• User Attivo

    AdSense nel mio futuro?!

    So che la domanda può sembrarvi assurda ma negli ultimi periodi, a causa di balzi enormi nelle serp, i miei "Guadagni" sono aumentati del 65%-75% ed il mio sito non sembra più essere solo un semplice hobby.
    E' giusto affidarsi completamente a Google AdSense?

    Cioè è affidabile... è l'unica alternativa... non sarebbe meglio pubblicità diretta, voi cosa ne pensate?

    salut Federico


  • User Attivo

    @Sfigghy77 said:

    So che la domanda può sembrarvi assurda ma negli ultimi periodi, a causa di balzi enormi nelle serp, i miei "Guadagni" sono aumentati del 65%-75% ed il mio sito non sembra più essere solo un semplice hobby.
    E' giusto affidarsi completamente a Google AdSense?

    Cioè è affidabile... è l'unica alternativa... non sarebbe meglio pubblicità diretta, voi cosa ne pensate?

    salut Federico

    Secondo me (e anche altri webmaster) e' al momento NON l'unica ma la MIGLIORE ALTERNATIVA.

    Affidarsi completamente ad un solo sistema pero' e' sempre sbagliato.

    Affidarsi solo ad Adsense al momento per molti potrebbe essere una decisione rischiosa poiche' il sistema stesso purtroppo non permette di essere completamente tutelati da eventuali frodi da parte di terze persone estrane al publisher

    Il rischio di venire esclusi e' alto e purtroppo non ci si puo' fare affidamento al 100 %. (ed e' un peccato perche' basterebbe creare i presupposti per una continuativa e profiqua collaborazione negli anni magari indicando sistemi certificati di protezione account per Publisher)

    Se vale la pena fare le cose con serieta' dedicando magari piu tempo,fallo.


  • User Attivo

    Ma più che esclusi sono allibito dalle più e più discussioni presenti in questo forum e su molti altri. Mi spiego meglio. Mi sembra che con AdSense non si possano dormire sonni tranquilli, magari hai un trend in crescita del 15%-20% per un paio di mesi e poi da un giorno all'altro hai un calo del 75%... come si fa???
    Se poi sommiamo che con AdSense non puoi utilizzare altri programmi di affiliazione (vd. edintorni e simili...)... secondo me è troppo rischioso.
    Voi cosa ne pensate?!


  • User Attivo

    Ho letto da qualche parte che Miva paga anche più di Adsense in moltissimi settori. Attualmente il loro programma migliore è quello della pubblicità inline, e nella primavera 2007 si dice che arriverà in Italia la loro versione di banner tipo adsense ...


  • User Attivo

    @AlbertoSeo said:

    Ho letto da qualche parte che Miva paga anche più di Adsense in moltissimi settori. Attualmente il loro programma migliore è quello della pubblicità inline, e nella primavera 2007 si dice che arriverà in Italia la loro versione di banner tipo adsense ...

    Guarda che coincidenza... mi sono iscritto, con successo, a Miva questa settimana... anche loro mi hanno proposto di utilizzare la pubblicità inline... devo chiedere a Google il permesso di utilizzarlo o non è previsto a priori l'utilizzo di un altro programma di affiliazione?


  • User Attivo

    E' vietata pubblicità testuale riconducibile alla concorrenza, e in qualche modo credo che possa essere ricondotto all'inline...


  • User

    Ma è permesso avere altri tipi di bannerini tipo l'affiliazione a Bravenet o i referral di Ezyrewards? Non sono sicura perchè questi sono tipi diversi di banner... 😕


  • User Attivo

    @Sfigghy77 said:

    Ma più che esclusi sono allibito dalle più e più discussioni presenti in questo forum e su molti altri. Mi spiego meglio. Mi sembra che con AdSense non si possano dormire sonni tranquilli, magari hai un trend in crescita del 15%-20% per un paio di mesi e poi da un giorno all'altro hai un calo del 75%... come si fa???
    Se poi sommiamo che con AdSense non puoi utilizzare altri programmi di affiliazione (vd. edintorni e simili...)... secondo me è troppo rischioso.
    Voi cosa ne pensate?!Se usi AdSense non puoi utilizzare il ContextAdv di E-Dintorni, ma puoi usare il ContextualAdv, cioè le parole sottolineate alla IntelliTxt. E' un tipo di abbinamento a cui molti non pensano... tra l'altro si guadagnucchia!