• User

    Il supporto di Adsense mi ha inviato una email, cosa devo fare?

    Buonasera amici ho un problema da sottoporvi, il supporto di Adsense mi ha appena inviato questa email:[INDENT]Gentile Publisher,

    Nell'esaminare il suo account, abbiamo riscontrato che al momento visualizza gli annunci Google in modo non conforme al regolamento del programma. Ad esempio, abbiamo notato violazioni del regolamento AdSense nelle pagine quali http:// w w w .mondoblog.it/2007/10/31/automattic-rifiuta-200-milioni-di-dollari-splinder-aggiorna
    -il-sistema-di-ricerca-e-il-premio-www-del-sole24ore/.

    I publisher non sono autorizzati a incoraggiare gli utenti a fare clic sugli annunci Google o a prestare eccessiva attenzione agli insiemi di annunci. Ad esempio, il suo sito non può contenere espressioni quali "fai clic sugli annunci", "sostieni i nostri sponsor", "visita questi link consigliati" o altre espressioni simili che potrebbero riferirsi agli annunci Google presenti sul suo sito. I publisher non possono utilizzare frecce o altri simboli per attirare l'attenzione sugli annunci presenti sui propri siti; non possono inoltre utilizzare per gli annunci Google etichette diverse da "collegamenti sponsorizzati" o "annunci pubblicitari".

    La preghiamo di apportare tutte le modifiche necessarie alle sue pagine web nelle prossime 72 ore. Le suggeriamo inoltre di leggere attentamente il regolamento del programma (http:// w w w.google.com/adsense/policies) per verificare che anche tutte le altre pagine siano conformi.

    Quando avrà aggiornato il suo sito, le modifiche verranno rilevate automaticamente e la visualizzazione degli annunci non verrà compromessa. Se decide di non apportare modifiche al suo account entro i prossimi tre giorni, esso rimarrà attivo, ma non sarà più possibile visualizzare gli annunci sul sito. Tenga presente tuttavia, che qualora continuiamo a riscontrare violazioni da parte sua in futuro, potremmo disattivare il suo account.

    [/INDENT]date un occhiata alla pagina, a me sembra di non aver violato nessuna norma del regolamento, nessuna freccia, nessun simbolo, nessuna frase per accentuare gli annunci, secondo voi qual'è il problema? Devo levare gli annunci dai singoli articoli?

    ❌o:bho:


  • User

    Personalmente non vedo niente di strano, o meglio, se il tuo blog viola il regolamento di AdSense il 90% dei blog non sono allora conformi.
    Saluti :mmm:


  • Super User

    @mondoblog said:

    Buonasera amici ho un problema da sottoporvi, il supporto di Adsense mi ha appena inviato questa email:[INDENT]Gentile Publisher,

    ............

    [/INDENT]Date un occhiata alla pagina, a me sembra di non aver violato nessuna norma del regolamento, nessuna freccia, nessun simbolo, nessuna frase per accentuare gli annunci, secondo voi qual'è il problema? Devo levare gli annunci dai singoli articoli?

    Ciao Mondoblog, ti ho rimosso i link attivi ma ho lasciato l'url, perchè come da regolamento , i link attivi sono più adatti alle sezioni annunci, tanto più se puntano a risorse personali. E comunque ho visto che hai il blog in firma. 😉

    Per quanto riguarda la mail del team adsense, davvero strana, io l'ho vista ora (puoi leggere data ed ora del mio post) e a meno che non hai modificato qualcosa, non vedo veramente nulla che contravvenga il regolamento.

    Il mio consiglio è di cercare il dialogo con il team di adsense e se è il caso di differenziare ulteriormente gli annunci per dissociare ancora le due entità. Ma questo devi valutarlo tu. Il mio consiglio è di chiedere ulteriori spiegazioni.


  • User Attivo

    Come al solito, sono a presentarvi un'ipotesi peregrina e campata in aria.

    la tua pagina contiene la frase:

    Per ricevere le ultime notizie .... e **clicca **sul pulsante "invia"

    Il team Adsense fa controlli a campione sulle pagine con adsense che contengono parole come "clicca", "cliccate", "annunci", "adsense" per cercare i furbetti che dicono "cliccate su questi annunci che tengo famiglia".

    Quindi, da qualche parte un poveraccio si vede presentare automaticamente 75 pagine al minuto e deve decidere se sono bravi o bricconi, cliccando su un bottone rosso o verde a seconda del caso.

    Nel tuo caso, ha cliccato per sbaglio sul bottone rosso, e quindi t'è partita l'email di avviso.

    Ecco perché anche secondo me è fondamentale che tu contatti l'assistenza Adsense prima di tutto per chiarire la cosa, ma anche perché c'è il rischio che questo "cartellino giallo" rimanga nel tuo "incartamento", cosa certamente negativa per il futuro.

    Facci sapere.


  • @etimo said:

    Come al solito, sono a presentarvi un'ipotesi peregrina e campata in aria.

    la tua pagina contiene la frase:

    Il team Adsense fa controlli a campione sulle pagine con adsense che contengono parole come "clicca", "cliccate", "annunci", "adsense" per cercare i furbetti che dicono "cliccate su questi annunci che tengo famiglia".

    Quindi, da qualche parte un poveraccio si vede presentare automaticamente 75 pagine al minuto e deve decidere se sono bravi o bricconi, cliccando su un bottone rosso o verde a seconda del caso.

    non dimentichiamoci della delazione... si possono anche segnalare violazioni al ToS AdSense... potrebbe anche essere partito tutto da una segnalazione mal verificata.


  • Bannato User

    Sono perfettamente d'accordo con archeoita
    perchè anche ad un mio cugino è successa la stessa cosa,
    ma quanto Google ha verificato personalmente
    ha mandato una email confidenziale di scuse.

    Claydi


  • Bannato User Attivo

    Ciao anche io ho la sensazione che ci sia stata una segnalazione errata.

    Dando un'occhiata al blog ho notato che pubblichi molti screenshots e ne ho visto qualcuno in cui hai aggiunto all'immagine anche alcune frecce.

    Un esempio, guarda qui:
    *ww.mondoblog.it/2007/06/18/google-blog-search-permette-di-seguire-via-feed-le-ricerche-effettuate/

    E' possibile che qualcuno (sciocchino) ti abbia segnalato senza notare che non si trattava di testo pubblicato, ma di immagini e chi ti ha inviato l'avviso non ha verificato la segnalazione.

    Chiedi direttamente allo staff di adsense, ma sii cordiale e spiega che davvero non capisci dove sia il problema, chiedendo un esempio specifico in cui ci sarebbe una violazione.