• User

    Adsense: troppi click dallo stesso IP

    Salve a tutti.
    E' la prima volta che scrivo e vorrei porre il seguente quesito.
    Ho costruito un sito per un mio amico che si occupa di fornire servizi telefonici e supporto hardware e software ad alcuni phone centers ed internet point.
    La home page del sito è stata inserita come pagina predefinita del browser su tutti i computer presenti presso gli internet point clienti del mio amico.
    Attualmente il sito non è ancora indicizzato dai motori di ricerca (l'iscrizione è stata fatta una settimana fa e credo ci voglia ancora del tempo).
    Di conseguenza come potrete facilmente immaginare il 100% delle visite è diretto e proviene da un numero ristrettissimo di indirizzi IP.
    Date queste premesse mi chiedo se per caso Adsense non finisca per invalidarmi la maggior parte dei click sulla loro pubblicitò.
    Mi chiedevo se è possibile in qualche modo riuscire (con script o software adeguato) ad avere un conteggio dei click effettivi da confrontare poi con quelli realmente conteggiati da Adsense, almeno per avere un'idea di quello che succede.
    Inoltre non vorrei che tale comportamento (100% di visite dirette e pochi IP) fosse scambiato per qualcosa di anomalo e di fraudolento e ci escludessero del tutto da Adsense.
    Qualche consiglio in merito?

    Ciao
    Karim58


  • User

    Ciao,

    per montorare i click potresti utilizzare degli script tra cui ad esempio quello scaricabile da http://www.monetizers.com/php-click-tracker.php

    Non so però se l'utilizzo di tali script è permesso da google...magari qualche esperto del forum potrebbe illuminarci.

    Bye
    SgNaPpO


  • Super User

    Ciao Karim58, benvenuto sul forum gt.

    Oltre allo script che ti ha segnalato sgnappo, aggiungo di valutare bene. Non voglio creare allarmismi, ma credo sia di tua utilità leggere questo post di un ragazzo che ebbe un'esperienza analoga alla vostra.

    Vedi se hai un caso simile (o se sono io ad essere annebbiato causa l'ora tarda del venerdì pomeriggio lavorativo), e prova a vedere analogie e differenze, magari tutti insieme riusciamo a trovare una soluzione.

    Ciao ciao


  • User

    Grazie per le risposte. Mi sono state utili.
    Leggendo il post citato le mie paure sono aumentate.
    Strano che google non preveda situazioni di questo genere.
    Non dovrebbe rappresentare un grande sforzo analizzare chiamate da numeri IP uguali ma che viaggiano su porte diverse.
    Forse ragiona solo sui grandi numeri e delle situazioni anomale giustamente se ne infischia.
    Proverò almeno ad impostare i browser a cancellare automaticamente i cockies... ammesso che serva a qualcosa.

    Ciao e grazie


  • User

    Sono sempre stato particolarmente bravo come profeta delle mie stesse sventure. Adsense mi ha appena buttato fuori. Proverò a mandare una mail al robot addetto alla corrispondenza anche se so già che non riuscirò ad impietosirlo.
    Ho sentito parlar bene di Miva ed ho visto che sono gli unici ad avere un recapito telefonico ed una e-mail pubblicata nel loro sito. Almeno questo dà la sensazione di avere a che fare con delle persone che comunicano e prendono accordi. Gli altri hanno più l'aria di macchine da guerra.
    Qualcuno ha avuto delle esperienze con Miva?

    Saluti