• User Attivo

    Adsense click di amici conoscenti

    Ciao a tutti ,

    volevo levarmi una curiosità se un amministratore di un sito web che ha adsense sul proprio sito e si fa cliccare diverse volte al giorno o cmq con una certa costanza da amici famigliari puo guadagnare parecchi soldi solo per questo motivo oltre al traffico generato da altri utenti che non si conoscono o Google ha un sistema di controllo dei click effettuati :icon_question_old2:


  • Community Manager

    Vieni bannato subito gioffry e poi non sarai mai più riammesso 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Vieni bannato subito gioffry e poi non sarai mai più riammesso 🙂

    Come fanno a capire che sono click artificiosi e non spontanei analizza il traffico del tuo sito web ? O altro


  • User Attivo

    @gioffry said:

    Come fanno a capire che sono click artificiosi e non spontanei analizza il traffico del tuo sito web ? O altro
    E' semplice individuare un singolo computer in rete attraverso molti sistemi (Cookie, sessioni, IP ecc ecc), per cui riescono a risalire facilmente al numero di click che una singola macchina fa verso ads relativi ad un determinato account nel corso del tempo.

    Ciao,
    Daniele


  • User Attivo

    gia altrimenti saremo tutti ricchi in effetti 🙂 , una curiosità è possibile inserire altri programmi di affiliazione nel sito web oltre a Google Ad sense ?Grazie


  • User Attivo

    Generalmente si, ma dipende dal programma e sembra possa essere penalizzante (leggi post sul -30)


  • User

    tutto cio' cmq non è giusto, se uno per farlo lo stro... clicca perennemente sui banner adsense di un sito questo viene bannato!!!


  • User Attivo

    @Sir Jey said:

    tutto cio' cmq non è giusto, se uno per farlo lo stro... clicca perennemente sui banner adsense di un sito questo viene bannato!!!

    Infatti è lo spauracchio di ogni buon publisher. Secondo me l'unica cosa che funge da deterrente è il non sapere se cliccando continuamente su un Ads di un publisher che vogliamo danneggiare causa il ban o l'incremento delle entrate


  • User Attivo

    @Sir Jey said:

    tutto cio' cmq non è giusto, se uno per farlo lo stro... clicca perennemente sui banner adsense di un sito questo viene bannato!!!

    La mia è curiosità non conoscendo ancora Google adsense è un dubbio che mi era venuto anche se credo, visto che ci son tanti furbi in giro, che qualcuno ogni tanto sensa farsi accorgere e aproffitta un po 😉


  • User Attivo

    @gioffry said:

    La mia è curiosità non conoscendo ancora Google adsense è un dubbio che mi era venuto anche se credo, visto che ci son tanti furbi in giro, che qualcuno ogni tanto sensa farsi accorgere e aproffitta un po 😉

    Mah io direi che c'e' ben piu' di qualcuno che se ne aprofitta...

    Purtroppo in Italia e' cosi' (ma anche nel resto del mondo immagino)

    L'arma migliore per i Publisher a parte la corretta etica e il rispetto verso il sistema (evitare assolutamente di invogliare qualcuno a fare qualcosa 🙂 :1:
    e' il controllo delle statistiche e degli Ip...

    Fondamentale e' il tempo di permanenza sul sito le pagine visitate e la frequenza di visite di un Ip.

    Se un Ip compare piu' volte nell'arco di un periodo breve io mi insospettisco ad esempio (a parte gli Ip dei Bot)

    Utilizzando .Htaccess si possono bloccare eventuali indirizzi IP,classi di IP anche se sicuramente non e' la soluzione migliore.

    Il consiglio che do' a tutti e' di analizzare i LOG.


  • User Attivo

    Sicuramente pero la sicurezza io credo non ce la potrai mai avere, puoi solo sospettare, almeno che non sia tanto evidente che si tratta di un imbroglio. Io credo che se una persona si fa cliccare ma in maniera "furba" quindi non con una certa frequenza Google non può scoprire l'arcano quindi ci saranno parecchie persone secondo me che ci marciano sopra a Google adsense almeno credo...


  • User Attivo

    Sul mio blog proprio oggi spiegavo perchè non conviene cliccare sugli annunci AdSense del proprio sito (al di là del fatto che è una frode). Sintetizzando penso che Google abbia ottimi algoritmi per ottimizzare il rendimento degli annunci, e tali algoritmi utilizzano (come per i risultati delle SERP) anche il comportamento degli utenti.
    Cliccando o facendo cliccare gli amici si falsano questi valori motivo per cui i click VERI non sarebbero ottimizzati!


  • Bannato User Attivo

    ciao, il giochetto di farsi cliccare dagli amici non rende e ne conosco tanti bannati per questo motivo. Mettere annunci di altri affiliati neanche!..per esperienza personale, ma senza fare nomi :figo: , posso dirti che tra l'altro non tutti sono "seri" come adsense ...un sistema invece valido e che ho sempre sperimentato personalmente e con successo RECIPROCO è quello di trovare un bello sponsor...in chiave naturalmente col tema del tuo sito....ahhh...bei tempi....pensa che lo cacciai io.... perche diciamocelo francamente, tempo fà si guadagnava benino con adsense 😉 quasi quasi stasera ...mi rimetto alla ricerca..:eheh:


  • User Attivo

    Comunque alla fine non conviene farsi cliccare apposta meglio invece sfruttare il potenziale di Google in modo diverso. Adwords quanti utenti può portare in un sito che parla di informatica ad esempio ? Chi ha esperienza con adwords , aiuta a indicizzarsi prima nel motore di ricerca ?


  • Community Manager

    @gioffry said:

    gia altrimenti saremo tutti ricchi in effetti 🙂

    Questa affermazione è sbagliata 🙂

    Altrimenti non ci sarebbe nessun programma di affiliazione perchè chi è lo scemo che ti regala tutti i soldi.

    I click non li rubi al programma ma alla persona che ha investito, che potrei essere io 🙂


  • User Newbie

    Salve a tutti,
    volevo sapere se vendendo il computer con il quale ho realizzato l'affiliazione con il programma Adsense (si tratta di un MAC), il nuovo proprietario, durante la normale navigazione internet e conseguenti click su adsense, magari proprio sul mio sito visto che è piuttosto trafficato (5000 pagine al giorno) potrebbe crearmi problemi con il programma ADsense?
    In pratica, l'IP del computer rimane il medesimo o per Google cambia qualcosa?
    Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche risposta.

    Grazie


  • Super User

    Se hai l'IP dinamico questo non resta mai lo stesso : a volte basta spegnere il pc anche per poche ore per vederlo cambiato.

    L'IP ti viene assegnato automaticamente , al momento della connessione, dal provider che usi per collegarti , quindi puoi stare tranquillo.

    Non dipende dal tuo pc. Poco ma sicuro.


  • Bannato User Newbie

    @ said:

    Christian Louboutin Alta Arielle A Talon Python Boots [505] - $164.99 : Christian Louboutin , Christian Louboutin Slingback,Christian Louboutin Shoes,Cheap Christian Louboutin Online,Louboutin Boots


  • Bannato User Newbie

    @ said:

    christian louboutin ankle boots,christian louboutin ankle boot sale,discount christian louboutin ankle boots,christian louboutin booties ankle boots,cheap christian louboutin