• User

    Policy google siti scommesse... e sportivi

    Ciao a tutti
    Vorrei il vostro parere su come vengono applicate le policy di google rispetto i siti di scommesse, leggo dal loro sito che non è possibile utilizzare il circuito ADWords per i seguenti siti:

    Il divieto comprende, a titolo esemplificativo, la pubblicità di:

    scommesse sportive
    lotterie
    bingo
    poker
    siti che forniscono suggerimenti, quotazioni e indicazioni sull'assegnazione di handicap
    software per la gestione di casinò e giochi d'azzardo
    insegnamento del gioco d'azzardo online
    eBook correlati al gioco d'azzardo
    gioco d'azzardo in modalità "Play for fun", ovvero per puro divertimento, o giochi da casinò basati su fortuna e vincita di premi, inclusi i siti dedicati principalmente al gioco d'azzardo in modalità "Play for fun"
    siti affiliati che indirizzano traffico verso i siti di gioco d'azzardo

    Domande

    1. Come mai allora mi capita spesso di vedere annunci anche dei più importanti siti di scommesse italiani? ci provano nella speranza di non essere beccati o usano delle tecniche particolari per scavalcare questo divieto?

    2. Se volessi acquistare keywords per un sito non di scommesse, ma informativo sullo sport, che però contiene al suo interno qualche articolo sulle scommesse, posso rientrare nei siti bannati? e se pubblico dei banner di siti di scommesso?

    Resto in attesa dei vostri chiarimenti

    Grazie
    Finno


  • Super User

    Una volta su un blog ufficiale di Google ho letto una cosa del genere:

    "Per capire cosa è immorale e cosa non lo è per noi, prova ad immaginare cosa ti proverebbe imbarazzo vedere con i tuoi genitori o i tuoi figli al pc. O cosa non vorresti vedere al pc mentre il tuo capo passa dietro alla tua scrivania."

    Mi rendo conto che non è una risposta, ma poichè la linea di cosa è accettabile o no è piuttosto discutibilre, qusta è una risposta originale che ci può aiutare un po'. Per il resto se vedi annunci di aziende che si occupano di scommess, credo (credo) che ci siano degli accordi speciali dietro.

    Ciao ciao


  • User

    Ciao Franseo

    Grazie mille per la risposta, ma la frase citata lascia troppi margini di interpretazione, bisognerebbe vedere in che contesto è stata usata.

    Provo ad affrontare il problema più alla larga, c'è qualcuno che gestisce siti di notizie sportive e usa il circuito ADsense?


  • Super User

    @Il Finno said:

    la frase citata lascia troppi margini di interpretazione, bisognerebbe vedere in che contesto è stata usata.

    Concordo.
    No purtroppo non gestisco siti con news sportive.
    :ciauz:


  • User Newbie

    Credo Adwords di offerta è uguale a quello di giocare scommesse gioco.:p