• User Attivo

    Questo sarebbe arbitrage?

    Ciao a tutti,

    un sito che acquista annunci mediante adwords su keyword come "google Earth" per rimandare ad una pagina dove
    in pratica non fai altro che scaricarti il google pack... è considerato arbitrage no?

    Vorrei sapere se una cosa del genere, dopo il 1° giugno, è considerabile una pratica illecita oppure no.

    Se "sì" la cosa dovrebbe essere segnalata? E a chi?
    Grazie 1000


  • Super User

    Piratazzurro, da quanto ho pouto leggere quella dell'arbitrage è stata una mossa di Google verso alcuni mirati e selezionati inserzionisti dediti a questa pratica. Quindi ad "arbitraggio" (ahahahah) di Google.

    In Italia non ho avuto notizie di ammonimenti od espulsioni, penso che il giro di vite debba ancora pioverci addosso.

    Per le segnalazioni dovresti cercare un apposito form.

    ciao ciao


  • User Attivo

    Grazie mille franseo!

    🙂


  • User

    Mah..io ancora non mi spiego come come cuzzino quelli che comprano le key su overture e le rivendono in google..Mi sa che è proprio una ricerca "manuale" e volta ad eliminare i siti in cui non puoi far altro che cliccare gli adsense..Anche perchè se uno compra keyword più o meno correlate che inidirizzano al proprio sito "decente" in tema non vedo cosa faccia di male..Ad ogni modo adesso credo comprino key su adsense e le rivendano su YPN 🙂