• User

    risposte semplici! che confusione....

    Caro Giorgio... ora scrivo proprio a te!
    Ieri google mi ha dato conferma di poter attivare ADSENSE. Ho letto e riletto i vari post in materia e .... non ho capito nulla!
    Io ho un sito amatoriale... ho forse 70 visite al giorno! E come tutti gli amatoriali, vorrei trovare qualcosa che mi ripaghi l'hosting. Giusto perchè la mia è passione, non un lavoro.

    Quindi chiedo al grande "mago" del pc....

    aiutami, ti prego! stamattina stavo sottoscrivendo tutto senza pormi problemi, perchè lo stesso google non è chiaro. Poi penso a te... si a te....:-) e da prudente quale sono mi trovo tra decine di post confusi se partita iva o no... se fino a 5000 no, ma senza ritenuta d'acconto =evasione...

    Gli umani normalmente come fanno?
    Chi lo sottoscrive senza porsi il problema che fa? Quali sono le conseguenze?
    Ed io... piccola amatoriale che impegna ore e ore per mettere in rete un sitino, devo proprio sempre farlo gratis?!?!?

    Conto nella tua comprensione perchè tra tanti post... mi scoraggio un po'.

    GRAZIE e buona continuazione


  • Super User

    Ciao Giorgio sicuramente ti risponderà ma calcola che è sempre molto occupato. Su questo campo se vuoi posso dedicarti tutta la mia attenzione in merito in quanto è un campo che conosco molto bene. Siccome non è la sez. adatta però, ti prego di contattarmi in privato e per qualsiasi domanda avrai una risposta. Ti aspetto e ti saluto.

    Ciao


  • Community Manager

    @Calabria said:

    Siccome non è la sez. adatta però, ti prego di contattarmi in privato e per qualsiasi domanda avrai una risposta. Ti aspetto e ti saluto.

    Sposto la discussione, Calabria prova ad informare il Forum Intanto 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Sposto la discussione, Calabria prova ad informare il Forum Intanto 🙂

    Bravo... in privato.... quali arcani misteri!

    Giorgio sono qui....


  • Super User

    Scusa non era per celare dei misteri era solo perchè la stanza non era giusta, difatti il tuo topic è stato spostato. Comunque ti posterò quello che ho da dirti qui:

    Allora l'Adsense è un programma che ti permette di riservare uno spazio delle tue pagine ad annunci che verranno inseriti da appositi algoritmi di Google. Ora da quello che ho capito tu hai fatto l'iscrizione, senza per altro leggere il regolamento che però ti invito a fare in quanto ci sono anche scritte le modalità con cui tu dovrai inserire gli annunci, comunque una volta fatta la registrazione, dovrai ricevere l'approvazione da Google che ti invierà via e-mail dopo qualche giorno se il tuo sito sarà ritenuto valido.

    A tal punto, ti occorre accede con la user e pass che hai scelto al tuo account tramite questo indirizzo http://www.google.com/adsense/?hl=it&sourceid=aso&subid=ww-it-et-ads&medium=link

    Fatto ciò per la prima volta, ti consiglio di andare nella scheda "Account Personale" e modificare i parametri che mancano o che non sono giusti. A tal proposito ti dico che non necessariamente serve la p.iva in quanto puoi ricevere fatture da un'azienda anche come persona fisica (quindi con codice fiscale). Modificati questi parametri, vai alla scheda "impostazioni AdSense" e crei in modo guidato gli annunci e alla fine GG di darà il codice Java da inserire nelle pagine dove intendi inserire gli annunci.

    Ecco fatto!

    Spero di essere stato esauriente e ti invito per la prossima volta a porgere le tue domande a tutta la comunitò del forum per ricevere risposte sempre qualificate e in minor tempo.

    Se hai ulteriori problemi ti invito a rispondere a topic o a crearne un'altro.

    Ciao