• User

    DFP Small Business

    Non so se la sezione è corretta ma non ho trovato nulla sul forum. Dove posso trovare guide e/o tutorial in italiano sull'utilizzo di DFP Small Business? Non mi è molto chiaro il funzionamento. A me servirebbe per far girare dei mie banner ma non ho capito se posso aggiungere altri ads oppure li devo far girare in quelli esistenti (ho già adsense sul sito).Grazie.


  • User

    Hai già guardato il materiale messo a disposizione da Google? Se cerchi "Guida DFP" con Google trovi sia la sezione di supporto ( con una guida abbastanza corposa ) che un link ad una conversazione in cui l'utente Rosario76 ha messo un link ad un webinar introduttivo. ( non sono ancora autorizzato ad inserire link diretti, sorry )

    In DFP Small business si ragiona con gli spazi pubblicitari, che possono essere popolati con elementi pubblicitari che provengono da uno o più ordini.

    Se vuoi mostrare dei tuoi banner in spazi che normalmente lasci che vengano riempiti con pubblicità provenienti dal circuito di Google AdSense, puoi farlo facilmente.

    Ciao!


  • User

    Ciao Alberto e grazie per la risposta. Ho visto la guida ma la trovo molto dispersiva. Per quanto riguarda il discorso dei miei banner mi interessava sapere se alle tre unità adsense posso affiancarne altre o sono comunque costretto ad usare le tre già presenti. Saluti.


  • User

    Ok! Visto il link per il webinar?

    Puoi aggiungere altri banner pubblicitari, assicurandoti di seguire le condizioni del programma AdSense: non si devono confondere, i loro contenuti contano come contenuti del sito ( e.g. se pubblichi un banner di terze parti con nudità è equivalente a pubblicare del contenuto con nudità, etc. )

    Al di là dei regolamenti, presta attenzione al sovraffollamento pubblicitario ( soprattutto "above the fold", nella parte alta del sito 😞 è stata introdotta una penalizzazione nel posizionamento organico specifica e come in tante altre cose, a volte "meno è di più" 😉

    Ciao!


  • User

    Il link me lo studio stasera con calma ;). Ti ringrazio per i suggerimenti; a me serve giusto un'altra unità non necessariamente above the fold in modo da poter gestire i banner dei clienti che mi contattano direttamente. Ciao.