• User Attivo

    Adsense quanti annunci

    Ho inserito adsense in un sito. E' la prima volta e non so se ho capito bene quanti annunci posso inserire nelle pagine.
    Ho inserito 2 banner testuali da 468x60 nella colonna dei contenuti, un banner immagine da 120x600 nella colonna laterale ed un insieme di 5 annunci sempre nella colonna laterale.

    Il regolamento dice:

    "Una pagina può contenere fino a tre insiemi di annunci."

    Credo di rientrarci. Sbaglio? :mmm:

    Aggiungo: non posso aggiungere in questo sito (magari in altre pagine) annunci diversi, tipo Oxado?

    Edit: scusate per il doppio thread. Non so come cancellare il doppione...


  • User

    Si il limite massimo intesi come insieme di annunci è 3 (per pagina) e puoi inserire anche un insieme di link (o forse addirittura 2).
    Comunque inserire più annunci in una pagina significa guadagnare meno. L'insieme di annunci che ti da la maggior resa è il primo che inserisci . In quell'insieme il prezzo pagato del click sarà maggiore rispetto al secondo o al terzo. Probabilmente inserendo 3 insieme di annunci aumenti il ctr relativo alla pagina ma diminuiscisi sensibilmente in cpc globale del sito.
    Prova a lasciare un solo insieme di annunci (anche solo per 15 giorni) posizionato in un bel contesto che possa portarti click e vedrai che i tuoi ricavi aumenteranno ....

    Per il discorso di oxado te lo sconsiglio. Oxado è un ottimo programma ma non Italia.
    Se vuoi inserire altri sponsor nelle tue pagine prova ad affiliarti a programmi pay per leads (tradedoubler, zanox, clickpoint, cj) e se il tuo sito è contestuale / tematizzato ai programmi che trovi su queste piattaforme di affiliazione vedrai che porti a casa risultati decisamente inaspettati (ovviamente se il tuo sito parla dello studio del piccione dell'Antartide con il sangue blue avrai delle difficoltà a trovare affiliazioni idonee al tuo contesto)


  • User Attivo

    @comprositi said:

    Si il limite massimo intesi come insieme di annunci è 3 (per pagina) e puoi inserire anche un insieme di link (o forse addirittura 2).
    Comunque inserire più annunci in una pagina significa guadagnare meno. L'insieme di annunci che ti da la maggior resa è il primo che inserisci . In quell'insieme il prezzo pagato del click sarà maggiore rispetto al secondo o al terzo. Probabilmente inserendo 3 insieme di annunci aumenti il ctr relativo alla pagina ma diminuiscisi sensibilmente in cpc globale del sito.
    Prova a lasciare un solo insieme di annunci (anche solo per 15 giorni) posizionato in un bel contesto che possa portarti click e vedrai che i tuoi ricavi aumenteranno ....

    Per il discorso di oxado te lo sconsiglio. Oxado è un ottimo programma ma non Italia.
    Se vuoi inserire altri sponsor nelle tue pagine prova ad affiliarti a programmi pay per leads (tradedoubler, zanox, clickpoint, cj) e se il tuo sito è contestuale / tematizzato ai programmi che trovi su queste piattaforme di affiliazione vedrai che porti a casa risultati decisamente inaspettati (ovviamente se il tuo sito parla dello studio del piccione dell'Antartide con il sangue blue avrai delle difficoltà a trovare affiliazioni idonee al tuo contesto)
    Grazie, mi hai già molto chiarito le idee 😉
    Quindi posso mettere banner di altri circuiti in una pagina che contiene già Adsense?
    Il sito è infortunisticaweb.net. Se gli dessi un'occhiata mi faresti un grosso favore. Potresti darmi già una valutazione sull'integrazione degli annunci che ho effettuato?
    Il sito non è generico, quindi se trovassi qualcosa in tema di assicurazioni e infortunistica potrei effettivamente beneficiarne. Giusto?


  • User Attivo

    Puoi mettere altri annunci pubblicitari non Adsense a patto che il layout dell'annuncio non assomigli troppo a quello di Adsense.


  • User Attivo

    @valent said:

    Puoi mettere altri annunci pubblicitari non Adsense a patto che il layout dell'annuncio non assomigli troppo a quello di Adsense.
    Quindi se mantengo gli Adsense testuali nella sezione contenuti del sito e metto un banner grafico di Trededoubler o Zanox nella colonna di destra Google non mi banna?


  • User Attivo

    @ciucciarello said:

    Quindi se mantengo gli Adsense testuali nella sezione contenuti del sito e metto un banner grafico di Trededoubler o Zanox nella colonna di destra Google non mi banna?No, stai tranquillo!


  • User

    Io ho 3 blocchi Adsense...
    Un insieme di annuni e due rettangoli grandi...
    Su 100 click totali sui due rettangoli, uno mi porta 65 click e l'altro 25... Secondo voi se levo quello da 25 potrei addirittura migliorare il guadagno totale? Magari Google mi mette nell'unico disponibili gli annunci con maggiore rendimento a click...

    Esperienze di questo tipo di qualcuno?


  • Super User

    @mvdc said:

    Su 100 click totali sui due rettangoli

    Intendi impression?

    @mvdc said:

    Magari Google mi mette nell'unico disponibili gli annunci con maggiore rendimento a click...

    Il tuo ragionamento è corretto, forse vale la pena di fare un piccolo test.

    :ciauz:


  • User

    Si... dovrei fare un test...
    Però questo mese sta andando così bene il blog... Che non tocco ancora nulla! Ho questa settimana 400 visite al giorno e sto sfiorando le 1000 impression a giorno... 😛
    Il CTR è sopra il 10%...

    @franseo said:

    Intendi impression?

    Il tuo ragionamento è corretto, forse vale la pena di fare un piccolo test.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Se inserisci troppi annunci in una pagina quelli in eccesso semplicemente non vengono visualizzati