• User

    Recensione prodotto con marchio registrato e utilizzo Adsense

    Ciao a tutti, ho un sito dove pubblico articoli riguardo al benessere, le allergie e altro. Per alcuni articoli faccio recensioni riguardo a dei prodotti, facendo nome del marchio, pubblicando una scatola del prodotto con il marchio sopra.
    Potrei andare incontro a dei problemi con il regolamento adsense, se pubblico anche adsense in queste pagine dove recensisco questi prodotti e uso questi marchi?

    Gli articoli si limitano a descrivere gli utilizzi, le caratteristiche di questi prodotti e spesso indico anche più o meno a che prezzo possono essere comprati.

    Vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti buon lavoro.


  • User Attivo

    Non credo ci siano problemi, non ricordo una parte del regolamento che vieta annunci in pagine dove si parla di prodotti coperti da copiright.


  • User

    Infatti mi parrebbe assurdo se volessi fare una recensione sull'ultimo grido della apple e mi ritrovassi l'account bannato solo per il fatto che ho associato adsense a quel marchio.
    Tuttavia ho letto di una sentenza europea in cui non si può usare una parola chiave protetta da copyright per pubblicizzare prodotti di altri, senza autorizzazione del legittimo proprietario del marchio.