• User Attivo

    IBAN 2008 e AdSense

    Leggo che dal 1° gennaio 2008 l'IBAN sarà adottato come unico standard per l'identificazione del conto corrente da usare nell'esecuzione di bonifici ed incassi, praticamente le coordinate bancarie nazionali (BBAN) non saranno più valide. Mi veniva in mente che AdSense invece opera proprio col BBAN, nel senso che non mi ha mai chiesto l'IBAN quando ho creato l'account... Che si fa?...


  • Super User

    Da quanto ricordo (delle poche note che mi diedero quando m'informai in banca), Google Adsense non chiede l'IBAN perchè lo ricostruisce tramita abi e cab. Spero di non aver detto una fesseria, sono reminescenze di cui nn sono sicuro. Ciao ciao


  • Super User

    @franseo said:

    Da quanto ricordo (delle poche note che mi diedero quando m'informai in banca), Google Adsense non chiede l'IBAN perchè lo ricostruisce tramita abi e cab. Spero di non aver detto una fesseria, sono reminescenze di cui nn sono sicuro. Ciao ciao

    esatto, all'IBAN si può risalire sapendo lo Stato, il CIN, l'ABI, il CAB e il numero di conto corrente. Per google adsense non ci sono problemi.