• User

    adsense, domande

    ciao a tutti ho aperto da un giorno adsense per il mio blog, e volevo farvi qualche domanda:
    1_ visto che quanto ti registri ti chiede il link del tuo sito, se io dovessi cambiare sito quindi link cosa dovrei fare?
    2_posso usare il mio account adsense registrato sul link del mio blog, sul altri miei siti?
    3_ in una pagina oltre a adsesnse per i contenuti posso aggiungere i referal e anche adsense per la ricerca, sempre nella stessa pagina?
    grazie ciao


  • User Attivo

    1- niente
    2- sì , basta che non violino i regolamenti adsense
    3-Certo, nel regolamento trovi anche le limitazioni al numero di questi.


  • Super User

    Ciao, oltre alle risposte di fusione, tutte corrette, aggiungo che se metti adsense su nuovi siti, è a tuo vantaggio segnalare questi a google come "nuovi criteri", così puoi monitorare le statistiche adsense dei tuoi siti (come ad sesmpio ctr, ecpm, impression...etc etc).

    Ciao ciao


  • User

    @franseo said:

    Ciao, oltre alle risposte di fusione, tutte corrette, aggiungo che se metti adsense su nuovi siti, è a tuo vantaggio segnalare questi a google come "nuovi criteri", così puoi monitorare le statistiche adsense dei tuoi siti (come ad sesmpio ctr, ecpm, impression...etc etc).

    Ciao ciao
    per sbagli mi è capitato di cliccare un a volta su u adsense per i contenuti e 2 volte ho (per vedere se va) provato a fare 2 ricerche in adsense per la ricerca, però nn ho cliccato poi sui risultati, è grave?


  • Super User

    Se ho capito bene ciò che vuoi dirmi, no, non è assolutamente grave. Puoi effettuare tutte le ricerche che vuoi, basta che non ti metti a cliccare a random sugli annunci ads.

    :ciauz:


  • User

    @franseo said:

    Se ho capito bene ciò che vuoi dirmi, no, non è assolutamente grave. Puoi effettuare tutte le ricerche che vuoi, basta che non ti metti a cliccare a random sugli annunci ads.

    :ciauz:
    a ok, menomale. grazie


  • User

    ma se il link del mio sito che ho dato all'iscrizione di adsense, nn esiste piu cioè il link nn è piu attivo e quindi su quel link nn ce piu nessun sito, oppure un sito di un altro utente (che cmq nn usa i miei adsense), e io uso adsense su un altro sito, devo fare qualcosa?


  • Super User

    no, nessuno problema, credo che quel link sia quasi esclusivamente una formalità. Però, ti ripeto, per una tua miglior gestione dei guadagni, ti consiglio nel tuo pannello, tra i criteri, di rimuovere i siti su cui non hai adsense ed inserire le url dei siti su cui ci sono tuoi adsense. In questo modo sai quanto guadagni e da quali siti. E' un primo passo verso l'ottimizzazione dei guadagni.

    :ciauz: