• User Attivo

    Adsense su piu siti due domande

    Scusate le domande ma:

    posso mettere adsesense su piu siti? Ne verrò penalizzato in qualche modo?
    Come faccio a monitorare esattamente quanto guadagna ogni sito?

    Grassie...


  • User Attivo

    ** posso mettere adsesense su piu siti? **
    Certamente.

    Ne verrò penalizzato in qualche modo?
    In teoria no, in pratica si suppone che possa succedere quanto segue:
    Il tuo sito A è un sito che converte bene: i visitatori che mandi agli inserzionisti comprano spesso
    Fai un nuovo sito (B) che converte peggio: i visitatori che mandi agli inserzionisti non comprano
    Di conseguenza, il tuo livello di smartpricing scende, e anche i clic del sito A ti vengono pagati meno per colpa del sito B.
    Per dettagli sullo smartpricing, cfr il mio articolo su wwwsupersense.it

    Con questo non voglio scoraggiarti: prova a metterlo, e vedi cosa succede ... potrebbe anche essere il contrario: il nuovo sito è migliore del vecchio, e alza il valore dei clic!

    ** Come faccio a monitorare esattamente quanto guadagna ogni sito?**
    Criteri di monitoraggio (cercali nel pannello di controllo di Adsense).


  • User Attivo

    Grazie delle rispsote etimo, avevo letto già il tuo pezzo sullo smartpricing e devo dire che l'ho trovato interessante...anzi, se sviluppi il sito credo che puoi diventare una delle risorse più interessanti.

    Per i criteri di monitoraggio ho studiato stanotte un paio di cosine e devo dir che non mi hanno convinto molrto. Ossia, ho creato un crterio url, ma come faccio a inserirlo nel codice adsense da mettere sul nuovo sito?
    Credo che solo cosi possa tracciare correttamente i due siti giusto?


  • User Attivo

    No, per i criteri URL non devi cambiare il javascript li crei dal pannello e automaticamente lui li conteggia

    E' per i criteri personalizzati che devi cambiare il javascript che inserisci nelle pagine


  • User Attivo

    Ahhh quindi metto gli annunci, senza pensare a niente. Quando poi dovro sapere quanto ha fatturato il sito x.dominio.it e y.dominio.it e www.dominioaltrodiverso.it lo vedo dal pannello giusto?

    Mi sento davvero come mio padre davanti al pc...