• User

    Ctr Adsense. qual'è la vostra media?

    Inizio io, ctr del 1,19% in media.
    Sono sicuro che potrei arrivare al 2% (i miei annunci non sono ovunque e ingannevoli per ricevere click "per sbaglio")

    La vostra?


  • User Attivo

    @Nosotros said:

    Inizio io, ctr del 1,19% in media.
    Sono sicuro che potrei arrivare al 2% (i miei annunci non sono ovunque e ingannevoli per ricevere click "per sbaglio")

    La vostra?

    ciao
    interessante quesito, perchè non metti giù un bel sondaggino?


  • User Attivo

    @Nosotros said:

    Inizio io, ctr del 1,19% in media.
    Sono sicuro che potrei arrivare al 2% (i miei annunci non sono ovunque e ingannevoli per ricevere click "per sbaglio")

    La vostra?

    I miei annunci non sono ingannevoli, anzi risaltono di un bel colore diverso e sono intorno al 4%... è che sono davvero tematizzati al massimo con il resto della pagina che contiene sempre e comunque molto testo...

    Non mi piace il termine "ingannevole"... molto dipende da come è strutturato il sito...


  • User

    Ci sono siti in cui trovi i box di adsense ovunque e su tutte le pagine, e alla fine, un click ci scappa sempre.
    POi ci sono quelli che "stutturano" il tutto in modo da farti cliccare su un annuncio....

    Credo che con questi metodi non è difficle avere un buon ctr.


  • User Attivo

    @Nosotros said:

    Ci sono siti in cui trovi i box di adsense ovunque e su tutte le pagine, e alla fine, un click ci scappa sempre.
    POi ci sono quelli che "stutturano" il tutto in modo da farti cliccare su un annuncio....

    Credo che con questi metodi non è difficle avere un buon ctr.

    Sì ma scende il cpm... il mio invece è alto. (da quasi 3 anni...) Evidentemente non è un sito che mostra annunci ingannevoli... Si può lavorare e bene, ma occorre lavorare davvero... non mettere i banner con lo stesso colore di sfondo e sperare che qualcuno clicchi per sbaglio... Se sapessi quanti siti ho visto con evidenti errori di posizionamento del banner adsense...


  • User Attivo

    @444523 said:

    Si può lavorare e bene, ma occorre lavorare davvero... non mettere i banner con lo stesso colore di sfondo e sperare che qualcuno clicchi per sbaglio... Se sapessi quanti siti ho visto con evidenti errori di posizionamento del banner adsense...

    Cosa intendi per errori di posizionameto adsense?


  • User Attivo

    ctr marzo 4,99%


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    ctr marzo 4,99%
    Caspita, ma con quali siti?


  • User Attivo

    con annunci solo testo e insiemi di link con sfondo e testo uguali al resto della pagina e argomenti degli annunci decisamente molto in tema col sito:
    ctr marzo 4.3%
    ctr da sempre 3.3%

    comunque solo 300-500 impressioni al giorno quindi le statistiche non sono molto stabili o affidabili. :ciauz:


  • User Attivo

    @bluc said:

    con annunci solo testo e insiemi di link con sfondo e testo uguali al resto della pagina e argomenti degli annunci decisamente molto in tema col sito:
    ctr marzo 4.3%
    ctr da sempre 3.3%

    comunque solo 300-500 impressioni al giorno quindi le statistiche non sono molto stabili o affidabili. :ciauz:
    Complimenti, adesso vediamo se il trend prosegue.


  • User

    Ciao a tutti,

    chi mi puo' per cortesia spiegare come "selezionare" keywords e relativi annunci in modo tale da prediligere solo quegli annunci che pagano al meglio ?
    Mi spieghero' meglio: ho voluto confrontare le mie statistiche di Adsense con quelle di un amico ed ho notato che il suo ratio (Ricavi in $)/(Clic)

    Mi scuso anticipatamente se la mia domanda puo' sembrare banale agli occhi dei piu' esperti.


  • User Attivo

    @CrazySat said:

    Ciao a tutti,

    chi mi puo' per cortesia spiegare come "selezionare" keywords e relativi annunci in modo tale da prediligere solo quegli annunci che pagano al meglio ?
    Mi spieghero' meglio: ho voluto confrontare le mie statistiche di Adsense con quelle di un amico ed ho notato che il suo ratio (Ricavi in $)/(Clic)

    Mi scuso anticipatamente se la mia domanda puo' sembrare banale agli occhi dei piu' esperti.

    dipende dall'argomento del tuo sito e quindi dal tema degli inserzionisti


  • User

    @mauro1978 said:

    dipende dall'argomento del tuo sito e quindi dal tema degli inserzionisti

    Grazie per la risposta mauro1978,

    purtroppo il mio sito e' molto carente di contenuti essendo prevalentemente un sito di download, quindi capisco che la qualita' delle inserzioni sia bassa.

    Ad ogni modo, per tornare in tema con il topic, il mio CTR medio degli ultimi 3 anni e'


  • User Attivo

    CTR , adsense impressions, perfino $$/click ... ma non é vietato dal regolamento adsense pubblicare questi dati?!


  • User

    @centix said:

    CTR , adsense impressions, perfino $/click ... ma non é vietato dal regolamento adsense pubblicare questi dati?!

    Ciao centix,

    hai ragione, grazie per averlo evidenziato.
    @"AdSense" said:

    1. Riservatezza. Vi impegnate a non rivelare le Informazioni riservate di Google senza aver ottenuto prima il consenso scritto da Google. Le "Informazioni riservate di Google" comprendono senza limitazione: (a) tutto il software, la tecnologia, la programmazione, le specifiche, i materiali, le istruzioni e la documentazione Google relativi al Programma; **(b) le statistiche sulle percentuali di clic o altre statistiche relative alle prestazioni del Sito incluso nel Programma fornitevi da Google; **e (c) qualsiasi altra informazione definita per iscritto da Google come "Riservata" o in maniera analoga. Tuttavia, potete rivelare con precisione gli importi dei pagamenti lordi effettuati da Google a voi secondo quanto previsto dal Programma. Le Informazioni riservate di Google non includono informazioni che siano divenute di dominio pubblico senza alcuna violazione vostra o da parte di Google, né informazioni che siano state (i) sviluppate indipendentemente senza alcun accesso alle Informazioni Riservate Google, come dimostrato per iscritto; (ii) da voi ricevute a pieno diritto da terzi; oppure (iii) rivelate su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altra autorità governativa.
      https://www.google.com/adsense/localized-terms?hl=it
      Sebbene qua, salvo errori, non ne venga fatta menzione.
      https://www.google.com/adsense/policies?hl=it

    Sorry. Provvedo ad editare i miei post, anzi, non potendo apparentemente editarli da me, prego cortesemente un Moderatore o un Amministratore di farlo in mia vece.
    Grazie.


  • User Attivo

    Che fosse contro il regolamento lo sapevo, ho pensato però che il regolamento facesse riferimento ad una associazione "tal sito -> tot guadagni" e menzionare statistiche senza menzionare il sito che le genera fosse possibile.

    Nel caso la mia interpretazione non sia corretta, prego anche io un moderatore di editare le mie percentuali. Grazie

    Maaa... come mai non posso editarli io? È passato troppo tempo? Non si può in questa sezione? non si può in tutto il forum? Come mai?
    :ciauz:


  • User

    Si ma voi vedete il CTR sulle impressions che vi da google ma e' un dato che non ha alcun senso.

    Primo perche google si mangia almeno un 50% di impressions rispetto a qualsiasi altro Advserver (sia casalingo sia i vari zanox edintorni ecc ).

    Inoltre per avere il Ctr reale dovresti moltiplicare il numero degli annunci che avete in ogni pagina .
    Un conto e' avere un banner immagine su una pagina e fare il conto su quello, un altro conto e' avere 3 box da 4 annunci di testo ciascuno .....

    Poi fare media su siti che fanno meno di 10mila impressions a mio avviso a poco senso.
    Saluti


  • ModSenior

    CTR nelle mie pagine è 2,40%... in calo rapido! 😞


    Chiara ---^_^--- [è nata la mia creaturina: www.laraste.it]


  • User Attivo

    Chiara hai un problema nel link alla tua creaturina