• User Attivo

    Dicembre mese record

    Ciao guardando un po' le statistiche di dicembre mi sono accorto di aver avuto incassi record con adsense nonostante un numero basso di impression e questo grazie al pay per impession.
    Grazie ai rapporti avanzati mi sono accorto che un banner 468*60 pagava più di 2 dollarini per 1000 impression risultato: guadagni record.

    A gennaio quel bel bannerino è sparito ed i guadagni si sono ristabilizzati, ieri con più del triplo di click della media di dicembre e con il doppio di impression ho guadagnato uguale.

    Credo che i pay per impression siano molto utili per aumentare i ricavi dei siti con ctr basso anche perchè, personalmente, ritengo che la soglia minima per essere soddisfatti di adsense sia proprio di 2$ per 1000 impression.


  • User Attivo

    Mah ... non saprei .... tutto dipende dal Quality Score del sito, dal mercato di riferimento, dal traffico (e da altre variabili) ... L'entità del guadagni che a te può sembrare buona, per altri può risultare troppo bassa... invece. Ci sono soggetti che guadagnano centinania di $ al giorno e molti altri (i più) che a mala pena realizzano 1 $.

    Ciao


  • User

    Interessante!!! (io pensavo che si veniva pagati solo a click)
    come faccio a farmi pagare anche x impression?

    Ciao


  • User Newbie

    Personalmente non traggo grandi profitti dal pay per impression, ottengo molto di più dai click anche se comunque i valori di gennaio sono ancora più bassi. Cosa ve ne pare di un $0,06 come PPC?
    Grazie a diverse ottimizzazioni sono riuscito ad aumentare i click del 50% ma con un CPC così basso i guadagni non sono esplosi.
    Vorrei invece sapere cos'è il Quality Score, c'è un modo per conoscere quello del proprio sito, per modificarlo?


  • User Attivo

    c'è un po' di confusione ... Il Quality score non è del tuo sito, ma del sito dell'inserzionista.

    Sarebe una mossa per lottare contro inserzionisti con siti di bassa qualità (ad esempio, MFA o arbitrage)

    In pratica se l'inserzionista ha un QS scadente le keyword che riusciva a comprare a $0.05 gli costano di più (e allora in teoria guadagneresti di più) o addirittura non riesce più a comprarle (e allora in teoria potresti anche guadagnare di meno, dato che ci sono meno iserzionisti)


  • User

    @etimo said:

    c'è un po' di confusione ... Il Quality score non è del tuo sito, ma del sito dell'inserzionista.

    Sarebe una mossa per lottare contro inserzionisti con siti di bassa qualità (ad esempio, MFA o arbitrage)

    In pratica se l'inserzionista ha un QS scadente le keyword che riusciva a comprare a $0.05 gli costano di più (e allora in teoria guadagneresti di più) o addirittura non riesce più a comprarle (e allora in teoria potresti anche guadagnare di meno, dato che ci sono meno iserzionisti)

    arbitrage so cosa è, ma che cosa è MFA?


  • User Attivo

    MFA, Made for Adsense

    sito fatto solo per Adsense, in particolare siti con contenuti delle pagine tanto scadenti che quando l'utente è nelle loro pagine molto probabilmente clicca sugli annunci, dato che sono la cosa più interessante di tutta la pagina.

    il loro problema è solo come avere traffico, e lo fanno:

    1. facendo arbitrage
    2. facendo automaticamente copia e incolla di frammenti di pagine altrui, creando siti di decine di migliaia di pagine ma senza contenuti nuovi (scraper)

  • User Attivo

    @alocin said:

    ...comunque i valori di gennaio sono ancora più bassi. Cosa ve ne pare di un $0,06 come PPC?
    Grazie a diverse ottimizzazioni sono riuscito ad aumentare i click del 50% ma con un CPC così basso i guadagni non sono esplosi.

    Mi consola sapere che non sono l'unico... mi stavo dannando l'anima da 2 settimane perchè c'è una differenza tra dicembre'06 e gennaio'07 quasi inspiegabile... idem la scelta di puntare ad un miglior CTR delle pagine... nonostante il bassissimo epcm...

    Colgo l'occasione... ma in che modo posso passare al pay per impressions in adsense?!? Visualizzo box immagini e non testuali?
    attendo risp.

    saluti
    Federico