• User

    Ricorso per riammissione AdSense

    Ciao a tutti.
    Volevo un aiuto su come muovermi con adsense. Il mio sito web è stato bannato causa immagini di nudo.

    Ora ho rimosso le immagini, ma non so come fare per richiedere la riammissione.

    All'indirizzo: google(punto)com/adsense/app#policy-violations

    mi appare questa pagina: s3(punto)postimg(punto)org/iuer61u75/adsense(punto)jpg

    Ma non capisco proprio dove fare il ricorso. A qualcuno è capitato?


  • Super User

    Appare evidente che hai già presentato ricorso e questi ti è stato respinto, come appare chiaro che ti è stato bannato il solo sito e non l'account.
    Devi ripercorrere a tappeto tutto il tuo sito e controllare se per caso non vi siano immagini ma anche "termini" che possano ricondurre a un uso esplicito della sessualità o fare riferimento al sesso.
    Fatto questo , ricontrollato a tappeto che non vi siano altri tipi di violazione, ripresenta il ricorso con l'apposito modulo , ma lascia passare almeno un mesetto direi .
    Ah e se usi un programma di cache , ripulisci anche quello.


  • User

    Grazie.
    Scusami ma in effetti nel mio post non avevo specificato che ho già ripulito tutto a tappeto già da diverso tempo (più un mese). Ora cerco solo un modo per fare ricorso, ma ti giuro che il mio problema è che non trovo il link per fare la comunicazione a Google.
    Nè trovo un howto che me lo spiega.


  • Super User

    L'unica cosa che non ho ancora capito è se ti hanno disattivato solo il sito o l'intero account. Sono due cose diverse.
    Nel primo caso l'account è ancora attivo e se avevi un minimo di fatturato ti è attiva la segnalazione via email ( assistenza ) in cui puoi spiegare il problema, informare Google che è stato rimosso e...sperare.
    Nel secondo caso ( account bannato ) puoi fare ricorso segnalando sempre la soluzione del problema e...incrociare le dita ( in questo caso la vedo un po più dura ).

    Qui puoi trovare il modulo del ricorso :

    ht tps://support . google (.) com/adsense/contact/appeal_form


  • User

    Grazie.
    Su questo account ho sia un sito web (uno solo) che uno slot pubblicitario su Youtube.

    In effetti, apparentemente sembra si parli solo di questo sito, ma comunque mi è stato bloccato anche la fruizione della pubblicità sui video.
    Quindi penso sia stato coinvolto tutto l'account.

    Comunque sul link che mi hai fornito c'è scritto:
    "Non utilizzare questo modulo per problemi relativi a violazioni del regolamento di AdSense"

    La mia è proprio una violazione di regolamento.

    Quindi penso non sia quello il metodo corretto.


  • User

    Qualcuno ha novità a riguardo?

    Grazie


  • User

    Se è stato bannato solo il dominio, rimuovendo i contenuti "colpevoli" entro un mese circa tutto riparte come prima. Ma se è stato bannato l'intero account la cosa migliore da fare è aprirne uno nuovo.