• User Attivo

    cammbiare beneficiaro

    salve ragà, in un sito giornalistico in cui la mia società (srl) è editore....ho inserito delle pubblicità adsense

    siccome ho usato un mio account google mi sono appena accorto che il beneficiaro dell'account è la mia persona fisica....ho provato a fare la modifica ma non mi accetta i punti della dicitura S.r.l.

    si può fare o devo creare un account a nome della società ? che ho pure...quindi basterebbe attivare lì le pubblicità...

    edit....
    ps. solo ora leggo questo "Una volta creato il tuo account, non potrai più modificare il tipo di account. Se hai necessità di un tipo di account diverso, dovrai chiudere il tuo account corrente e aprirne uno nuovo con il tipo di account preferito. Avvia il processo."


  • User

    Nell'attivare quello business, non sei costretto a chiudere quello personale: una srl è una persona giuridica autonoma, quindi puoi attivare un nuovo account, senza che questo comporti alcuna modifica per quello personale. Nel farlo, presta attenzione al profilo fiscale, ciao!


  • Super User

    @Ago_ said:

    siccome ho usato un mio account google mi sono appena accorto che il beneficiaro dell'account è la mia persona fisica....

    Esatto, per il semplice fatto che l'intestatario dell'account deve coincidere esattamente con quello del titolare del C/C sul quale vengono versati i ricavi.

    @Ago_ said:

    ho provato a fare la modifica ma non mi accetta i punti della dicitura S.r.l.

    Al di la della questione se accetta o meno i puntini, il discorso è come sopra : se l'account è intestato a Pinco Pallino il C/C deve essere ugualmente intestato a Pinco Pallino.

    @Ago_ said:

    si può fare o devo creare un account a nome della società ? che ho pure...quindi basterebbe attivare lì le pubblicità...

    E' la soluzione migliore : ma ricorda che gli account dovranno essere ben distinti .
    E ricorda che sarà bene, prima di inserire gli ads dell'account della srl, lasciar passare un po di tempo senza "pubblicità".
    Io segnalerei in ogni caso il tutto : fai attenzione che se sei l'amministratore della s.r.l. potrebbero insospettirsi e dire che hai un doppio account, assolutamente vietato dal Regolamento.

    @Ago_ said:

    ps. solo ora leggo questo "Una volta creato il tuo account, non potrai più modificare il tipo di account. Se hai necessità di un tipo di account diverso, dovrai chiudere il tuo account corrente e aprirne uno nuovo con il tipo di account preferito."

    In realtà dovresti sopprimere totalmente il vecchio account con la "corretta" procedura e poi iniziare ad usare quello della srl.