• User Attivo

    Gestione AdSense su siti responsive

    Ciao a tutti,
    ho un dubbio sulle regole di AdSense. Sto aggiornando alcuni miei siti che contengono annunci AdSense rendendoli responsive, quindi mi sto scontrando con banner e insiemi di link che sforano dal layout su mobile.

    Leggendo al fondo di questa pagina (support.google.com/adsense/answer/3543893?hl=it&ref_topic=1307438) della documentazione Google pare che si possano utilizzare le media query css per nascondere gli annunci su determinati dispositivi.

    Qui (support.google.com/adsense/answer/1354736?hl=it&ref_topic=1706002) invece si dice che nascondere tramite CSS le unità pubblicitarie è una violazione delle regole.

    Le mie domande sono quindi:

    • E' possibile nascondere gli annunci via CSS con le media query? E' possibile farlo con tutti gli annunci o solo con quelli di tipo responsive?
    • E' possibile inserire nella pagina un numero superiore di annunci rispetto a quelli consentiti dalle norme di Google facendo in modo che il numero di quelli visibili sia sempre quello consentito? Ad esempio inserendo 6 annunci totali sulla pagina di cui 3 visibili solo su desktop (e ottimizzati per desktop) e 3 visibili solo su smartphone (ottimizzati per smartphone) giocando con le media queries.

    Grazie!


  • Super User

    No, a entrambi i quesiti .
    Se vai sul forum ufficiale di Adsense un dipendente Google ha fornito chiarimenti in proposito.


  • User Attivo

    Ciao bluwebmaster. Potresti per favore indicarmi la pagina a cui fai riferimento?
    rispetto alla mia prima domanda, quando allora è possibile nascondere annunci tramite media query come riportato nell'esempio della documentazione Google?

    grazie