• User

    Attivare annunci per "Giochi a distanza & scommesse" su un solo sito, come?

    Salve a tutti, ho già chiesto nel "Forum dei prodotti Google" senza riscontro, nemmeno negativo. Niente.
    Sono qui per sottoporre alla vostra attenzione il mio problema, se così possiamo chiamarlo.

    Dunque, gestisco un mini-network composto da tre siti:

    • un social-network gratuito sulla falsariga di Facebook/Google+
    • un sito gratuito di flashgames
    • un blog di previsioni gratuite del gioco del Lotto

    Ora, siccome solo il terzo sito si esprime nella direzione di un pubblico prettamente maggiorenne, e volendo io attivare gli annunci pertinenti ai "Giochi a distanza & scommesse" solo lì, senza che vengano pubblicati anche negli altri siti, come potrei fare per limitare tale categoria sensibile di annunci solo al blog di previsioni gratuite del gioco del Lotto?
    Non vorrei che, attivandoli su tutti e tre i siti, dopo io rischi la disattivazione dell'account per target non idoneo.

    Grazie a tutti delle eventuali risposte.

    Ciao!


  • Super User

    Se non ho capito male tu desideri che sul blog dei giochi e scommesse compaiano li, e soltanto in quello, annunci pertinenti al gioco , mentre negli altri due non vorresti che comparissero.
    A parte che mi sembra una preoccupazione alquanto infondata in quanto i crawler di AdSense leggono le "parole chiavi" del sito e visualizzano annunci ( o perlomeno dovrebbero ) pertinenti all'argomento trattato , quindi non dovresti avere motivo di preoccupazione, ma se proprio vuoi puoi disabilitare, sui due siti che vuoi mantenere "immuni" da annunci di lotto e scommesse varie , la categoria di annunci appunto di giochi a distanza ecc.

    Non sapevo che esistesse una "disattivazione" per target non idoneo.
    Io piuttosto starei molto attento al social network ( quello tipo facebook/Google + ) : se inziano a pubblicarti foto "sconce" ( 😄 ) o a usare commenti ...fuori dalla grazia di Dio ...sei fuori da AdSense in meno che non si dica.
    Vedi casi di piattaforme di blog ...anche piuttosto corpose.


  • User

    @bluwebmaster said:

    Se non ho capito male tu desideri che sul blog dei giochi e scommesse compaiano li, e soltanto in quello, annunci pertinenti al gioco , mentre negli altri due non vorresti che comparissero. A parte che mi sembra una preoccupazione alquanto infondata in quanto i crawler di AdSense leggono le "parole chiavi" del sito e visualizzano annunci ( o perlomeno dovrebbero ) pertinenti all'argomento trattato , quindi non dovresti avere motivo di preoccupazione, ma se proprio vuoi puoi disabilitare, sui due siti che vuoi mantenere "immuni" da annunci di lotto e scommesse varie , la categoria di annunci appunto di giochi a distanza ecc. Grazie della dritta, li attiverò, dunque 🙂 E' che non si possono filtrare (a priori) per dominio dal pannello di controllo di AdSense, era quello il mio cruccio. @bluwebmaster said:
    Non sapevo che esistesse una "disattivazione" per target non idoneo. Io piuttosto starei molto attento al social network ( quello tipo facebook/Google + ) : se inziano a pubblicarti foto "sconce" ( 😄 ) o a usare commenti ...fuori dalla grazia di Dio ...sei fuori da AdSense in meno che non si dica. Vedi casi di piattaforme di blog ...anche piuttosto corpose. Tranquillo, tengo d'occhio (in qualità di admin) tutto: dai post ai nick, praticamente qualsiasi cosa sia visibile e non protetta da privacy 😄


  • Super User

    @SEOwannabe said:

    Grazie della dritta, li attiverò, dunque 🙂 E' che non si possono filtrare (a priori) per dominio dal pannello di controllo di AdSense, era quello il mio cruccio.

    Si che si può : dal pannello di controllo puoi bloccare per singolo sito una tipologia di annunci.

    @SEOwannabe said:
    

    Tranquillo, tengo d'occhio (in qualità di admin) tutto: dai post ai nick, praticamente qualsiasi cosa sia visibile e non protetta da privacy 😄

    Mi auguro che tu ci riesca : recentemente una piattaforma di blog è incappata in un problema di quello che ti avevo descritto, ma solo perchè la "mole" di dati da controllare era diventata enorme.


  • User

    @bluwebmaster said:

    Si che si può : dal pannello di controllo puoi bloccare per singolo sito una tipologia di annunci.

    Buono a sapersi, allora provo subito. Per caso si fa con i canali URL?

    @bluwebmaster said:

    Mi auguro che tu ci riesca : recentemente una piattaforma di blog è incappata in un problema di quello che ti avevo descritto, ma solo perchè la "mole" di dati da controllare era diventata enorme.

    Se il network di blog faceva molte visite e pagine viste uniche, si vede che è incappato in qualche altro problema per meritarsi un ban, almeno credo.

    Un social-network è un po' diverso da un piattaforma blog, c'è la privacy degli items ("Pubblico", "Amici di amici", "Amici", "Solo io" e le liste personalizzate per interessi, luoghi ecc.): io agisco autonomamente solo sui contenuti visibili pubblicamente (quindi passabili ad un primo controllo manuale da parte dell'inserzionista), per il resto dei casi intervengo solo su segnalazione di parte.

    E, credimi, con il giusto script è possibile tenere tutto sotto controllo, se poi la mole di dati da processare diventa ingestibile in tempi brevissimi, Google o l'inserzionista di riferimento è tenuto a riconscere, almeno, la buona fede del webmaster 🙂