• Super User

    adsense non mi pagherà, credo

    Giuro che non ho mai fatto un click sui miei annunci e a tutti i miei amici che visitano il mio sito ho sempre detto di non cliccare se non sono interessati.
    Tuttavia alcuni giorni mi trovo con una percentuale di click del 5-6% ed oggi addirittura del 19%, però oggi sembra che non stia calcolando le impressions ma solo i click.
    Com'è possibile una percentuale di click del 5-6% in alcuni giorni?
    Penseranno sicuramente che sto "barando" e non pagheranno, sono sicuro.


  • Super User

    Lukas ti sposto nella sezione Adwords e Adsense.

    :ciaosai:


  • Super User

    @Catone said:

    Lukas ti sposto nella sezione Adwords e Adsense.

    :ciaosai:

    Chiedo umilmente scusa per l'errore, non mi ricordavo minimamente che c'era la sezione Adwords e Adsense.
    Scusatemi.


  • Super User

    @lukas said:

    Penseranno sicuramente che sto "barando" e non pagheranno, sono sicuro.

    chi te lo dice :bho:

    aspetta e vedrai che se nn hai fatto nulla nn sarai bannato da adsense


  • User

    Ci possono essere *lecitamente *dei siti che ottengono anche più del 20% di CTR, altri che ottengono *illecitamente *meno del 2%.

    Non basta un CTR alto per farsi bannare da Google, quei ragazzi sono più svegli di quello che comunemente si pensa... 😄


  • User Attivo

    Ti pagheranno lo stesso.

    Mi è successo qualche tempo fa, un mio amico imbecille mi ha fatto salire a 23%. Ho inviato una email, inutile, spiegando la situazione, alla fine non è successo nulla.

    Semplicemente non calcolano i click


  • User Attivo

    a me è successo qualcosa di simile anzi peggio. Ho pubblicato un 4-5 paginette scritte da mio fratello relative a tecniche di arrampicata solo i suoi compagni le hanno visitate e hanno fatto salire il ctr come è successo a te (stessi numeri). Quindi stesso account ma un altro dominio, un altro sito, secondo me peggio della tua situazione. E bene non ho fatto nulla ne ho sentito nulla da google il quale mi ha pagato i click che erano stati fatti (o almeno che risultavano dai rapporti fin dal giorno del delitto).
    Non c'era dolo ne colpa solo che non è così raro che siti piccoli abbiano tali comportamenti a causa di amici "generosi". Quindi fossi in te starei tranquillo.


  • User Attivo

    😮 Chiedo aiuto a Rinzi che essendo moderatore è più esperto di me, è vero quello che dice Lukas? Rischio di essere bannato con una media di click superiore al 5%? 😮


  • User Attivo

    Io porto una media che va oltre il 10% da almeno tre mesi, sono click legali e non mi hanno bannato. Il discorso cambia se i click arrivano dallo stesso pc.


  • User Attivo

    @corvo said:

    Io porto una media che va oltre il 10% da almeno tre mesi, sono click legali e non mi hanno bannato. Il discorso cambia se i click arrivano dallo stesso pc.
    Io direi dallo stesso IP

    Cmq se succede solo un giorno non succede nulla


  • User Attivo

    @corvo said:

    Io porto una media che va oltre il 10% da almeno tre mesi, sono click legali e non mi hanno bannato. Il discorso cambia se i click arrivano dallo stesso pc.

    10%?? 😮


  • User Attivo

    @Pigot4 said:

    Io direi dallo stesso IP

    Ho un po di dubbi che sia l'unico parametro ... un fanciullo di mia conoscenza ha effettuato un piccolo test:

    Connessione con ip dinamico, molto attento a non cliccare con lo stesso ip, un click e via e max 2/3 click al giorno.... bannato dopo 15 giorni.... 😄


  • User Attivo

    @corvo said:

    Ho un po di dubbi che sia l'unico parametro ... un fanciullo di mia conoscenza ha effettuato un piccolo test:

    Connessione con ip dinamico, molto attento a non cliccare con lo stesso ip, un click e via e max 2/3 click al giorno.... bannato dopo 15 giorni.... 😄
    Si, non ci siamo capiti...

    I parametri sono tanti l'IP è uno di questi


  • User Attivo

    AH ok non avevo capito. :bho:

    Ciao


  • Super User

    @GrazieMamma said:

    😮 Chiedo aiuto a Rinzi che essendo moderatore è più esperto di me, è vero quello che dice Lukas? Rischio di essere bannato con una media di click superiore al 5%? 😮
    Caro GrazieMamma 😄

    puoi/potete stare assolutamente tranquilli se i vostri click sono spontanei... nei rari casi di ban ritenuti ingiusti potete contatare adsense e chiedere informazioni

    ciao 🙂


  • User

    Ciao a tutti.

    10% ??? ... Beati voi ... io ho circa 10.000 Impressions come media giornaliera ma mi mantengo intorno ad una media di 0.7% massimo 1%
    Se raggiungessi il 10% vivrei quasi di rendita 🙂


  • User

    Quali parametri possono prendere in considerazione, se si cambiano proxy e si cancellano cookie...giusto per chiedere.

    Cmq quelli di google non sono stupidi....


  • User Attivo

    **CrazySat **il tuo CTR mi sembra un pò bassino, sicuramente puoi ottimizzare gli annunci e almeno duplicare il tuo CTR (che non vuol dire assolutamente duplicare i ricavi). Su webmasterworld si parla molto di eliminare gli annunci con basso CTR. Pare che, empiricamente, porti ad un rialzo del EPC e un guadagno finale maggiore (meno annunci = meno clicks però maggiore CTR medio del sito = Maggiore EPC), non tutti son d'accordo sopratutto teoricamente.

    **TaTac **i parametri son tanti, un mio amico ingegnere alla microsoft aveva detto "ci vuole nulla fare uno sciptino che cacella i cookie, altre tracce, sconnette riconnette (cambio ip) e clicka e fa impression e via così tutto il giorno" bhè non glielo ho mai chiesto perchè se veramente non ci vuole nulla allora Google si saprà proteggere da raggiri facili alle TOS.

    Ad esempio si parla che google monitorizzi gli IP per identificare la **città **il **quartiere **il **pop **da cui arrivino i click e se arrivano in alta percentuale sempre tutti dallo stesso pop o città allora qualcosa è sporco e google banna, questo è un esempio semplice semplice mentre google sappiamo che semplice non è.

    Tutto dipende IMHO da quanti click fraundolenti si hanno sul totale dei click, scagli la prima pietra chi non ha fatto click sporchi, ma mi pare che i bannati (non dannati danteschi ma quasi) siano pochissimi rispetto ai google publishers.


  • User

    hai ragione.

    Non è il caso mio.... ma se il sito ha "valenza territoriale"? se è di una discoteca di un supermercato.... i contatti arriveranno tutti dalla stessa citta!

    Poi, il problema si aggira usando proxy anonimi... cmq il mio fine ultimo non è trovare un modo per "svoltare" illecitamente su Adsense ma capire come funziona.

    Se tutti lucrano...il gioco finisce....


  • User

    @centix

    Grazie per il suggerimento. Iniziero' a studiare un po' di tecnica applicata.