• Super User

    Accredito in c/c bancario di Adsense

    Domanda stupida, ma non ne vengo a capo: qualcuno si fa pagare con accredito in un conto Bancoposta per caso?
    Ho richesto la prova di versamento ma in estratto conto, a distanza di 9 giorni, non compare nulla.


  • Super User

    Mi rispondo da solo: si può fare...


  • User

    il tuo msg è di ottobreo io lo leggo solo ora ti posso dire che come sistema io ho usato bancoposta; sollecitato da tua richiesta ho visto il mio account google e mi dicono di aver fatto un versamento il 21
    Versamento che fanno solo per verificare il conto.
    perchè io con adsense ci sono dal 17

    p.s. ho messo adsense per contenuti e per ricerca; ma ad essere sincero devo capire cosa ho fatto


  • User

    Verificato: google adsense effettua bonifici anche verso conti bancoposta
    inviato da loro il 21 accreditato il 24

    ciao


  • User Attivo

    Si ma a voi e' arrivato il pin tramite posta ordinaria ? :arrabbiato:


  • User

    Ti risponderei volentieri... se capissi la domanda 🙂
    Scherso magari sono io che non capisco davvero; ma di quale pin parli?
    Google ha fatto un bonifico i soldi sono sul conto. Fine? Che pin deve arrivare?


  • User Attivo

    praticamente mi viene richiesto di inserire un pin per sbloccare i pagamenti da parte di google...riporto dalla pagina

    Informazioni codice PIN
    Come parte dei nostri sforzi per proteggere l'account dei nostri publisher AdSense, abbiamo inviato un codice PIN all'indirizzo associato al vostro account. Questo codice PIN deve essere inserito nella pagina Informazioni sul codice PIN affinchè i vostri pagamenti siano emessi.

    Nel frattempo il vostro account rimane attivo e potete continuare a visualizzare annunci e ad accumulare entrate. Se non avete ricevuto il codice PIN entro 3 settimane, dovrete richiedere che vi sia inviato nuovamente.

    Vi preghiamo di inserire il vostro codice PIN come fornito nella carta inviata da Google. Vi preghiamo di notare che se il vostro codice PIN è inserito in modo non corretto per 3 volte, la pubblicazione degli annunci e l'accesso all'account saranno sospesi.


  • User Attivo

    Allora le verifiche che fanno sono due:

    1. ti accreditano una piccola somma e tu gli devi dire l'importo, questo per verificare che sei il titolare del conto.

    2. Ti inviano una cartolina con un pin e tu devi inserire un pin (sono un genio), questo per verificare che anche l'indirizzo è giusto (almeno credo).

    Non ti pagano fino a quando non sono stati completate le due verifiche..

    Cmq un po' di pazienza e ti arriva tutto... il primo mese salta ma se nel frattempo non ti bannano poi te ne pagano due :ehehe: :ehehe: :ehehe:

    AGGIUNTO:
    Per rispondere alla domanda, il PIN mi è arrivato ma ci vuole qualche giorno


  • User Attivo

    e perche' dovrebbero bannare...se si rispettano le regole nessuno viene bannato 🙂


  • User Attivo

    Scherzavo...


  • User Attivo

    ma il pin arriva cmq e va inserito cmq indipendentemente dal sistema di pagamento scelto, giusto?

    Io ho accredito su fineco ed è tutto ok (nonostante fineco abbia un doppio bic non previsto dal form di google), il pin me lo hanno inviato e non l'ho ricevuto, ho quindi fatto la richiesta di ri-invio ed è arrivato, inserito, sbloccato, pagato. :vai:


  • User Attivo

    ottimo
    quindi attendo l'arrivo del pin...c'e' scritto che me l'hanno inviato il 20 novembre...fra poco dovrebbe arrivare :yuppi:


  • User

    Che storia: io ho attivato l'accredito quando era in beta-test ed e' stato una passeggiata in confronto. Fortuna che ho letto il forum, perche' probabilmente avro' da rifare la trafila per cambiare le coordinate !!!


  • User

    centix

    Esaminata la questine da cui siamo partiti:
    1 adsense paga su bancoposta
    se scelgo l'accredito
    2 fanno un versamento per verificare numero cc
    se scelgo l'assegno
    3 mandano pin per verificare indirizzo

    personalmente ho scelto accredito hanno verificato il conto e non mi hanno parlato di pin (non capisco centix che usa fineco e riceve il pin)

    Esaminata la questine da cui siamo partiti: esiste qualche anima pietosa che vorrebbe rispondere al forum dilettante (e con vergogna)
    Io ho messo adsense così d'impulso ma c'è una cosa che non capisco anzi due, anzi tre, anzi.....

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5561


  • User Attivo

    non mi piace ripetermi, ma forse devo farlo perchè evidentemente non sono stato preciso e/o chiaro:

    • mi sono iscritto ad adsense ed ho cominciato a generare ricavi, bloccando i pagamenti perchè ancora dovevo capire come incassare l'assegno in dollari
    • a un certo punto è uscito l'accredito con bonifico in versione beta, l'ho scelta subito come forma di pagamento anche se in beta e ho sbloccato i pagamenti, però ancora non era ai 100$
    • vicino ai 100$ mi vedo un messaggio che dice che i pagamenti sono bloccati e che per sbloccarli devo inserire il pin che già mi è stato spedito via posta ordinaria (non c'ho messo poco ad accettare che non fosse una email elettronica)
    • la cartolina non arriva ... è prevista una procedura di richiesta nuovo invio dopo un tot di tempo del primo invio. Appena ho potuto mi sono fatto fare il secondo invio. Intanto il credito saliva
    • Arivvata la bellissima cartolina con il logo Google, e il pin ho sbloccato i pagamenti.
    • il meso dopo è arrivato il bonifico su fineco.

    Per questo asserivo nel mio msg precedente che a me pare di aver capito che cartolina con pin e forma di pagamento scelto non sono collegati. Forse allora il pin lo richiedono solo ad account dubbi. Cmq facciamoci meno problemi se uno non sa nulla del pin ed ha i pagamenti sbloccati è perchè non deve saper nulla e va bene così punto. :bho:


  • User Attivo

    Il pin arriva e serve solo a chi ha attivato il pagamento tramite bonifico, non importa su quale banca o se postpay, se invece selezioni che vuoi ricevere l'assegno o in dollari o in euro, il pin non te lo mandano e non serve.

    Vedo piuttosto alcuni utenti che hanno avuto attivato il 21 e ricevuto il pagamento il 24, a me in piu' di un anno (ho gia' ricevuto 13 pagamenti) hanno sempre attivato il pagamento dal 24 al 27 del mese e da quando ho scelto il bonifico li vedo sul mio conto fra il 29 ed il 2 del mese sucessivo :bho:

    Ciaoooo