• User Attivo

    2 Banner reattivi

    Avendo un template responsive, ho messo due banner reattivi in ogni post, uno sotto il titolo e uno a fine articolo.
    Nei monitor 17/19 pollici visualizzo i classici banner 336280.
    Ma quando il monitor è un 22/24 pollici visualizzo due banner da 300
    600.
    Ho paura di andare contro il regolamento??
    Visto che è consentito un solo banner da 300*600.

    Avet riscontri in merito?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao.

    I banner responsive si adattano allo spazio che trovano, e agli inserzionisti ovviamente.

    Potresti quindi inserire il banner sotto al titolo in un div con altezza bloccata, 'forzando' la scelta del banner dall'adserver che - immagino - gestisce i banner responsive 'sperimentali' di Adsense.

    Non credo che tu sia costretto a farlo, perchè ovviamente non sei tu a determinare che tipo di banner comparirà in luogo di un banner responsive... ma puoi usare quest'idea delle dimensioni del div contenitore per 'regolare' per quanto possibile il formato banner dei tuoi ad responsive.

    P.s. In merito al regolamento Adsense non saprei dirti molto, aspettiamo di vedere se qualche altro utente ne sa di più.


  • User Attivo

    Grazie Www
    ma se metto un banner fisso da 336*280, quando viene visualizzato da uno smarphone credo vada fuori schermo...
    Farò dei test.


  • User

    Ciao Izzyweb, il limite di un solo 300x600 ( o formato "simile" ) continua a sussistere, quindi anche impiegando banner responsive, devi prestare attenzione al rispetto di questo limite, ciao!