• User Attivo

    <!-- google_ad_section_start -->

    Salve a tutti,

    che ne pensate delle section per ottimizzare adsense?

    si mette questo dove c'è il succo di un discorso:
    <!-- google_ad_section_start -->
    e questo alla fine:
    <!-- google_ad_section_end -->

    qualcuno lo utilizza?

    ...io lo stò provando ma a prima impressione i click sono diminuiti...ripeto è però solo una impressione.


  • User Attivo

    Io l'ho impostato già da circa 6 mesi e devo dire che ho notato dei miglioramenti ma non così evidenti.

    Sul calo dei click ti posso dire che quando si apporta qualche modifica alla struttura delle pagine AdSense appare come dire....confuso per un limitato periodo di tempo per poi digerire le modifiche e comportarsi di conseguenza.

    Comunque ai fini del miglioramento della contestualità degli annunci e conseguente aumento della remunerazione dei click penso sia molto più importante il layout di pagina costruito con i layers, avendo cura di piazzare nel sorgente come primo layer quello che contiene il testo rilevante della pagina.


  • User Attivo

    E' un accorgimento in più che male non fa...ma, come dice mzarkoff, ci sono altre cose molto importanti da tenere in considerazione...


  • User Attivo

    @Leon83 said:

    E' un accorgimento in più che male non fa...ma, come dice mzarkoff, ci sono altre cose molto importanti da tenere in considerazione...
    Potresti spiegare meglio le altre cose importanti?
    Grazie


  • Community Manager

    @Leon83 said:

    E' un accorgimento in più che male non fa...ma, come dice mzarkoff, ci sono altre cose molto importanti da tenere in considerazione...

    Un OT Doveroso:

    Hey Leon, so che tutto va bene dalle tue parti, ma non mollarmi così il Forum GT che vengo a prenderti sai? 😄


  • User Attivo

    @Maro said:

    Potresti spiegare meglio le altre cose importanti?
    Grazie

    Fondamentalmente devi costruire la pagina intorno all'argomento che vuoi trattare, senza lasciare niente al caso e curando dettagliatamente (e questo vale anche per l'attività SEO...tutto tende allo stesso punto) i singoli elementi in grado di tematizzare la pagina (agli occhi di uno spider, che si stanno avvicinando sempre più agli occhi degli utenti).
    Quindi, per ripetere quello che si dice costantemente su questo forum e su tutte le guide di settore, massima attenzione agli elementi on page (h1, testi ben scritti, espansione di keyword e argomenti correlati, enfasi, meta), ma anche al linking e tutto il contorno 😉
    Le section sono un tag in più che, appunto, male non fa, un ulteriore elemento tematizzante (che però, da solo, può ben poco).

    Aggiungo inoltre, per esperienza personale e per quanto letto in giro, che tale tag ha bisogno di un po' di tempo (da qualche giorno a una settimana) e del passaggio degli spider, per iniziare a "carburare".