• User

    AdSense per la ricerca lanciato da un form personalizzato

    Ho cercato tra le norme del programma, ma non ho trovato niente..

    Vorrei utilizzare AdSense per la ricerca nel seguente modo:
    -gli utenti effettuano la ricerca da un form creato da me, che conduce ad una pagina di risultati creata dal MIO motore di ricerca interno al sito.
    -SE PERO' la ricerca conduce a zero risultati, l'utente viene ridirezionato alla pagina di AdSense per la ricerca SENZA passare attraverso il form di ricerca di Google (passo io i parametri nell'URL).

    Si potrà fare? 😛


  • User Attivo

    direi di no...

    non trovo niente di più calzante, ma

    Ai partecipanti AdSense non è consentito ... modificare il comportamento ... degli annunci.

    Qui direi che modiicheresti il comportamento


  • User

    Io non ho sottomano il riferimento, ma sono sicuro che ad esempio non si possa "preimpostare" la casella della ricerca, figuriamoci addirittura preimpostarla e cliccare su "cerca".


  • User

    Grazie x le risposte..me lo aspettavo 😞


  • Super User

    Noises, io credo che non riusciresti nemmeno a far visualizzare degli annunci inerenti alla ricerca dei tuoi utenti. Inoltre non credo che giuggiole sia favorevole a questa tua interpretazione....

    però.....

    ...però praticamente puoi fare la stessa cosa con il google custom search engine :
    http://google.com/coop/cse/

    E' un motore di ricerca google, interno, che effettuea ricerche fra le tue pagine indicizzate e c'è l'obbligo degli adsense (sono esclusi solo enti benefici, governativi, istituzioni etc etc), ovviamente i tuoi adsense.

    Paraticamente i tuoi utenti cercano nel tuo sito, la pagina dei risultati è personalizzabilissima e compaiono tra i risultati le pubblicità (pure quelle personalizzate : colori, formato etc etc) proprio come in serp.

    Per cui i tuoi utenti cercano, se non c'è niente compariranno nella tua pag. risultato solo i link sponsorizzati.

    Spero di esserti stato utile.