• User

    ...mi hanno chiuso l'account!!

    Modificato da Giorgiotave: il quote che vedete in questo topic proviene da questa discussione che ho splittato e chiuso 🙂

    @Giorgiotave said:

    Se mi fai click sui miei annunci spero che non vengano conteggiati. Di solito , appena vedo un incremento del CTR invio una email allo Staff di Google Adsense.

    Ancora non mi è mai successo, in effetti sto aspettando l'uscita di un programma che tracci i click in accordo con Google.

    Dopo che lo avrò attivato, farò partire denunce per ogni volta che mi clikkano sugli annunci, prendendo l'ip image

    Attualmente, per fare la denuncia, le pratiche sono lunghe. Ma se avessi per caso un danno le seguirei image
    Con tutto il rispetto 😄 non credo che uno possa essere denunciato per aver cliccato troppe volte su un banner 🙂 eheh


  • User

    Denunciato...

    bisogna vedere in che modalità.

    certo l'account possono chiudertelo eccome...a google che gli frega, non solo sta offrendo soldi per spazi pubblicitari a chiunque si voglia iscrivere senza pagare una lira!

    Comunque di programmi che fanno click in quel modo ne ho sentito parlare...

    sono abbastanza scorretti.

    Ps:

    Ad Sense non è il massimo dell'affidabilità.


  • Community Manager

    @HurryUp said:

    Con tutto il rispetto 😄 non credo che uno possa essere denunciato per aver cliccato troppe volte su un banner 🙂 eheh

    1. io posso denunciare cosa mi pare 🙂
    2. sarà chi di dovere a giudicare la mia denuncia

    Una volta che dimostro che la tua intenzione era di danneggiarmi, facendomi bannare l'account, vediamo la causa come andrà a finire.

    😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Se mi fai click sui miei annunci spero che non vengano conteggiati. Di solito , appena vedo un incremento del CTR invio una email allo Staff di Google Adsense.

    Ancora non mi è mai successo, in effetti sto aspettando l'uscita di un programma che tracci i click in accordo con Google.

    Dopo che lo avrò attivato, farò partire denunce per ogni volta che mi clikkano sugli annunci, prendendo l'ip 🙂

    Attualmente, per fare la denuncia, le pratiche sono lunghe. Ma se avessi per caso un danno le seguirei 🙂

    Caro Giorgio, mi sembra che ti stai muovendo bene nel cercare le giuste garanzie per rendere una fonte di guadagno come google meno imprevedibile (mi riferisco appunto a terzi che cerchino di danneggiarti).
    Anche io sarei molto interessato al programma al quale accenni, potresti fornire qualche dettaglio in più, anche in pvt se vuoi?

    Grazie e buon natale a tutti


  • User

    @Giorgiotave said:

    1. io posso denunciare cosa mi pare 🙂
    1. sarà chi di dovere a giudicare la mia denuncia

    Una volta che dimostro che la tua intenzione era di danneggiarmi, facendomi bannare l'account, vediamo la causa come andrà a finire.

    😉

    Ovviamente si puo' denunciare chiunque 😄

    Pero' ti dico gia che sarebbe uno spreco si money... nessuno vieta a un navigatore di cliccare troppe volte su un banner, anche se poi ha delle conseguenze indirette su di noi. Non esiste nessuna legge in italia che vieta di fare troppi click con il mouse 😄 Al massimo verrebbe spostata la denuncia sull'incapacità di google nel distinguere click falsi di un utente da un nostro tentativo di truffa... ma inuti anche queste visto che noi tutti abbiamo accettato la possibilità risolvere il contratto da parte sua anche senza motivazione. :bho:


  • Community Manager

    @asteron said:

    Caro Giorgio, mi sembra che ti stai muovendo bene nel cercare le giuste garanzie per rendere una fonte di guadagno come google meno imprevedibile (mi riferisco appunto a terzi che cerchino di danneggiarti).
    Anche io sarei molto interessato al programma al quale accenni, potresti fornire qualche dettaglio in più, anche in pvt se vuoi?

    Grazie e buon natale a tutti
    Ciao Asteron, è un progetto italiano :yuppi:

    Dovrei riuscire a testare la fase Beta della piattaforma, ma non posso ancora rivelare niente. Però prometto che appena mi daranno l'ok sarà informata l'intera comunità 🙂

    HurryUp: non sono per niente d'accordo. Ma per fortuna che è così 😄


  • User Attivo

    @HurryUp said:

    Ovviamente si puo' denunciare chiunque 😄

    Pero' ti dico gia che sarebbe uno spreco si money... nessuno vieta a un navigatore di cliccare troppe volte su un banner, anche se poi ha delle conseguenze indirette su di noi. Non esiste nessuna legge in italia che vieta di fare troppi click con il mouse 😄 Al massimo verrebbe spostata la denuncia sull'incapacità di google nel distinguere click falsi di un utente da un nostro tentativo di truffa... ma inuti anche queste visto che noi tutti abbiamo accettato la possibilità risolvere il contratto da parte sua anche senza motivazione. :bho:

    È la medesima risposta che mi ha dato il mio avvocato dopo essermi trovato nella situazione ipotizzata nella discussione. Il problema si sposterebbe appunto su Google e la sua oggettiva incapacità di rintracciare al 100% i clic Fraudolenti (risolvibile in larga parte se ci dessero accesso ai log). Sarebbe una causa impossibile ed uno spreco di denaro.

    Piuttosto sapete quando verrà introdotto nel nostro ordinamento giuridico l'istituto delle azione collettive? Esistono dei programmi seri per tracciare i clic e che tengano conto delle varie limitazioni dei browser?

    Grazie.


  • Bannato User Attivo

    ragazzi siamo onesti... google ha sicuramente degli algoritmi specifici... e la "balla" che banna perche' state sul "cicero" è assurda.
    Bisogna prima di tutto vedere le impression che generate, poi tanti altri elementi.. superata tale soglia scatta il ban. E' logico e' ovvio che il sistema e' un computer e non puo' sapere che io mi comporto da bravo webmaster o magari cerco di fregare... come si dice ... a piangere dopo si e' tutti bravi.
    Per le denuncie su un click lo trovo assurdo, vorrei vedere quando ti presenti all'autorita' raccontando che qualcuno ti clicca con ip fraudolenti... Scusate ma bisogna essere realisti google sta segando via account "sospetti" o buttati in "monnezza" varia... stanno diminuendo le pubb su siti "pacco" ed e' giusto nei confronti di chi compra pubblicita'.... Tutt'ora esistono quei famosi "redirect engine" che fortunamente son stati esclusi anche delle ricerche che campano solo su quello e lo trovo personalmente ingiusto nei confronti di persone che si fanno il "mazzo" quadro per portare avanti un progetto...


  • User Attivo

    @AlbertoSeo said:

    Pero' ti dico gia che sarebbe uno spreco si money... nessuno vieta a un navigatore di cliccare troppe volte su un banner, anche se poi ha delle conseguenze indirette su di noi. Non esiste nessuna legge in italia che vieta di fare troppi click con il mouse 😄 Al massimo verrebbe spostata la denuncia sull'incapacità di google nel distinguere click falsi di un utente da un nostro tentativo di truffa... ma inuti anche queste visto che noi tutti abbiamo accettato la possibilità risolvere il contratto da parte sua anche senza motivazione. :bho:

    Non sono d'accordo.

    L'articolo 2043 del codice civile ("Risarcimento per fatto illecito") prevede che qualunque fatto doloso o colposo, che cagioni ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno".

    E' palese il fatto doloso in chi clikka tantissime volte sui banner, essendo tale comportamente facilmente riconducibile alla sola finalità di cagionare un danno.

    Danno che in un sito come questo può essere molto elevato.

    Ciaooo


  • Super User

    Ciao a tutti
    la mia esperienza con Google Adsense è senzaltro positiva è ho ricevuto sempre i pagamenti e ne vado fiero.

    Appena attivato l'account però google mi ha tenuto sotto controllo, non appena qualcuno della concorrenza mi cliccava in maniera incessante google mi mandava un'e-mail alla quale io rispondevo informando quali erano stati gli accessi al mio sito e inviando gli Ip di una giornata intera.

    Vedendo la mia buona fede, ora non ho più problemi e neanche più clic fraudolenti.


  • User Attivo

    @Calabria said:

    Ciao a tutti
    la mia esperienza con Google Adsense è senzaltro positiva è ho ricevuto sempre i pagamenti e ne vado fiero.

    Appena attivato l'account però google mi ha tenuto sotto controllo, non appena qualcuno della concorrenza mi cliccava in maniera incessante google mi mandava un'e-mail alla quale io rispondevo informando quali erano stati gli accessi al mio sito e inviando gli Ip di una giornata intera.

    Vedendo la mia buona fede, ora non ho più problemi e neanche più clic fraudolenti.

    questo mi sembra un filone interessante!
    Se i "controllori" di adsense avessero la possibilità di accedere alle nostre statistiche magari con google analytics, la buona fede del sito si capirebbe più facilmente e potremmo stare più tranquilli.
    Voi che ne pensate?


  • Community Manager

    Ecco scusatemi, ho splittato e chiuso la discussione che c'erano delle paroline troppo forti 🙂

    Continuiamo a discutere serenamente qui senza farci disturbare 🙂


    Sono convinto che Google faccia di tutto per effettuare buoni controlli, però non può essere perfetto. Per questo motivo credo nella collaborazione con lo Staff di Google Adsense.

    Molte volte ho segnalato CTR alti, capita, qualcuno ci prova sempre 🙂


  • Super User

    io sono convinto che se cliccassi 1000 volte un banner di GT, lo stesso non verrebbe bannato.

    Fate un ragionamento logico, se io clicco 1000 volte il banner di GT ed ho lo stesso ip, google ne conta 1 solo e fine del cinema.

    Google banna si, ma per altri motivi..


  • User Attivo

    Beh, io sono stato bannato per una mia ingenuità (che giuridicamente equivale ad una colpa). Speravo mi riammettessero al programma dopo un certo periodo prendendo in esame il caso e valutando la mia buona fede.

    Dopo decine di e-mail e quasi un anno però non mi hanno ancora riammesso, ma la cosa che mi dispiace è che nelle poche risposte che ho ricevuto mi hanno sempre inviato e-mail automatiche.
    E' loro pieno diritto farlo per carità, ma mi avrebbe fatto più piacere ricevere anche una sola risposta personalizzata, per capire che la situazione era stata valutata da un essere umano.

    Detto questo non me la prendo con nessuno, se non con me stesso per l'errore commesso nel non aver letto con maggiore attenzione il regolamento.

    Ma secondo voi sono tagliato fuori per sempre o avrò mai una seconda occasione?


  • User Attivo

    @Gianbi said:

    Ma secondo voi sono tagliato fuori per sempre o avrò mai una seconda occasione?

    Vai avanti ... cerca altre fonti ... non c'è solo adsense. Per esempio io l'ho tolto per Miva che, nel mio settore, paga molto meglio e stranamente riconosce CTR più alti. Ciao


  • Super User

    Io sto usando miva inline...ma paga una miseria...dovrei provare a sostituire gli annunci e vedere un po come si comporta, anche se praticamente mi escono solo annunci di ebay


  • User Attivo

    Già, il problema degli altri è che pagano molto meno e hanno una varietà di annunci piuttosto bassa, anche se qualcosa di buono alcuni concorrenti adsense lo stanno facendo.

    Comunque indipendentemente da questo quello che vorrei capire è se il ban mi rimarrà per tutta la vita o se mai ci saranno speranze di riammissione secondo voi.
    E poi vorrei farvi un'altra domanda, senza alcuna polemica, ma per capire se capita che procedano in questo modo: essendosi trattato da parte mia di un'ingenuità facilmente verificabile da parte loro, non avrebbero semplicemente potuto non pagarmi la cifra e avvisarmi della cosa invece che procedere ad un ban definitivo? Ovviamente loro se non hanno me avranno qualcun altro che pubblica i loro annunci, quindi per loro valgo meno di 0, però il provvedimento mi pare eccessivo, in fondo sbagliare è umano o no?

    O.T. Miva mi pare di capire che sia solo per le aziende... ho mandato loro una mail in passato ma non mi hanno mai risposto.


  • Super User

    Beh, la p.iva credo sia d'obbligo...


  • User Attivo

    @Gianbi said:

    O.T. Miva mi pare di capire che sia solo per le aziende... ho mandato loro una mail in passato ma non mi hanno mai risposto.

    In realtà ogni tipo di pubblicità come adsense, TD, edintorni deve essere necessariamente per aziende ... serve la PIVA sempre.


  • User Newbie

    Buonasera a tutti, sono venuto a conoscenza di questo forum da Google mentre cercavo qualche informazione che potesse chiarire il mio ban da Google AdSense.

    Calza a pennello questa discussiona splittata da una seconda.

    Sarà un caso ma anche a me è successo che una volta raggiunti i 100 dollari e l'assegno stesse per essere emesso (dovrebbe essere emesso entro la seconda metà del mese), Google abbia bannato il mio account.

    Le motivazioni sono le stesse date al webmaster che ha aperto questa discussione: click fraudolenti.

    Da una parte è vero, ci sono stati 150 click tutti in una volta parecchio sospetti che nemmeno io sono riuscito a spiegarmi, ma dall'altra tutto quel cumulo di click aveva generato esagerando una decina di centesimi.

    Ho fatto ricorso e mi è stato risposto da una e.mail automatica che nonostante fosse stato ripreso in questione il mio caso, il ban era confermato perchè i click fraudolenti erano effettivamente fatti, anche se avevo spiegato che non erano stati fatti da me.

    A questo punto, mi pare più di una semplice coincidenza che, come per l'altro webmaster, anche il mio account sia stato bannato proprio al momento di percepire il primo assegno.

    Vorrei sapere che ne pensate voi che siete senza dubbi più esperti di me 🙂