• User

    Dalle stelle alle stalle in un asettimana...

    Salve, vorrei sapere un vostro parere su quanto sta accadendo ai guadagni del mio sito gioco-mania.com con adsense...Fino al mese di marzo avevo una discreta media di 1 euro al giorno, poi improvvisamente, con l'inizio di aprile le entrate sono crollate, attestandosi su una media di 20 centisemi al giorno. Faccio notare che il sito ha mantenuto la stessa identica media di visite giornaliere e che non sono intervenute modifiche contenutistiche o strutturali di alcun tipo. Devo associare questo crollo semplicemente alla crisi o potrebbero esserci altri motivi? Grazie.


  • Super User

    Con tutto il rispetto, il guadagnare 1 euro al giorno non giustifica il termine "dalle stelle".


  • Super User

    Quoto in pieno BMastro ( che saluto :ciauz: ).

    Ho dato uno sguardo veloce al sito : dovresti mettere l'unità 250x250 in alto ( molto più in alto ) e magari passarla a 300x250.

    Le due unità 468 io, se ne avessi la possibilità, le passerei allo stesso formato, e magari , nell'articolo , ne metterei uno nel testo dopo un po il titolo.

    Occhio a questa sezione : giochi sexy .

    Anche se in quelle pagine, opportunamente non hai messo gli ads , occhio lo stesso.

    Comunque in linea di massima il cpc è crollato per tutti immediatamente prima di Pasqua e fino a ieri : oggi, almeno per me, è in ripresa e sta iniziando a migliorare.

    D'altra pare se non hai un traffico elevato non è che puoi aspirare alle stelle...se mi sono fatto bene i calcoli tu devi essere intorno ai 700/900 unici al giorno, visitatore meno visitatore più.

    Prova ad apportare un po di correttivi e...in bocca al lupo.


  • User

    Ovviamente le mie stelle sono stelle da 1 euro...è un magro bottino, lo so, ma mi permette di ammortizzare le spese per il sito (per fortuna la mia attività remunerativa è un'altra). Ad ogni modo passare da 1 euro a 20 centesimi al giorno è un bel salto in negativo...no?!

    Ti ringrazio per i consigli...vedrò cosa posso fare: per la sezione giochi sexy sono già stato richiamato ma ho eliminato i banner da lì e non mi hanno più detto nulla...Per quanto riguarda i visitatri giornalieri ci hai preso in pieno!