• User

    decremento CPM

    Salve a tutti,
    ho notato che negli ultimi mesi il CPM ed il relativo guadagno medio per click sul mio account adsense è sensibilmente diminuito (parlo di circa il 60% in meno in 3 mesi), nonostante il click-through ed il tipo di contenuti offerti sia sempre quello.
    Sopratutto, ho notato che il decremento del CPM è corrisposto con un'aumento sostanziale deille impression generate e dei visitatori del mio sito; sostanzialmente il sito ha generato nell'ultimo mese gli stessi guadagni di tre mesi fa, nonostante il traffico sia più che raddoppiato.
    Volevo sapere, è una prassi comune che google "autoregoli" gli incassi del publisher in modo non-proporzionale o è solo dovuto a un improvviso calo del valore delle keyword? Ho provato anche a filtrare gli annunci eliminando quelli che mi sembravano più che altro quasi-spam, sperando di far apparire solo annunci che pagassero quote maggiori, ma con scarso successo.
    Pensate che se usassi un nuovo account adsense ritornerei ad avere i valori di CPM che avevo una volta?
    Il valore media dei click ormai è talmente basso che avrei quasi la tentazione di cambiare servizio.. magari provare adbrite (che mi aveva contattato personalmente circa un mese fa), cosa ne pensate?
    Quali altri metodi si possono usare, altrimenti, per ripristinare il CPM?