• User Attivo

    Compatibilità con Adsense: facciamo un'indagine?

    Allora: forse sarebbe carino (e soprattutto utile) per noi publisher AdSense se compilassimo un elenco di programmi di affiliazione compatibili (o incompatibili) sicuramente con Adsense, visto che i dubbi sono tanti e il regolamento non sempre aiuta a chiarirli. Sarebbe il caso, chiaramente, di fornire solo informazioni avute magari dai vari servizi assistenza. Comincio io...

    1. MIVA dovrebbe NON ESSERE compatibile. L'ho appurato ieri perchè ho telefonato al servizio assistenza MIVA (ero interessato al discorso delle "parole sottolineate"). Mi hanno detto, a malincuore, che sanno per certo che Adsense ha aggiunto da qualche tempo la loro azienda all'elenco di quelle considerate incompatibili. Sono parole dell'operatore che mi ha risposto: tendo a fidarmi, poi non so...

    2. Il CONTEXTUAL ADV di E-Dintorni (parole sottolineate) è compatibile. L'anno scorso ho inviato una mail ad Adsense e mi hanno dato l'ok. Invece il CONTEXT ADV sempre di E-Dintorni (insiemi di annunci) non dovrebbe essere compatibile, gli annunci sono praticamente uguali nel formato a quelli di Google.

    Ora continuate voi...


  • Community Manager

    Interessante Topic, vediamo cosa succede 🙂


  • Super User

    Per il punto 1)

    Gentile XXXXXXX,

    É possibile utilizzare gli annunci Miva insieme agli annunci AdSense

    Per ulteriori domande, la invitiamo a consultare l'assistenza clienti
    AdSense alla pagina http://www.google.com/adsense_help .

    Cordiali saluti,

    XXXXXXX
    Il team AdSense di Google


  • User Attivo

    Tradedoubler
    Zanox
    Sprintrade
    Clickpoint


  • User Attivo

    @Tuonorosso said:

    Per il punto 1)Questa cosa è stranissima, non capisco perchè quelli di MIVA mi hanno detto che non c'è compatibilità. Mi hanno detto anche che è da poco, mah...


  • User Attivo

    @Martin_fly said:

    Tradedoubler
    Zanox
    Sprintrade
    Clickpoint

    sono tra quelli compatibili o non compatibili?


  • User Attivo

    @directprice_ said:

    sono tra quelli compatibili o non compatibili?Me lo sono chiesto anch'io... 🙂 Ma credo si tratti di prodotti compatibili.


  • User Attivo

    Su questo punto, fidatevi solo e soltanto dell'assistenza Adsense!

    Prima di tutto, anche se un'altra ditta vi dice di essere compatibile, credete forse che se Google decide il contrario il fatto di aver chiesto agli altri vi salvi dal ban?

    Poi, su questo argomento il regolamento è cambiato a gennaio e ora dice solamente:

    Annunci e servizi della concorrenza
    Per evitare di confondere gli utenti non consentiamo la pubblicazione di annunci o caselle di ricerca Google in siti web che contengono altre inserzioni o servizi formattati con le stesse impostazioni e colori utilizzati per le caselle di ricerca e gli annunci Google. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente nel tuo sito, è tua responsabilità garantire che tali annunci non imitino quelli di Google.

    Per confronto, prima era assai più restrittivo (il neretto è mio):

    Annunci della concorrenza e servizi
    Non è consentito che gli annunci Google o le caselle di ricerche che accedono a servizi di ricerca Google siano pubblicati su pagine Web che contengano anche materiale connotabile come annuncio della concorrenza o servizi, sia sotto forma di annunci che imitano gli annunci Google che di annunci che appaiono associati a Google sul vostro sito. Se avete scelto di ricevere annunci Google contestuali, questo include anche tutti gli altri annunci contestuali. Se avete scelto di ricevere i servizi di ricerca Google, questo include gli altri servizi di ricerca sullo stesso sito e altri annunci contestuali che non siano annunci Google. I collegamenti ad affiliati o a testo limitato sono invece ammessi.

    Potrebbe essere che gli altri non sono aggiornati sul regolamento Adsense!


  • User Newbie

    @Martin_fly said:

    Tradedoubler
    Zanox
    Sprintrade
    Clickpoint

    Parlo per conto della Sprintrade e vi dico che siamo compatibili con Adsense. Alcuni dei nostri partner ci lavorano da diversi anni e non hanno mai avuto problemi.
    Non mi voglio sbilanciare ma immagino che la stessa cosa valga anche per gli altri network citati.

    Parere personale: Adsense e i programmi di affiliazione sono complementari e non concorrenti fra di loro. Servono entrambi in pari misura alla creazione di un contenuto web adatto a soddisfare le diverse esigenze di ricerca dei navigatori.


  • Community Manager

    Faccio un Benvenuto a sprintrade nel Forum GT e lo ringrazio per il post.

    Sarebbe interessante se restassi per fornire risposte sul programma che gli utenti vorranno fare 🙂


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Faccio un Benvenuto a sprintrade nel Forum GT e lo ringrazio per il post.

    Sarebbe interessante se restassi per fornire risposte sul programma che gli utenti vorranno fare 🙂
    Con vero piacere.
    Siamo qui per dare il nostro contributo.