• User Newbie

    MIVA UK: prime impressioni

    Ciao a tutti,

    Mi sono registrato recentemente al programma Miva - scovato proprio su questo forum - e ne volevo condividere le prime impressioni...

    Avendo un sito in lingua inglese, dopo aver compilato il form di registrazione in italiano, mi hanno inviato un'email consigliandomi di rivolgermi a Miva UK.

    Innanzitutto la versione inglese è meno articolata: ha solo annunci Inline e contestuali (niente directory, exit pages, ecc... presenti nel programma italiano)

    Ho testato sia il programma Inline che quello contestuale su una parte del sito per alcuni giorni, ma purtroppo non posso darne una valutazione precisa perché NON RIPORTANO IL NUMERO DI CLICKS!

    E' proprio così, i report danno solo il numero di impressioni e i compensi generati. La cosa mi è stata confermata dal servizio di assistenza: è una loro politica perché non vogliono "svelare" la percentuale di share revenue.

    Anche questo mi sembra strano, visto che dal numero di click non posso dedurre la percentuale guadagnata da Miva (né è il mio obiettivo).

    In breve, avrei voluto vedere se gli annunci addizionali (visto che sulle pagine è già presente AdSense) potevano generare un guadagno "aggiuntivo" senza sottrarre troppo dai compensi degli annunci preesistenti.

    Ho comunque fatto un paio di conti e, per quanto riguarda gli Inline, al momento mi sembra che ci sia una sostanziale parità tra quello che si perde e quello che si guadagna; il che tuttavia non mi convince, dato che gli annunci Inline - a mio parere - riducono la qualità delle pagine...

    Per quanto riguarda gli annunci contestuali, pur messi in una posizione non molto efficace, hanno un rendimento veramente bassino - e anche la pertinenza con i contenuti non è al massimo.

    Beh, questa è la mia esperienza dei primi giorni. Non so ancora se e come utilizzerò questo programma...

    Ciao!


  • User Attivo

    La notizia è di una settimana fa...e non è certo un ottimo segnale.
    Non sei solo ad aver avuto problemi. A parte funzionalità e pannello è la qualità del traffico ad essere deficitaria. 😞