• User

    Google adsense e banner contenuti correlati

    PREMESSA: Non sono sicuro di aver scelto la sezione giusta, nel caso, prego i moderatori di spostare questo mio topic dove ritengono più opportuno.

    Ho un sito sviluppato con WordPress e finalmente sono stato accettato dal programma Google Adsense. Sono arrivati i primi miseri guadagni, ma a parte questo, il mio problema è un altro:

    • Ho la sensazione, quasi certezza, che i banner che google Adsense, inserisce sul mio sito non siano di interesse alla mia navigazione.

    Personalmente ricevo banner in tema completamente estraneo alla mia navigazione, e immagino che lo stesso sia per i miei utenti.

    Quando visito i siti di terze persone, che utilizzano lo stesso strumento pubblicitario, riesco sempre a visualizzare pubblicità modulata sui miei interessi.

    Ad esempio, a me piacciono i video giochi e visito siti come gamestop, e quando vado su terzi siti, visualizzo sempre banner in materia.

    Ecco, questo non succede sul mio sito.

    Aggiungo che ho scelto di inserire i banner Adsense "dentro gli articoli" dopo 2 paragrafi, perchè ritengo che sia il modo migliore per far visualizzare le creazioni pubblicitarie di google e ho anche la distribuzione "automatica".

    Potete dirmi qualcosa in piu, per aiutarmi a capire?

    Grazie


  • Moderatore

    Sposto nella sezione più adatta, dove spero qualcuno possa aiutarti.


  • User

    @giapox said:

    Sposto nella sezione più adatta, dove spero qualcuno possa aiutarti.

    Grazie Giapox
    Spero di ricevere aiuto da parte vostra.


  • Moderatore

    Ciao
    ti consiglio di usare gli Annunci Automatici di Adsense. Come fai a dire che i visitatori del tuo sito non visualizzano le pubblicità corrette? Hai fatto dei Test? Se si come?


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    ti consiglio di usare gli Annunci Automatici di Adsense. Come fai a dire che i visitatori del tuo sito non visualizzano le pubblicità corrette? Hai fatto dei Test? Se si come?

    Ciao
    Forse mi sono spiegato male.
    La mia sensazione è rapportata alla mia esperienza e non avendo fatti altri test, posso soltanto giudicare che la pubblicità che adsense mi propone, non incontra totalmente il mio target di navigazione.
    Aggiungo che negli ultimi giorni qualcosa è cambiato ma non so, quanto sia casuale.

    Riguardo gli annunci automatici che google consiglia sempre, io mi sono trovato malissimo.
    Mi venivano inseriti banner in posizioni ridicole non viste da nessuno , a volte nemmeno da me.

    COsi ho deciso di inserire banner nel mezzo dei miei articoli e nei blocchi laterali.

    Posso dire che il 90% di click provengono dai banner dentro i contenuti, mentre il restante 10% viene suddiviso nella pubblcità dei blocchi laterali.
    Anche se in numero maggiore, le sponsorizzazioni che escono fuori dai miei articoli non godono di interesse.

    Sto cercando di studiare la situazione ma non è facile.

    Ogni consiglio da parte vostra sarebbe di grande utilità per me

    Grazie


  • Moderatore

    Ok grazie per la risposta,
    se mi dai il link faccio un test dal mio account e ti dico se ci sono le pubblicità e se sono in target.


  • User

    @Sermatica said:

    Ok grazie per la risposta,
    se mi dai il link faccio un test dal mio account e ti dico se ci sono le pubblicità e se sono in target.

    Grazie Sermatica.

    Questo è l'url del mio sito: mondo-romanista.com

    Grazie per il tuo aiuto 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    i Banner li vedo e sono in Target.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    i Banner li vedo e sono in Target.

    Ciao.
    Devo dire che ultimamente avevo notato anche io che i banner rientravano nei miei target di navigazione, anche se non tutti.
    Forse AdSense ha bisogno di un pò di tempo per valutare il giusto algoritmo.

    Ad esempio non riesco a capire come mai, ieri avevo avuto circa gli stessi clic e stesse visite di oggi, ma il guadagno è inferiore del 70% .. ..
    Eppure non ho cambiato nulla, stessa posizione, stesse views, stessi clic (in media) e guadagno - 70% rispetto a ieri 😞

    Grazie Sermatica