• User Attivo

    Consiglio per posizionamento annunci

    Spero non sia OT...
    Volevo chiedervi se ritenete corretta la posizione dei miei annunci di google e TD in home e nell'header in alto.

    Per chiunque voglia aiutarmi il sito è:
    www.sfigghy.it

    ps. pongo la domanda per il CTR basso, o perlomeno, credo sia basso... 0,50-0,80 circa.

    grazie mille cmq.
    salut
    Federico


  • User Attivo

    Ciao,

    potresti invertire il quadrato di adsense con il corpo della pagina (quindi ikl quadrato andrebbe difianco al menu).
    poi, sempre per il quadrato, potresti utilizzare una combinazione di colori diversi in modo che gli annunci risaltino maggiormente.

    Prova così e vedi se il ctr aumenta

    Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.

    Ciao

    @Sfigghy77 said:

    Spero non sia OT...
    Volevo chiedervi se ritenete corretta la posizione dei miei annunci di google e TD in home e nell'header in alto.

    Per chiunque voglia aiutarmi il sito è:
    www.sfigghy.it

    ps. pongo la domanda per il CTR basso, o perlomeno, credo sia basso... 0,50-0,80 circa.

    grazie mille cmq.
    salut
    Federico


  • User Attivo

    ... ritengo che il mio CTR sia troppo basso...
    qualcuno ha dei consigli in merito?

    Spero sia la sezione adatta del forum...
    il mio sito è:

    www.sfigghy.it
    salut

    Federico
    😛


  • User Attivo

    appena ho visto la tua pagina mi sono stupito di quel ctr insignificante. Poi mi sono perso tra il mare dei video che hai .. managgia a te :arrabbiato: 😉

    Credo di aver capito cmq quale é il tuo vero problema .... gli annunci non sono ben targettizati. adirittura nelle pagine delle foto escono gli annunci di google grauiti.

    Puoi si migliorare il ctr con un posizionamento diverso, ad esempio anzich´é la barra orizzonatale in alto mischia gli adsense tra i video. Ad esempio dopo il primo video un bell´annunccio di adsense e poi sotto gli altri video.
    Anche.

    Come ti o detto peró non avrai mai un buon ctr finche i tuoi adsense non offriranno ai tuoi utente qualcosa di loro interesse e nel tuo caso non é facile perché credo tu abbia un utenza molto eterogenea.
    Ad esempio io adesso vedo che se volessi cliccare ho l´opportunitá di farlo su

    • pubblicitá contestuale e che me frega io so utente no wemaster 😉
    • vendita Cd e DVD bianchi: questo potrebbe essere un po´piú interessante ma non proprio attraente e io sono arrivato qua per cercare video e foto non supporti multimediali, quindi non clikko non mi interessa 😞
    • Tapis Roulant: c´é bisogno di commenti?

    Il mio modesto consiglio:

    1. analizza le parole ciave con cui ricevi traffico, in ogni pagina aggiungi dei paragrafi e link a risorse in tema con tali parole chiave. Gli adsense di google dopo poco (ore o pochi gg) dovrebbero essere in tema con tali testi che sono in tema con le parole chiave di ricerca e quindi il tuo CTR prende il turbo
    2. analizza quali adsense vengono clickati. Intendo la url di uscita, lo puoi fare usando qualcos come asRep o con un semplice jscript (cerfa in GT forum se ne é parlato) cosi sai quale annuncio adsense giá mostrato é piú amato e di nuovo arrichendo le pagine di contenuti (paragrafi di due tre, righe) reltivi a tali annunci clikati li faranno comparire piú spesso.

    Io ho dovuto fare qualcosa del genere nel forum di mgsnowboard, perché il ctr era bassisimo e gli annunci non a tema. Alla fine ho sostituito gli adsense con TD il cui tema lo scelgo io direttamente 😉

    Facci sapere come va.