• User Attivo

    e se uno non arriva a 100$ on adsense??

    Ciao, ma se uno non arriva a 100$ non verra' mai pagato da google??
    se e' cosi' ora si spiega il motivo del successo di google e le azioni volate alle stelle...


  • User Attivo

    Ciao,
    per ricevere il pagamento da google adsense devi aver accumultao una somma almeno pari (non inferiore) a 100$, inoltre il pagamento sarà emesso il mese successivo.

    Ciao Ciao


  • User Attivo

    Quanti sono quelli che arrivano a quella cifra??
    secondo me la maggior parte di webmaster che apre un sito web o blog etc.. non ci arriva...i soldi non li riceverà mai e intanto google ha incassato...Questo si che un bel business model..


  • User Attivo

    @luic77 said:

    Quanti sono quelli che arrivano a quella cifra??
    secondo me la maggior parte di webmaster che apre un sito web o blog etc.. non ci arriva...i soldi non li riceverà mai e intanto google ha incassato...Questo si che un bel business model..

    Molti! Raggiungere 100$ dollari in un mese non è affatto difficile...anche perchè se così non fosse non esisterebbero così tanti siti (quasi il monopolio) che utilizzano Adsense!

    Inoltre quasi tutti gli altri servizi di Adversitng ti pagano solo quando hai ragiunto un minimo prestabilito che genarlmente si aggira tra i 50$ e i 100$.
    certamente una società non può mandarti un assegno se tu hai incassato 1$ o 10$ al mese!


  • Super User

    E poi, se il sito e' nuovo e non riesci ancora a fare 100 dollari al mese puoi bloccare i pagamenti finche' il sito non raggiunge un certo numero di click/mese.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ma mica è necessario fare 100$ al mese per essere pagati... appena si arriva a 100$ (dopo tutto il tempo necessario) si riceve il pagamento di quei 100$, il conto si resetta e si ricomincia da capo. E poi mica c'è bisogno di bloccare i pagamenti se non arrivi a 100 tutti i mesi... te lo blocca Google da solo! 🙂

    Se poi guadagni 1$ al mese per arrivare a 100$ ti ci vogliono 8 anni, allora o cerchi di aumentare le entrate, sennò forse è meglio se ti concentri su altre cose... lo dico senza presunzione. 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    confermo, il credito viene accumulato in un mese e viene sommato al credito accumulato nei mesi precedenti..


  • User Attivo

    @luic77 said:

    Quanti sono quelli che arrivano a quella cifra??
    secondo me la maggior parte di webmaster che apre un sito web o blog etc.. non ci arriva...i soldi non li riceverà mai e intanto google ha incassato...Questo si che un bel business model..

    se uno conosce il regolamento e non arriverà mai a quella cifra, ergo, non sarà mai pagato, e poi magari si lamenta, è un'idiota. 🙂
    se non lo sa perchè non ha letto il regolamento...... la prossima volta impara a leggerlo.
    @luic77 said:

    Ciao, ma se uno non arriva a 100$ non verra' mai pagato da google??
    se e' cosi' ora si spiega il motivo del successo di google e le azioni volate alle stelle...

    se un sostiene che questo sia un bel business model, dovrebbe imparare a fare i conti di un'azienda che ha centinaia di migliaia di utenti/clienti, e guadagna quando gli utenti guadagnano.
    una lezione di economia di base potrebbe esserti utile 😉


  • Admin

    Egregio Kabodie,
    i termini da lei usati non sono graditi.

    Se il livello del topic non è di suo gradimento, può astenersi dal postare.

    Se si ritiene di poter offendere gli utenti, meglio cambiare forum.


  • User Attivo

    @luic77 said:

    Ciao, ma se uno non arriva a 100$ non verra' mai pagato da google??
    se e' cosi' ora si spiega il motivo del successo di google e le azioni volate alle stelle...

    ciao
    quando ho cominciato con adsense avevo piu' o meno i tuoi stessi timori e dopo aver visto gli incassi del primo mese avevo calcolato che mi ci sarebbero voluti 10/12 mesi per arrivare a 100 $.
    Ho fatto di tutto per ottimizzare gli annunci e dopo 3 mesi ho raggiunto la famigerata soglia ed ho ricevuto il pagamento 🙂

    il mio consiglio è appunto quello di ottimizzare il piu' possibile gli annunci, in modo da incrementare le entrate. Altri programmi di affiliazione (zanox nel mio caso), pur avendo soglie di pagamento piu' basse (25 euro per esempio) mi rendono in realtà molto meno rispetto ad adsense.


  • User Attivo

    @directprice_ said:

    ciao
    quando ho cominciato con adsense avevo piu' o meno i tuoi stessi timori e dopo aver visto gli incassi del primo mese avevo calcolato che mi ci sarebbero voluti 10/12 mesi per arrivare a 100 $.
    Ho fatto di tutto per ottimizzare gli annunci e dopo 3 mesi ho raggiunto la famigerata soglia ed ho ricevuto il pagamento 🙂

    il mio consiglio è appunto quello di ottimizzare il piu' possibile gli annunci, in modo da incrementare le entrate. Altri programmi di affiliazione (zanox nel mio caso), pur avendo soglie di pagamento piu' basse (25 euro per esempio) mi rendono in realtà molto meno rispetto ad adsense.

    Grazie per la risposta.
    Ipotizza che tu avessi smesso dopo 2 mesi?a 100 $ non saresti mai arrivato google non ti avrebbe mai pagato e avrebbe guadagnato sul tuo lavoro senza fare nulla..Moltiplicala per tutti i webmaster di blog e siti piccoli che hanno poco traffico ....e per vari motivi smettono con adsense..
    Penso sia un po' la tecnica di tutti i programmi di affiliazione..ti pagano quando raggiungi una certa cifra proprio perche' c'e' una quantita' di utenti che non la raggiungerà(secondo me elevata).


  • User Attivo

    @luic77 said:

    Grazie per la risposta.
    Ipotizza che tu avessi smesso dopo 2 mesi?a 100 $ non saresti mai arrivato google non ti avrebbe mai pagato e avrebbe guadagnato sul tuo lavoro senza fare nulla..Moltiplicala per tutti i webmaster di blog e siti piccoli che hanno poco traffico ....e per vari motivi smettono con adsense..
    Penso sia un po' la tecnica di tutti i programmi di affiliazione..ti pagano quando raggiungi una certa cifra proprio perche' c'e' una quantita' di utenti che non la raggiungerà(secondo me elevata).
    Il discorso è che i cento dollari non si devono raggiungere in un mese, ma nel tempo che uno ci impiega.
    Ci puoi mettere anche un anno, i 100 dollari non verranno mai persi.


  • User Attivo

    @luic77 said:

    Grazie per la risposta.
    Ipotizza che tu avessi smesso dopo 2 mesi?a 100 $ non saresti mai arrivato google non ti avrebbe mai pagato e avrebbe guadagnato sul tuo lavoro senza fare nulla..Moltiplicala per tutti i webmaster di blog e siti piccoli che hanno poco traffico ....e per vari motivi smettono con adsense..
    Penso sia un po' la tecnica di tutti i programmi di affiliazione..ti pagano quando raggiungi una certa cifra proprio perche' c'e' una quantita' di utenti che non la raggiungerà(secondo me elevata).

    vero. pero' in qualsiasi cosa bisogna aver pazienza e perserverare. studi tanto l'html e poi non devi pensare di iniziare a vendere subito i tuoi siti in due o tre mesi! ci vuole molto di più!
    Anche con adsense bisogna avere pazienza, fare delle prove, trovare le posizioni ed i colori migliori per i propri siti, ecc.
    Lasciar perdere subito, senza aver fatto tentativi di miglioramento, porta ad una perdita, credo in quasi tutti i settori.

    ciao 🙂


  • User Attivo

    @maricalina said:

    Il discorso è che i cento dollari non si devono raggiungere in un mese, ma nel tempo che uno ci impiega.
    Ci puoi mettere anche un anno, i 100 dollari non verranno mai persi.

    si infatti, che senso ha fare tutta sta dietrologia?
    se uno chiude il sito dopo un anno senza aver raggiunto 100$, probabilmente adsense ci guadagna qualcosa, ma chi chiude il sito evidentemente non è stato capace di promuoverlo adeguatamente.
    Io per raggiungere tale cifra dopo un mese e mezzo ho dovuto lavorare sul sito ogni giorno, sia sui contenuti che sull'ottimizzazione, e non penso di aver fatto un buon lavoro. Il mio prossimo obiettivo sarebbe quello di raggiungere i 100$ al mese lavorando al sito un po' meno di quanto faccio adesso (ho un lavoro che non posso rischiare di trascurare) e se non ci riuscirò trarrò le debite conclusioni: o proseguo per passione, o mi accontento di quel poco che riesco a realizzare cercando di lavorare al sito il meno possibile, o chiudo baracca e burattini.
    Se google continuerà a fare miliardi, sarà grazie all'enorme raccolta pubblicitaria e ai servizi a pagamento per aziende, e pazienza per i vari webmaster che non sono riusciti a sfruttare adeguatamente un servizio che big G mette a disposizione di tutti gratuitamente


  • User Attivo

    @Mytom said:

    si infatti, che senso ha fare tutta sta dietrologia?
    se uno chiude il sito dopo un anno senza aver raggiunto 100$, probabilmente adsense ci guadagna qualcosa, ma chi chiude il sito evidentemente non è stato capace di promuoverlo adeguatamente.
    Io per raggiungere tale cifra dopo un mese e mezzo ho dovuto lavorare sul sito ogni giorno, sia sui contenuti che sull'ottimizzazione, e non penso di aver fatto un buon lavoro. Il mio prossimo obiettivo sarebbe quello di raggiungere i 100$ al mese lavorando al sito un po' meno di quanto faccio adesso (ho un lavoro che non posso rischiare di trascurare) e se non ci riuscirò trarrò le debite conclusioni: o proseguo per passione, o mi accontento di quel poco che riesco a realizzare cercando di lavorare al sito il meno possibile, o chiudo baracca e burattini.
    Se google continuerà a fare miliardi, sarà grazie all'enorme raccolta pubblicitaria e ai servizi a pagamento per aziende, e pazienza per i vari webmaster che non sono riusciti a sfruttare adeguatamente un servizio che big G mette a disposizione di tutti gratuitamente
    Ti quoto in pieno, questo è lo spitito con cui ci si avvicina al web.
    Se riesco bene, altrimenti continuo per passione, perchè secondo me in questo ambiente, senza passione ma con l'unico obiettivo del profitto, un piccolo webmaster non va da nessuna parte.


  • User Attivo

    Ciao, la mia domanda era volta a capire il business model di google e dei programmi di affiliazione e quanto la soglia dei 100$ puo' influenzare il bilancio di queste aziende: non volevo denigrare nessuno tanto meno chi ha la passione come me per il web ..


  • User Attivo

    Questo l'abbiamo capito, non ti preoccupare. Tuttavia trapela una certa critica nei confronti di Google.
    Ora, io non voglio difendere Google, che non ne ha bisogno e anche perchè ci sono aspetti del suo operato poco chiari e forse qualche dubbio sulla politica di utilizzo dei dati a loro disposizione penso sia lecito metterseli.
    A parte questo, il programma adsense, oltre ad essere il più remunerativo tra quelli da me testati, è e rimane una risorsa che google mette a disposizione gratuitamente e nella quale un webmaster deve investirci soltanto il proprio tempo. Ha il difetto più grave nella bannata a vita che uno può trovarsi tra capo e collo senza nessun motivo apparente, ma per il resto, come già detto se uno non arriva a 100$ in tempi ragionevoli, ha perso tempo lui e fatto perdere (minimamente) tempo/risorse hadrware e software a google, che non penso guadagni poi così tanto da questa eventualità.


  • User Attivo

    Mi permetto di riprendere la considerazione appena fatta.
    "ha perso tempo lui e fatto perdere (minimamente) tempo/risorse hadrware e software a google, che non penso guadagni poi così tanto da questa eventualità."
    Ragionando per grandi numeri il discorso vale ancora?Cioè.....è davvero cosi' poco remunerativo?


  • User Attivo

    @mfachin said:

    Mi permetto di riprendere la considerazione appena fatta.
    "ha perso tempo lui e fatto perdere (minimamente) tempo/risorse hadrware e software a google, che non penso guadagni poi così tanto da questa eventualità."
    Ragionando per grandi numeri il discorso vale ancora?Cioè.....è davvero cosi' poco remunerativo?

    Ragionando per grandi numeri, anche se google guadagnasse un 10 milioni di dollari da quelli che abbandonano il programma senza incassare (50$ per 200.000 abbandoni all'anno, tanto per sparare una cifra), sarebbero ben poca cosa di fronte a un'azienda che ha una capitalizzazione uguale al pil di una piccola nazione europea.


  • User Attivo

    no, ma poi scusate, una critica a google in questo senso e' assura!
    pensate ad un grande produttore di scatolette di carne che serve 100000 negozi
    ci saranno anche negozi che comprano 10 scatole e ne vendono solo 1, poi chiudono o decidono di non tenere piu' la carne in scatola.

    Ci sono delle condizioni che dicono che si viene pagati a 100 $, stop. questo significa che fino a che non si raggiungono i 100 $ bisogna resistere.

    In ogni caso google non ci guadagna sicuramente a deludere i webmaster , anzi credo offra una buona opportunità a chi vuole ricavare un po' di soldi dal suo sito senza investire in pubblicità, ricerca sponsor ecc

    tutto imho 🙂