• User

    /eyeblaster ??? aiuto...........

    Da qualche giorno noto che alcuni visitatori (guardo analytics) si trovano su una pagina di errore sotto una cartella /eyeblaster, che sul mio sito non esiste.
    Io utilizzo i banner Adsense...ho letto in giro su post però molto datati che potrebbero essere degli errori causati da banner di Virgilio, i vbanner... qualcuno sta riscontrando lo stesso mio problema? mi aiutate? Grazie mille...:o


  • Super User

    Tranquilla : si tratta di una FCL ( Flash Component Library ) usata nei banner di Rich Media e quindi AdSense.
    Nulla di che preoccuparsi.


  • User

    Dici? speriamo....... intanto grazie mille per la risposta!


  • Super User

    Si : in effetti si tratta di inserzionisti che nelle loro creatività commettono degli errori.
    In pratica invece di indicare che il file, ad esempio, **eyeblaster/addineyeV2.html **, si trova sul loro sito, lasciano che l'url da prendere in considerazione sia il sito...del publisher.
    Sono soprattutto inserzionisti che fanno uso di banner ad espansione.

    E' anche vero che "errori" del genere andrebbero segnalati a Google poichè si tratta di inegnuità dei propri inserzionisti : al più troverai che le tue statistiche in fatto di ctr siano lievitate in modo più o meno consistente.

    Se vuoi sopperire ...dovresti farti una cartella nominadola eyeblaster e copiarci sotto il file addineyeV2.htm che puoi trovare qui nell'elenco :

    adopstools . com /?section=miscellaneous&page=iframes

    Ma, lo ripeto, è qualcosa che puoi segnalare direttamente tu dal tuo account all'assistenza Adsense.


  • User

    Ok ora mi è più chiaro... sono un po' dura di comprendonio! 😄 segnalerò sicuramente come da tuo consiglio all'assistenza Adsense, perchè ne vedo ancora, continuamente... Grazie!


  • Super User

    Si, soprattutto cerca di controllare se da quando sono comparsi questi "strani" link è aumentato anche il ctr di AdSense.
    Quandoi si verifica questo errore sui banner ...c'è sempre un picco di CTR.