la gente comune che non gestisce siti non lo sa, e vedi situazioni paradossali, tu che devi faticare tutti i giorni per scrivere, e poi vedi pagine senza senso che aumentano fan solo perchè 1 volta a settimana scrivono qualche stupidagine o parodie. Cioe' per mia personale esperienza, c'è gente che atterra sul mio sito tutti i santi giorni, però non ti vuole dare la soddisfazione di essere fan, in secondo luogo non clicca nemmeno sugli annunci, perchè secondo me se uno fosse inteligente dovrebbe pensare in questo modo : "sto leggendo un giornale o un sito pieno di informazioni e gratuitamente, siccome se clicco sulla pubblicita', il creatore del sito guadgna qualcosa, fammi almeno regalare un 0,20 centesimi per il suo lavoro" ..macchè nemmeno quello, e allora ne click, ne diventano fan pero' il sito oo tutti giorni lo leggono e lo rileggono, tante che quando ho permesso l'accesso solo a chi era fan di facebook, dovevi vedere in 1 sola giornata, i fan so schizzati esponenzialmente, poi chiaramente questo sitema lo tolto. Insomma in conclusione la gente vuole prendere e non vuole dare, onestamente continuare a scrivere cosi' per me non ha piu' senso.:bho:


  • Super User

    Alcolici e liquori? Un po pericoloso come argomento per Adsense, rischi il ban.
    Ma li vendi o ne parli solamente? Comunque anche se ne parlassi solamente il bot di Adsense potrebbe intercettare parole non gradite e far scattare il ban o la non visualizzazione degli annunci. Sei sicuro che si vedono in tutte le pagine?

    Hai controllato bene da altri computer o svuotando la cache?

    Comunque se hai click da 0,24 centesimi è alto come valore, perché in questo periodo molti si lamentano dei click da 0,05 o meno.

    Dubito che far pagare l'ingresso sia una buona fonte di reddito, visto che si trova quasi tutto gratis online.

    Piuttosto mi orienterei a vendere banner o recensioni a siti come bar, locali, ristoranti, discoteche etc.
    Oppure potresti fare recensioni a pagamento su liquori di nicchia, artigianali o cose poco conosciute.

    Metti pure inattivo il link del sito, così ci do un'occhiata.


  • User

    Non so che è successo, un casino sono 3 volte che posto il messaggio non mi fa scrivere piu' nulla mi dice, che non sono utente premium per postare link attivi, comunque il mio sito lo trovi cliccando sulla mia foto e visualizza profilo, perchpè qua non mi fa postare piu' nulla e non lo so perchè.


  • Super User

    @abaziarocco said:

    ... tratto liquori e alcolici per cui un po complesso...

    Quotando ciò che dice Cassiopea direi che il rischio ban è altissimo perchè il regolamento vieta di esporre ads su blog che trattano questo tipo di argomenti.

    Tra l'altro il frontale di apertura dice chiaramente che "è vietato ai minori di anni 18", buono per la legge dello Stato italiano ma non per AdSense.

    Il blog è ben fatto, piacevole da scorrere e da leggere ( anche se personalmente bevo a stento una birra al mese ! ) : io ti proporrei di dividere il blog in due grosse sezioni.
    Una aperta a tutti e l'altra a pagamento riservata agli specialisti.
    La sezione a pagamento potrai farla anche con forme di micropagamenti via sms ( vedi allopass che fa tutto in automatico con dei codici e in abbonamento ) : dovrai mettere solo dei codici nelle pagine in abbonamento e il resto lo fa la società di micropagamenti .

    Per AdSense io ci starei attento : ed è proprio perchè ci sono poche o nessuna inserzione riconducibile agli alcolici in genere che , a mio avviso, hai un ctr così basso.

    Insomma visto che ottieni poco cerca di salvare almeno l'account che potrebbe servirti per altri siti.


  • User

    be interessante la parte di dividere in sezioni di cui una parte a pagamento.
    comunque aspetto di fare un sito, perchè sul blog con piattaforma blogger, mi sembra complicato, con un sito invece posso selezionare gli articoli a pagamento.
    Grazie


  • User

    @abaziarocco said:

    Perchè cosi' le cose non vanno bene, ossia sto notando dei cambiamenti drastici nel web, esempio banale, i fan di facebook, che per quanto mi riguarda sono importanti, pero' chiaramente la gente comune che non gestisce siti non lo sa, e vedi situazioni paradossali, tu che devi faticare tutti i giorni per scrivere, e poi vedi pagine senza senso che aumentano fan solo perchè 1 volta a settimana scrivono qualche stupidagine o parodie. Cioe' per mia personale esperienza, c'è gente che atterra sul mio sito tutti i santi giorni, però non ti vuole dare la soddisfazione di essere fan, in secondo luogo non clicca nemmeno sugli annunci, perchè secondo me se uno fosse inteligente dovrebbe pensare in questo modo : "sto leggendo un giornale o un sito pieno di informazioni e gratuitamente, siccome se clicco sulla pubblicita', il creatore del sito guadgna qualcosa, fammi almeno regalare un 0,20 centesimi per il suo lavoro" ...
    Sono d'accordissimo. Peraltro secondo me il problema deriva proprio dagli utenti esperti (che sono quelli che magari hanno addirittura siti propri, ma cliccano di meno). Personalmente premio sempre un sito di qualità o un contenuto interessante... anche se mi rendo conto che non tutti lo fanno :arrabbiato:


  • User Newbie

    0,25 è alto? Io per il mio sito di image hosting arrivo a fare quasi 0,40 per clic...