+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Disposizione annunci adsense

Ultimo Messaggio di french67 il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    25

    Disposizione annunci adsense

    Forse il titolo non è molto chiaro e forse sono paranoico io ma,.....
    da un pò di tempo ho ottimizzato gli annunci adsense che compaiono sul mio sito, ottenendo degli aumenti che sfiorano il 400% e forse più.
    Ho seguito consigli, guide, forum e devo dire che il risultato è notevole, sono passato da incassi che a malapena pagavano il server a un incasso che comincia ad essere considerato tale.
    C'è un dubbio che ho e che non riesco a spiegarmi, il grosso delle impression avvengono su una pagina che sostanzialmente è una scheda, il sito tratta di ricette, e gli adsense sono i box grossi posizionati in cima e sul fondo della scheda ricetta.
    Secondo logica, e secondo quanto ho letto in giro, google dovrebbe fare comparire gli annunci che pagano di più nell'adsense posizionato più in alto nel codice, in sostanza in quello più alto nella scheda.
    Ora non riesco proprio a spiegarmi come mai il cpc del box in basso, che ovviamente ha un ctr 10 volte inferiore a quello alto, sia pagato 3/4 e anche 5 volte tanto il click del box più alto.
    Ho studiato insieme ai programmatori se per caso venisse visualizzato prima il box basso, ma non è cosi, quindi non me lo riesco a spiegare.
    Va da se che se il cpc del box sotto li avessi con il box sopra gli incassi sarebbero triplicati..............secondo voi c'è una spiegazione logica o sono veramente solo paranoico io e dovrei guardare meno le statistiche?

  2. #2
    xpx
    xpx è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,000
    I due box sono uguali?

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    25
    identici, ovviamente il secondo "qualche" pixel più sotto

    altra differenza abbastanza ovvia il ctr in quello posizionato sopra è più alto

  4. #4
    User L'avatar di Cllaudio
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    25
    Ciao Franch67,
    sai che ho notato anche io questa ambiguità di GG Adsense?
    Sembra quasi che ci sia una specie di "bilancia" dei guadagni per la quale più di tanto non riesci mai ad ottenere....Spiego: più si alza il CTR medio, più sembra che il ppc diminuisca su quella annuncio, mentre più basso è più si tiene alto!

    Come a dire: dove ottieni più clicks con box ottimizzati per il ctr ti pago meno il click, così l'importo totale finale è sempre standard!

    Questo proprio non riesco a capirlo! Anche io come te ho fatto degli split test e ottimizzato gli annunci, ma più di tanto non riesco a spingere, tanto che anche se i clicks sono raddoppiati, l'aumento globale di incasso è di solo il 50%....1/4 delle aspettative...mah!

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    25
    beh, io sarei già contento di un aumento del 50% , rispetto a qualche mese fa l'aumento è stato anche di più, però proporzionalmente, contando gli accessi triplicati, il ctr più che quadruplicato, avrei dovuto avere un + 1500 % e invece gli incassi saranno si e no un + 200%.
    ora quello che mi chiedo è, vale la pena rompersi la testa per ottimizzare, migliorare, crescere quando poi alla fine i nostri sforzi sono ripagati solo in parte? e comunque a decidere il tuo guadagno è google?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.