• Moderatore

    Gestione di un caso mediatico: 100000 utenti al giorno

    Il sito è il famoso blog scuola-zoo (vi prego di non inserire il nome completo in queste pagine), e le rendite, sebbene i visitatori arrivino a 160 000 al giorno e ci siano in uscita speciali dedicati al sito, (quindi si prevedono punte di 200 000 e oltre visitatori in una sera), non sono quelle che ci si potrebbe aspettare. Cambiereste l'hosting che però è un blogspot e ha banda praticamente infinita? come disporreste gli annunci? Vi prego rispondente numerosi e in fretta, perchè sono in uscita speciali e telegiornali e qui adsense potrebbe andare meglio...


  • User Attivo

    Personalmente ritengo che i colori che usi non siano accattivanti per attirare lo sguardo degli utenti sugli annunci e cambierei quelli (magari anche lo sfondo della pagina).

    Io solitamente uso uno sfondo bianco per il sito, per quanto riguarda gli annunci adsense metto sfondo e bordo bianchi, testo e link nero e titolo blu.

    Se vuoi mantenere lo sfondo nero metti i titoli degli annunci in giallo che risalta molto bene sul nero, quel colore rosa/rosso non credo attiri molto lo sguardo... e metti a nero anche il bordo. Tutto IMHO naturalmente.


  • User Attivo

    Secondo me dovete:
    -cambiare template(metterne uno a 3 colonne) con adsense su entrambi i lati e adsense orizzontale in alto
    -togliere la barra di navigazione in alto tipica di blogspot
    -fare la pagina con meno post.

    In alternativa potete mettere adsense dopo ogni post..dovete provare e vedere quanto vi si alza il ctr..Adesso credo che sia abbastanza basso.


  • Moderatore

    Guarda magari il ctr non è bassissimo quanto invece l'ecpm...


  • User Attivo

    @xpx said:

    Guarda magari il ctr non è bassissimo quanto invece l'ecpm...

    Allora potete fare poco..E' frutto dello smart pricing che google applica agli ads..
    In sostanza il vostro sito converte poco per i merchant e quindi il valore del singolo click viene abbassato da google..
    e' un po' come a scuola: quando il professore(google) si convince che sei da 6
    ti dà 6...
    Provare ad aumentare il testo all'interno dei post per avere maggiore variabilità di
    annunci oppure applicate i filtri sui domini(all'interno dell'account adsense).


  • Moderatore

    @luic77 said:

    Allora potete fare poco..E' frutto dello smart pricing che google applica agli ads..
    In sostanza il vostro sito converte poco per i merchant e quindi il valore del singolo click viene abbassato da google..
    e' un po' come a scuola: quando il professore(google) si convince che sei da 6
    ti dà 6...
    Provare ad aumentare il testo all'interno dei post per avere maggiore variabilità di
    annunci oppure applicate i filtri sui domini(all'interno dell'account adsense).

    Esatto, pensavo ad una strategia tipo questa e cambiare anche la visibilità degli annunci. Devo mettere testo ovviamente.... Ma quali argomenti che si leghino a quello di cui parliamo sono i più redditizi? Sbaglierei a mettere insiemi di link orizzontali gialli per ogni video?


  • Bannato User Attivo

    ma quante impression-google fai...

    Ti potrei anche ad occhio quanto tiri su con adsense...

    Cmq sia prova cosi':

    Sotto ogni video metti un 468x60 e insisti nell'attirare con determinate parole l'utente al click... ovviamente in modo che rientri nel regolamento.

    Punto 2... Secondo me te non sei affetto dallo sp. Bisogna vedere le tue impression, se sono alte ti puoi scordare un cpm che superi l1,1%.

    adsense sia con te 😄


  • Super User

    Ciao Xpx, ti dico la mia:

    I video catalizzano decisamente l'attenzione. Mi sono guardato tutto il sito preso dai video ed arrivato in fondo mi sono ricordato che dovevo darti un consiglio sugli adsense: NON LI AVEVO NEMMENO NOTATI !!!!

    Il mio consiglio è di mettere gli adsense sotto i video e di pubblicare meno video per pagina.

    Questo avrà delle conseguenze precise con pro e contro, poi decidi tu:

    • Gli utenti si vedranno 4/5 video , pochi per la loro sete di risate, cercheranno approfondimenti e probabilmente se c'è adsense sotto i video (soprattutto sotto l'ultimo) cliccheranno cercando altri video/contenuti/approfondimenti .

    -il gruppo di annunci è ben nascosto, ma quella è una zona cieca, i video catalizzano!

    -in questo modo avrai sicuramente più click, ma i tuoi utenti usciranno dal sito (by adsense) in un tempo minore rispetto a prima, sicuramente ne risentirà (un po') il posizionamento. Tuttavia è una perdita che ti puoi permettere se stai per avere questa risonanza mediatica.

    -infine troppo poco testo, le pubblicità non sono molto inerenti.

    Io la penso così. Ciao ciao


  • Moderatore

    consigli davvero utilissimi, grazie 1000 ora provvederò... I dati non li posso divulgare per il contratto con adsense ma voi quanto direste che potrebbe fare? (tanto per avere un'idea) Fate conto... in una sera in cui esce uno speciale in tv a cosa posso aspirare (si parla di 200000 visitatori se non più la sera dello speciale di oltre un'h) ?


  • User Attivo

    Secondo me con 200.000 visitatori potresti fare tra i 1000 e i 1500 $...


  • Moderatore

    Per ora il giorno di 160 000 soltanto 300 miseri $ :arrabbiato:


  • Bannato User Attivo

    1000$ siamo sui 10.000 / 15000 click al giorno accoppiato ad un cmp che superi i 2!....

    Altro consiglio...
    Spostati da blogpost. E' troppo limitante quella struttura... Usa qualche CMS o se sai programmare con quei numeri potresti tirare su cifre interessanti.

    Con quel sito pero' dubito riesca a tenerti l'utenza. Sembra veramente "povero"... Le citazioni sui giornali un giorno finiranno... e che farai?... datti da fare 😉


  • Moderatore

    Si sa purtroppo che le citazioni finiranno, ma fino a giugno se ne dovrebbero avere...


  • Super User

    Io non mi spiego una cosa che ha di speciale sto sito ? quali contenuti ha per generare 160mila accessi e sopratutto perchè il forum è vuoto ?


  • User Attivo

    Complimenti per la genialata del sito (a dire il vero per finire su Studio Aperto basta qualche fake come ha dimostrato Striscia stasera). Secondo me dovresti mettere gli adsense dopo ogni post perché come sono attualmente non invitano la gente a cliccare, anzi a volte non si notano nemmeno. Comunque 300 dollari con un sito a costo zero mi sembrano un ottimo inizio


  • @xpx said:

    Per ora il giorno di 160 000 soltanto 300 miseri $ :arrabbiato:

    300$ al giorno?!?!
    e ti lamenti anche? 😄

    Scusami, non te la prendere, ma visto i contenuti e presumo l'impegno non da 12 ore al giorno, credo che puoi essere molto soddisfatto, e lascia stare il numero dei visitatori che conta fino a un certo punto.

    Quanto ai consigli, vedo che hai già provveduto.
    Per esperienza posso dirti che conta moltissimo evidenziarli (sfondo diverso) nella pagina.
    Io metterei un bel blocco con insiemi di link (sempre con sfondo diverso), nella colonna di sinistra, in alto.


  • User Attivo

    Ciao,

    il mio consiglio è di utilizzare revver, così riuscite a guadagnare anche con i video.

    a breve pubblicherò un articolo sul mio blog su come guadagnare con i video grazie a revver

    byebye


  • cos'è revver?!?

    ciao
    AI


  • Moderatore

    Per la cronaca... Oggi 400 000 visite. E contate bene gli 0 io lo ho già fatto. Grazie Lucignolo. 😄


  • Moderatore