+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 55

L'area attiva degli annunci si riduce.

Ultimo Messaggio di archeoita il:
    Esperto

L'area attiva degli annunci si riduce.

Fino ad ora, tutta l'area degli annunci era attiva.

Si poteva cliccare ovunque nell'annuncio, e si andava all'inserzionista.

D'ora in avanti (anche qui, stanno introducendo la modifica in modo graduale) solo il titolo e la URL degli annunci saranno attivi.

Questo senza dubbio diminuirà il numero dei click casuali, con l'intento di voler dare agli inserzionisti un traffico pù mirato.

Però, se dovessero fare come adesso fanno gli annunci nelle serp di Google, dove è cliccabile il titolo ma non la URL dell'annuncio sarebbe una gran sciocchezza! La url è i lprimo posto dove uno clicca e ci clicca conl'intento esatto di andare al sito!
    www.dizionario.org - Il Dizionario della Lingua Italiana di N. Tommaseo e B. Bellini

Esperto L'avatar di franseo
    Sì ho letto questa news, ma da quanto ho letto io saranno cliccabili sia il titolo che la url, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Ne risentiranno soprattutto i siti che mascherano a tal punto gli adsense fino ad indurre al click senza volero. Ma, se esiste veramente una "prezzatura intelligente" il CPC dovrà salire. Giusto?

Vedremo!
    Una newsletter mensile con i link ai migliori articoli SEO: AstroSEO .

Utente Premium
    Mi sembra il minimo che il CPC salga soprattuto per i publisher che hanno un CPC molto basso...a questo punto non c'e' ragione di imputare al publisher un cattivo ROI di un annuncio

Citazione Originariamente Scritto da tosix Visualizza Messaggio
    Mi sembra il minimo che il CPC salga soprattuto per i publisher che hanno un CPC molto basso...a questo punto non c'e' ragione di imputare al publisher un cattivo ROI di un annuncio
    Sì esatto, concordo. Si riduce di molto la responsabilità del publisher ed aumentano le responsabilità della landing page dell'inserzionista adwords.

Mi pare una buona cosa, vediamo come si sviluppa.

Utente Premium
    se il CPC non dovesse salire allora avremmo buone ragioni per lamentarci e per pensare male.
    In questo modo si dovrebbe inoltre limitare anche il fenomeno dei clics non validi, dovuto spesso a clics in zone prossime al limite esterno del box.

Vedremo.

A quando la novità?

PS.
    Per fare l'avvocato del diavolo... questa però potrebbe essere anche una scusa per mascherare un drastico taglio di CTR negli account...ipi: per poi dire che il CPC rimane basso per lo smart pricing e allora ci sarebbe da :impiccato:
    Ultima modifica di archeoita; 15-11-07 alle 18:26

Utente Premium
    Esattamente e se cosi' fosse lo SMART PRICING non avrebbe piu' ragione di esistere ...vediamo io per ora non vedo cambiamenti...anzi li vedo ma nella direzione opposta

Ed ecco il post ufficiale sul blog di Adsense (datato ieri alle 18:00).

Parlano genericamente di "migliorando la possibilità di guadagno per i publishe" , ma non direttamente di aumento di CPC.

Vedremo vedremo.

Per chi vuole ecco il post sull'area attiva degli annunci adsense.

Utente Premium
    speriamo di aumentare il valore delle campagne e la soddisfazione degli inserzionisti sui siti partner, migliorando la possibilità di guadagno per i publisher.
    In realta' quello che dicono e':"speriamo che avendo meno clic accidentali gli inserzionisti siano piu' soddisfatti, aumentando cosi' il numero degli inserzionisti e forse i guadagni del publisher potrebbero aumentare di conseguenza"

Insomma guardano solo alla soddisfazione degli inserzionisti adwords...ma non si accorgono che potrebbero perdere migliaia di publisher se continuano con il taglio del CPC

User
    A me sembra un cambiamento praticamente epocale, di certo la modifica più importante dell'anno.

Sul mio account l'hanno già attivato, vedremo come vanno le cose a metà giornata!

Io li ho attivi e, dato assolutamente fine a se stesso e non attendibile (credo che dovrò aspettare almeno una 10 di giorni di considerazioni), ho il CPC di un paio di cents sopra la media e un eCPM identico a quello degli altri giorni a quest'ora.

Aspettiamo, aspettiamo!

Esperto
    inoltre, i formati di annunci senza la url hanno cliccabile solo il titolo....
    www.dizionario.org - Il Dizionario della Lingua Italiana di N. Tommaseo e B. Bellini

Utente Premium
    Sono attivi anche per me ma il CPC rimane ancora basso, mi ero illuso questa mattina quando ho visto il primo click contestuale di molto superiore alla media....poi ne sono stati fatti altri e sono tornato sulla media solita di circa 4 cent...
    A questo punto credo proprio che togliero' tutti gl'annunci Adsense appena ne avro' la possibilita', in quanto non c'e' piu' ragione che lo SMART PRICING esista visti i nuovi annunci.

Utente Premium
    AH... ma sono già attivi? io pensavo che fosse una cosa per il futuro prossimo venturo...
    ora vado a controllare anch'io...

AI

User
    In questo momento il mio CPM si attesta a 0.37, mentre prima erano 0.45-0.70.
    Il CPC è praticamente invariato, ma per quello è ancora presto per giudicare.

Utente Premium
    Per ora io noto solo una riduzione del CTR, invariati gli altri paramentri (a parte l'eCPM ovviamente)... ma giustamente è troppo presto per farsi un'idea.

Utente Premium
    mmm... la riduzione del CTR sta assumendo le dimensioni di un crollo... anche a voi? CPC assolutamente invariato e con i soliti clics non validi (.01).
    L' eCPM è ai minimi storici per me... andiamo bene...

Utente Premium
    Non ho mai avuto un CTR così basso... sceso sotto l'1% (ora 0.90) ... comincio a preoccuparmi... rendimenti da panico che non vedevo da 2 anni (quando avevo 1/4 dei contatti che ho ora)

a voi come va?
    Ultima modifica di archeoita; 17-11-07 alle 00:06

User
    Io riscontro un leggero calo di CTR ma un CPM praticamente invariato, in linea con gli altri giorni.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da archeoita Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto un CTR così basso... sceso sotto l'1% (ora 0.90) ... comincio a preoccuparmi... rendimenti da panico che non vedevo da 2 anni (quando avevo 1/4 dei contatti che ho ora)

a voi come va?
    CTR più o meno uguale, ma aumento buono dell' eCPM... però bisognerà aspettare almeno una decina di giorni per verificare i dati...

Posso aggiungere che i miei annunci (per scelta personale) sono sempre stati ben visibili e diversi dal colore di sfondo, insomma, è difficile cmq cliccarli per sbaglio... in teoria questa novità dovrebbe avvantaggiarmi.

Vedremo...

Utente Premium
    CTR ridotto non di tanto, indice quindi che gli utenti che cliccavano prima non lo facevano per sbaglio, CPC invariato sempre bassissimo.

Utente Premium
    Ieri è stato tragico, non avevo un CTR così basso nemmeno anni fa, oggi (fino ad ora) la situazione sembra essersi ripresa.

Comunque noto che non spariscono i clics non validi (da 0.01) e il CPC non si alza (per ora).

User
    Questi cambiamenti mi stanno rovinando, accidenti ho valore dei click bassissimo, sono passato da 10, 12 al giorno a 2 dollari ma siamo di ventati pazzi, inoltre ho avuto un abbassamento delle visite vertiginoso, ma che sta succedendo? non riesco a capire cosa mi sta penalizzando così tanto mi date una spigazione??

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da italiafreeholid Visualizza Messaggio
    Questi cambiamenti mi stanno rovinando, accidenti ho valore dei click bassissimo, sono passato da 10, 12 al giorno a 2 dollari ma siamo di ventati pazzi, inoltre ho avuto un abbassamento delle visite vertiginoso, ma che sta succedendo? non riesco a capire cosa mi sta penalizzando così tanto mi date una spigazione??
    La stiamo cercando anche noi una spiegazione... purtroppo per il momento nessuna novita'...

User
    E' una cosa che mi danneggia tantissimo e mi manda ai nervi, scusate ma non esiste altro simili ad adsense?

Esperto
    ragazzi, so che è snervante ma anche ammettendo che tutto vada nel migliore dei modi (cioè come google ci dice che deev andare) allora dovrebbe succedere che:
    1) da subito si vede un CTR minore, con un EPC sostanzialmente invariato
    2) in un periodo futuro a partire da 15 gg in avanti ma anche più, l'EPC dovrebbe migliorare.

Quindi, in breve, anche fidandosi ciecamente di Google () è normale vedere un calo dei guadagni, basta sperare in un recupero futuro.

Chi visse sperando...

Comunque, ci sono stati tali terremoti nell'EPC ultimamente che non penso sarà mai possibile cosa cambia per questo motivo e cosa cambia per altri motivi altrettanto oscuri.

Ecco perché con Adsense bisogna avere nervi saldi e una buona dose di fatalismo, o una buona dose di qualcosa di analogo ...

User
    Dopo il primo giorno in cui ho riscontrato un leggero calo, ora il CTR e' uguale a prima (su circa 30000 impression al giorno) indice del fatto che chi clicca sugli annunci e' sempre stato realmente intenzionato.

User
    la verità è che controllano tutto lr, ma voi pensate un pò con tutte ste sotire sai quanto risparmiano loro di quelo che dovrebber dare a noi webmaster per i banner che mettiamo sui nostri siti, ma vadano in m.....

User
    Rettifico la mia mia dichiarazione, oggi che è domenica il mio CPM è salito a 20$ poche volte è stato così alto, se si mantiene cosi anche durante la settimana le cose protebbero cambiare in meglio, considerando che durante tutta la scorsa settimana avevo la media di CPM di 4 e 3$
    Ciao fatemi sapere voi come siete messi.
    Saluti

Utente Premium
    CTR appena sopra al 3% CPM attorno a 1 $ ...praticamente situazione invariata...anzi devo dire che il CTR e' leggermente sopra alla media rispetto a quello che ho di solito...

Io ho un CTR di poco inferiore alla media, un eCPM invariato e in alcuni siti (un paio recentemente rimessi a nuovo, con annunci ben visibili) un aumento dell' CPC.

Per ora tutt'ok, ma sono sulle spine anche io. Prima o poi qualcuno deve farci santi : )))

Utente Premium
    Io ho un calo di CTR ed eCPM, ma aspetto una settimana prima di tirare le prime somme

AI

User
    I miei guadagni di oggi:
    :bagno:

Esperto
    A noi è più che dimezzato ctr e guadagni, un vero disastro.
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

Utente Premium
    credevo di essere l'unico... vedo che non è così.
    E' ancora presto per dirlo, ma per ora sono tornato indietro di almeno 1 anno quanto a rendimenti (con minor traffico ottenevo i risultati di oggi).

User
    Ctr diminuito di brutto, ecpm diminuito (quindi stabile al ctr) = guadagni dimezzati.

Esperto
    Ho parlato con Google, non è detto che sia una scelta definitiva, la stanno praticamente testando, anche se la loro idea è rimanere cosi per ridurre i click accidentali.
    Vi invito a scrivergli il vs eventuale dissenso.
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

User
    rettifico nuovamente, il mio eCMP si è abbassato nuovamente a 4$ schifus!!!! mmmm basta che alle

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski Visualizza Messaggio
    Ho parlato con Google, non è detto che sia una scelta definitiva, la stanno praticamente testando, anche se la loro idea è rimanere cosi per ridurre i click accidentali.
    Vi invito a scrivergli il vs eventuale dissenso.
    Sinceramente per il mio punto di vista il problema non e' l'area o meno attiva degli annunci, anzi meglio se si riducono i clic accidentali, ma bisogna aumentare la remunerazione del publisher visto che la qualita' del clic ricevuto e' migliore...quindi togliere definitivamente lo SMART PRICING perche' non ha senso

User
    Praticamente e' meglio non utilizzare i formati senza url ?Altrimenti gia' e' poca l'area..

User
    Citazione Originariamente Scritto da tosix Visualizza Messaggio
    Sinceramente per il mio punto di vista il problema non e' l'area o meno attiva degli annunci, anzi meglio se si riducono i clic accidentali, ma bisogna aumentare la remunerazione del publisher visto che la qualita' del clic ricevuto e' migliore...quindi togliere definitivamente lo SMART PRICING perche' non ha senso

Esatto è questo il punto, pensate inoltre che il volore del dollaro sull'euro si sta abbassando ancora di +, ormai adsense non conviene più, se non si sbrigano a cambiare le cose, secondo me perderanno molti webmaster.

Utente Premium
    Yahoo dovrebbe fiutare meglio l'aria che tira in Europa... e non avere troppa paura dei "furboni" europei. Se volessero entrare con delle proposte interessanti (senza aprire a tutti come ha fatto Google, per me l'errore più grande che potessero fare) e serie, troverebbero una grande quantità di publisher interessati e cambiare timoniere.

User
    cmq sto notando che dopo le varie ottimizzazioni che sto facendo in questi giorni, le cose stanno cambiando in modo repentino, vedo anche nuovi pubblisher nel mio sito con diversi banner ed altro, puo essere che sia solo una coincidenza? ma penso di no perchè ho credo di avere individuato le linee guida del problema
    Se volete vi dò una spiegazioni + dettagliata

Utente Premium
    vai pure non che creda molto ai miracoli, ma ben lieto di un opinione in più, almeno da parte mia

Sto meditando di togliere AdSense dai miei siti principali... ora vedo un CTR del 0,70... e sinceramente comincio a stancarmi... che per guadagnare quel poco che guadagnavo prima ora debba quasi raddoppiare il traffico, non mi va giù

ciao
    Ultima modifica di archeoita; 20-11-07 alle 19:22

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da italiafreeholid Visualizza Messaggio
    cmq sto notando che dopo le varie ottimizzazioni che sto facendo in questi giorni, le cose stanno cambiando in modo repentino, vedo anche nuovi pubblisher nel mio sito con diversi banner ed altro, puo essere che sia solo una coincidenza? ma penso di no perchè ho credo di avere individuato le linee guida del problema
    Se volete vi dò una spiegazioni + dettagliata
    Certo di pure resto in attesa finche' ho ancora Adsense sul sito sono disposto a sperimentare ormai le ho provate tutte

Utente Premium
    Io mi sono fatto un pò un'idea.
    Ho l'impressione che lo smart pricing consista nel dirottare in alcuni siti tutto il traffico spazzatura, denominato come "rete di contenuti" che nel targeting per keywords per l'inserzionista costa davvero una miseria.
    Trattandosi di traffico non targettizzato google può permettersi di venderlo a poco e di pagare niente i publishers.
    Leggendo quanto scritto su AdWords mi sembra di capire che nella rete di contenuti non rientrino solo i prodotti google, ma anche i siti dei publishers.

Quindi quei 0.02 0.03 sarebbero in realtà quel traffico spazzatura che Google vende con AdWords e che dirotta parzialmente o totalmente su siti ritenuti non rilevanti.
    Questo avviene per lo smart pricing?

Ho provato a fare delle prove, acquistando per un cliente del targeting per posizionamento in formato CPC sui alcuni miei siti (non glielo farò pagare )... e mi sono ritrovato con clics lato inserzionista dai 0.80 in su... Tutto questo con keywords e LandingP assolutamente in tema con il sito... mi chiedo... se c'è tanta competizione, questo significa che:
    - non vengono visualizzati gli ads che rendono, ma quelli spazzatura... perché?
    - qualcosa non funziona e da qualche parte ci sono delle falle (possibile che gli utenti clicchino solo gli ads spazzatura fuori tema e non quelli in tema?)

Quando arriveranno i primi clics vi saprò dire... per ora non li ho ancora visti visualizzati.
    Ultima modifica di archeoita; 20-11-07 alle 19:49

Utente Premium
    non so...nel senso che sul mio sito gli annunci sono a tema...eppure namiseria.

Cmq ho guardato adesso le statistiche di ieri ed il CTR ieri era 1,5% la meta' rispetto domenica, oggi e' tornato su a circa 2,5% ...ma gli annunci sono sempre gli stessi ...possibile che ci sia stato un calo di CTR fatalita' su tutti i siti???BAH...

Utente Premium
    Questa mattina non ci siamo proprio...CTR aumentato appena sopra al 3% e CPM invariato.... quindi CPC appena sopra a 2 cent di dollaro.....ma stiamo scherzando? Bye bye Adsense

Utente Premium
    Nel mio caso si sta consolidando il CTR a ribasso (da 1/3 a 1/2 rispetto al periodo precedente questa "novità").

Un CTR a 0,90 o 0,70 senza aumento di eCPM come ieri non è sostenibile.
    Scriverò a Google e sentirò che cosa mi dicono... così non si può andare avanti.

User
    dopo aver letto questo post ho fatto un controllo: dal 17.11 in avanti io ho CTR assolutamente stabili e CPm un pelo + bassi (5% - 7% in meno)
    www.dominioinvendita.com Oltre 500 domini .com in vendita

User
    Dopo il 17 novembre ho avuto un aumento del 20% nel CTR e una diminuzione del 20% nel CPM.
    Boh, secondo me ci stiamo facendo delle seghe mentali.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.