• User Attivo

    Cpm pagina basso anche con targeting....davvero basso!

    Non capisco....ho un numero di click dell'1,55 o%gni 1000 impressioni,ma l'ecp rimane bassissimo(0.80).Ho provato anche con il section targeting ma niente,ho solo avuto un lievissimo miglioramento (1.00) e la cosa mi stupisce xchè ho trovato sul "mulo" un file contenenete le voci adsense più pagate,le ho puntualmente targettizzate,ma non succede nulla.(sul file si parla addirittura di cpm pari a 20$.)Sono loro a scrivere fregnacce o sono io a sbagliare qualcosa????????
    Datemi voi un consiglio a capire "questi" fattori arcani!!!! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:


  • User Attivo

    ho un numero di click dell'1,55 o%gni 1000 impressioni,**ma **l'ecp rimane bassissimo
    l'ecpm dipende dipende anche dal valore del clic:
    1 click da 20c su 100 -> ctr=1% ecpm=2
    1 click da 40c su 100 -> ctr=1% ecpm=4
    2 click da 20c su 100 -> ctr=2% ecpm=4

    Con un ctr dell 1,55 come il tuo (credo intendessi ogni cento, non ogni 1000) ogni clic dovrebbe valere 1,29, ma basterebbero clic da 10cent con un ctr del 20%. Poi credo che su quel file si riferissero ai valori massimi, ma difficilmente tutti i clic avvengono sull'inserzionisto che paga di più, così come difficilmente inserzioni molto remunerative sono presenti durante tutto l'arco della giornata. Occorre considerare i valori medi...
    Spero di essere stato chiaro.... (mi son fatto tutti i conti su un foglio... 😄 )


  • User Attivo

    Il mio sito....è un portale fatto in joomla.Il section targeting l'ho inserito nel codice html subito dopo il body......è possibile che adsense se ne sbatta e vada avanti per la sua strada?Ho fatto un giorno praticamennte senza pubblicità nella home e nn so come ovviare al problema!
    Qualche consiglio?