• User Attivo

    Account Manager dedicato

    Ciao a tutti,

    da un paio di settimane Google mi ha assegnato un Account Manager dedicato per AdSense.
    Ci siamo scambiati un paio di mail: i suoi primi consigli però non mi sembrano delle gran dritte....

    In pratica il tipo si è limitato a guardare le statistiche del mio account e vedendo che uno dei miei 2 siti ha performance molto maggiori dell'altro (in termini di CTR) i suoi consigli sono stati:

    • metti lo stesso tipo di annunci che usi sul sito con CTR maggiore anche sull'altro
    • abilita gli annunci illustrati anche sul sito con CTR minore

    Gli ho fatto notare che fino ad un mese fa avevo gli stessi identici formati su entrambi i siti (che hanno stesso layout e grafica) e che la situazione era esattamente quella di oggi. E che per gli annunci illustrati un contratto di esclusiva con una concessionaria non mi permette di mostrare annunci illustrati (che però venivano mostrati fino a 2 mesi fa....e il CTR era del tutto simile a quello di oggi!).

    Sto ancora aspettando una risposta a queste mie considerazioni.

    Quello che vorrei sapere da voi (da chi ha un Account Manager dedicato) è se danno davvero consigli e dritte che abbiano migliorato sensibilmente le vostre performance di AdSense.
    Esiste la possibilità di contattare telefonicamente gli account manager?
    Immagino che una chiacchierata di alcuni minuti sia molto più proficua di decine di mail....


  • Bannato User Attivo

    Sono di corsa e scusa per la risposta breve...

    Anche io ho un account manager da diverso tempo.
    Si limitano a darti consigli e prendere informazioni piu' dettagliate sul tuo sito ex: interessi dei tuoi utenti, statistiche varie ecc...

    Mi e' capitato di parlare direttamente con il mio, ma per problemi relativi ad un errato posizionamento dei banner.
    Se hai inserito il numero di telefono e l'orario preferito potresti provare a chiedere di fissare una sorta di appuntamento.

    Ma ti ripeto son solo "consigli" di ottimizzazione.

    ciao


  • User Attivo

    Qualcun'altro ha un account manager dedicato e vuole/può postare la sua esperienza?

    Non ho ancora capito se l'assegnazione dell'account manager mi fa diventare automaticamente un Premium Publisher.
    Leggo che i servizi dedicati ai premium account sono:

    • Un account manager di Google dedicato
    • Opzioni aggiuntive per migliorare la targetizzazione degli annunci
    • Diversi termini di pagamento
    • Formati pubblicitare più flessibili
    • Opzioni di filtering avanzate
    • Assistenza all?ottimizzazione del proprio sito
    • Supporto tecnico avanzato
    • Supporto per nuovi Business da parte di un account manager dedicato
    • Monetizzazione dei risultati di ricerca miglioratoPer il momento le altre caratteristiche non sono presenti nel mio account...aspettiamo e vediamo.;)

  • User Attivo

    quante impression ci vogliono per avere un account manager?


  • User Attivo

    Non saprei....io ne ho poco più di un milione, sommando tutti i siti del mio account.

    Immagino che più della quantità conti la qualità delle impressions.


  • Bannato User Attivo

    @Phate said:

    Qualcun'altro ha un account manager dedicato e vuole/può postare la sua esperienza?

    Non ho ancora capito se l'assegnazione dell'account manager mi fa diventare automaticamente un Premium Publisher.
    Leggo che i servizi dedicati ai premium account sono:

    • Un account manager di Google dedicato
    • Opzioni aggiuntive per migliorare la targetizzazione degli annunci
    • Diversi termini di pagamento
    • Formati pubblicitare più flessibili
    • Opzioni di filtering avanzate
    • Assistenza all?ottimizzazione del proprio sito
    • Supporto tecnico avanzato
    • Supporto per nuovi Business da parte di un account manager dedicato
    • Monetizzazione dei risultati di ricerca miglioratoPer il momento le altre caratteristiche non sono presenti nel mio account...aspettiamo e vediamo.;)

    Nel tuo pannello non troverai niente di queste opzioni, nel senso che non ti aggiungono cose in piu' , ma sono a discrezione del tuo account manager.
    Per esempio puo' darti la possibilita' di fare aprire le pubb. su nuovi link o avere 6 annunci in un solo blocco ecc....

    Per le altre opzioni dovresti parlare in combinato con il tuo account manager , visto che sono modifiche ad "hoc"

    ciao


  • User Attivo

    Io avevo letto che di solito li danno per chi ha più di 20 milioni di impression mensili o più di 1000 dollari al mese. E che di solito si entra "ad invito".

    A te lo hanno dato con "solo" 1 milione di impression al mese??


  • User Attivo

    1 milione di impression al giorno o al mese?


  • User Attivo

    1.000 dollari al mese di soglia sono troppo pochi, avrebbero bisogno di un esercito di account manager solo per l'italia e altrettanti in ogni nazione


  • User Attivo

    1milione di impression al mese.
    Non c'è nessun altro sul forum che ha un account manager? Solo Xframe?


  • User Attivo

    Io il mese scorso ho superato il milione di impression e questo mese vado per i 1800000. Sarei curioso di sapere se si viene inseriti automaticamente, se ti invitano loro, le bisogna fare richiesta, ecc. ecc.


  • User

    Non so se avere un account manager dedicato sia la stessa cosa dei publisher premium, io appartengo alla seconda categoria (con un sito, la cosa non è riferita all'account).

    Credo che vengano valutati diversi parametri, fra cui sicuramente il traffico ma anche la qualità, l'autorità, ecc.


  • User Attivo

    Ho trovato questa descrizione molto chiara.
    http://etech.top-ix.org/adsense-news/adsense-premium-publisher/


  • User Attivo

    Questa la risposta di un account manager dedicato alla richiesta di info per il programma premium. Il messaggio è stato ricevuto circa 7 giorni fa.

    *Apprezziamo il suo interessamento al programma "premium".

    Attualmente abbiamo limitato l'adesione al programma "premium" e sospeso
    la possibilità di realizzazione di annunci personalizzati a causa del
    mancato supporto di alcune nuove funzionalità
    che invece vengono servite tramite gli annunci tradizionali.

    Gli accordi direct prevedono l'inclusione di partner che generano come
    soglia minima circa 15 milioni di pageviews al giorno e che offrano la
    possibilità di future collaborazioni strategiche con Google.
    *

    Spero solo che avesse voluto dire 15 milioni di pageviews al mese!


  • User Attivo

    15 milioni di pageview al giorno? :lol:
    Con quelle visite altro che account manager, Google mi deve mandare a casa un esperto SEO, un fustino di birra e 2 squillo di lusso. :eheh:


  • User

    Anche a me avevano assegnato un account manager, dopo un paio di email mi ha mandato una jpg della homepage del mio sito photoshoppata muovendo le div e aggiungendo banner piu grandi e piu centrali.

    Non mi sembravano sti gran suggerimenti, i banner sarebbero risultati troppo invasivi e le modifiche avrebbero compromesso l'usabilità. All'epoca ero soddisfatto delle performance di adsense e non ho apportato nessuna delle modifiche suggerite. squadra che vince non si cambia, no?

    da allora non l'ho piu sentito. Ovvio che gli account manager ti vengono assegnati solo quando i guadagni cominciano ad essere consistenti (mi sembra sopra i 20mila $ l'anno)


  • User Attivo

    Ricordi quante impression al mese avevi?