• User

    Quanti click al giorno dal solito ip si possono fare ?

    @StErMi said:

    ps OT ma quanti click al giorno dal solito ip si possono fare ?

    Io penso che è meglio evitare dal tuo ip, visto che apri anche il tuo account..


  • User Attivo

    @fabrizio2004 said:

    Io penso che è meglio evitare dal tuo ip, visto che apri anche il tuo account..

    no guarda non l'ho scritto perche pensavo fosse sottointeso 😛

    parlavo di altre persone che magari cliccano e volevo sapere quanto fosse il massimo di click per ip al giorno


  • User

    @StErMi said:

    parlavo di altre persone che magari cliccano e volevo sapere quanto fosse il massimo di click per ip al giorno

    Non credo ci sia limite.. ma il problema è che bisogna vedere se te li conteggiano tutti...
    Voglio sperari di si..
    Mi spego meglio, alcune volte non conteggia i clik, altre invece conteggia i clik ma i soldi non salgono.. Mi sembra strano!


  • User Attivo

    @fabrizio2004 said:

    Non credo ci sia limite.. ma il problema è che bisogna vedere se te li conteggiano tutti...
    Voglio sperari di si..
    Mi spego meglio, alcune volte non conteggia i clik, altre invece conteggia i clik ma i soldi non salgono.. Mi sembra strano!

    no penso che ci sia un limite, perche senno scusa mi sembra una boiata!
    Metti caso che per farmi aumentare i click prendo 100 miei amici che mi ci cliccano una volta sui 4 link a distanza di un ora ogni volta! arrivo in fondo che ho 4click24volte100amici = 9600 al giorno!

    ci sarà sicuramente un tot di click al giorno massimi per ogni ip ( che poi basta sconnetterti e riconnetterti se hai ip dinamico 😛 )


  • User

    @StErMi said:

    ( che poi basta sconnetterti e riconnetterti se hai ip dinamico 😛 )

    Questa ultima affermazione mi sento di non condividerla. 😄


  • Super User

    Ci sono anche i cookies che tracciano gli utenti.

    Quindi, anche se cambi ip, sei riconoscibile.


  • User Attivo

    no penso che ci sia un limite, perche senno scusa mi sembra una boiata!
    Metti caso che per farmi aumentare i click prendo 100 miei amici che mi ci cliccano una volta sui 4 link a distanza di un ora ogni volta! arrivo in fondo che ho 4click24volte100amici = 9600 al giorno!Il controllo anti-frodi è qualcosa di molto, molto più sottile e raffinato.

    Se i tuoi 100 amici ti cliccano quatro volte all'ora, il problema non è di 96 clic dallo stesso IP, il problema è di 96 clic che non hanno "storia"...

    Intendo dire, google sa benissimo come fa la gente ad arrivare al tuo sito (SERP, link da altri siti ecc.), come si muove nel tuo sito e come si è mossa in altri siti. Tutto questo costituisce la "storia" del clic...

    Quello che puzza davvero sono i clic senza storia, come ad esempio sarebbero quelli dei tuoi 100 amici... gente che non si sa bene perché va lì e clicca, anzi va lì per cliccare, e questo è palese dal loro comportamento.

    Io credo che il numero di clic per IP per intervallo di tempo è solo uno dei fattori , ce ne sono altri molto più importanti.

    Ad esempio, se dall'IP 1.2.3.4 ho avuto 100 clic in 24 ore ma se dallo stesso IP ho avuto nelle stesse 24 ore 500 ricerche su google, 1000 impression di annunci su quel sito, 2000 visite su altri siti che mostrano adsense, (e magari 1500 visite su siti che hanno google analytics) e se sono in grado di vedere che ci sono 100 utenti che si affacciano con quell'IP e che 3 di loro hanno la Google Toolbar allora tutto è molto normale.

    Se invece dall'IP 1.2.3.5 ho avuto anche solo 10 clic in 24 ore ma non c'è tutto il resto dell'attività allora la cosa si fa molto molto molto puzzolente!

    Qui http://www.supersense.it/index.php?articoli/i-controlli ho scritto un articolo sull'argomento

    NB: questo non toglie che reputo un'ottima idea mettere nei nostri siti un aggeggio che fa sì che dopo X impression (neanche clic) smette di far vedere gli anunci.

    Questo ti difende per lo meno dai clic attack "semplici", tipo quelli della fidanzata gelosa che ti fa buttare fuori da Adsense (storia vera)